Visualizzazione Stampabile
-
Ciao davids,
l'altro ieri ho accusato anch'io il tuo stesso problema della perdita d'audio per alcuni secondi, all'inizio l'ho imputato a sky però il problema si è verificato anche sul decoder incorporato. Ho allora re-installato l'ultima versione del software scaricato dal sito della Philips e da allora tutto ok...non so se è un caso o se era stato caricato male o che altro.
Di impostazioni particolari non ne uso...nel 90% delle volte lo setto su cinema per canali quali fox o sky cinema, naturale per eventi sportivi invernali e standard per tutte le altre a volte vivace per partite di calcio naturalmente con impostazioni di fabbrica.
Fammi sapere se dopo aver tolto sat come periferica e aggiunto decoder dig HD noti differenza...sai dopo svariati test si perde un pò di lucidità.
Buona visione
-
Ho un 46PFL5605M, riesce a riprodurre gli MKV da USB ?
Ho la PS3 mi conviene convertire gli MKV e guardarli dalla console?
Buon anno!
-
Salve a tutti, ho acquistato pochi giorni fa un 32PFL5605H e devo dire di essere rimasto parecchio deluso sulla qualità delle immagini con i segnali SD. In casa avevo già un 8404 sempre da 32" preso l'anno scorso e pensavo grosso modo di vedere uguale, invece non è così. Guardando la TV del DDT, l'immagine è meno definita rispetto a quella del 8404 e si vede più rumore. Inoltre mi sembra che il 100hz non lavori come sull' 8404, infatti noto piùscattosità ed effetti scia. Che dire... pensavo di risparmiare 100euro rispetto all'acquisto di un 7605, visto che ambilight e net-tv non mi interessavano ma se avessi saputo che avrei avuto una qualità delle immagini più scarsa non avrei fatto questa scelta; purtroppo nonmi era stato possibile passare in negozio per un confronto, mi ero fidato di diversi pareri di questo forum.
Sono sicuro che non si tratta di problemi d'antenna, piuttosto potrebbe avere qualche problema la tv? Lo chiedo perchè ieri guardando su italiauno il flim Indipendence Day si notavano ogni tanto delle scie rettangolari colorate di breve durata... non so con altre trasmissioni non si sono più viste.
Eventualmente che settaggi consigliate (non credo sia questo il problema...) per ottimizzare le immagini in SD?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Flu
Ciao davids,
l'altro ieri ho accusato anch'io il tuo stesso problema della perdita d'audio per alcuni secondi, all'inizio l'ho imputato a sky però il problema si è verificato anche sul decoder incorporato. Ho allora re-installato l'ultima versione del software scaricato dal sito della Philips e da allora tutto ok...non so se è un caso o se era stato caricato male o che altro.
Di impostazioni particolari non ne uso...nel 90% delle volte lo setto su cinema per canali quali fox o sky cinema, naturale per eventi sportivi invernali e standard per tutte le altre a volte vivace per partite di calcio naturalmente con impostazioni di fabbrica.
Fammi sapere se dopo aver tolto sat come periferica e aggiunto decoder dig HD noti differenza...sai dopo svariati test si perde un pò di lucidità.
Buona visione
ho resettato la tv e impostato come apparecchio il ricevitore dtt hd per il dec sky hd, ma sinceramente non riesco a notare la differenza!
a mio avviso si vede sempre splendidamente su hd!
-
Ero interessato al Philips 40plf7605h dopo aver letto oltre la metà delle pagine del forum non ho trovato nessun giudizio sulla net tv.
Funziona bene?
Grazie
-
E' chiaro che in tutti i setup l'immagine è meravigliosa però la differenza a mio avviso la si trova nei particolari ad es sulla profondità delle immagini e dei neri e sulla vivacità dei colori...tutto più patinato con il setup "sat" molto più nitido con il "ricevitore Dig. HD"
-
Citazione:
Originariamente scritto da Flu
E' chiaro che in tutti i setup l'immagine è meravigliosa però la differenza a mio avviso la si trova nei particolari ad es sulla profondità delle immagini e dei neri e sulla vivacità dei colori...tutto più patinato con il setup "sat" molto più nitido con il "ricevitore Dig. HD"
un confronto reale sarebbe utilizzando due tv affiancate con le medesime impostazioni e film, ma una con setup sat e l'altra con dtt hd. ad ogni modo ora lascio il dtt hd.
per il 7605, a mio avviso è più performante il 5605 visto che ha tutto il pannello retroilluminato a led e non solo la cornice come il 7605. In più costa meno. Per via della net tv sinceramente mi pare un gadget per riempire il libretto di istruzioni visto che non so quanto sarà sfruttata realmente da un utente, a parte le prime volte per smanettare
-
salve scusate sono possessore di un 46pfl7605h/12 da una po di tempo a questa parte la nettv non si collega piu rimane la schermata fissa su connessione in corso per il resto tutto funziona tra cui anche il DLNA ora ho notato anche che il tasto rosso sul telecomando da quando provo a collegarmi alla nettv mi fa partire la connessione come se facessi dal menu ricerca in nettv perdendo l'inutile possilità del HD VIDEO DEMO etc etc non so se rendo l'idea...ma a qualcuno di voi è mai successo fa parte di quest ultimo firmware o è un difetto??
tenendo presente che fino ad allora tutto ha funzionato senza problemi di sorta ho provato anche a fare reinstalla tv etc etc ma nulla il mio provider è telecom..il modem dicono che è tutto ok ho provato anche con un altro modem ma nulla buh???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian972
Salve a tutti, ho acquistato pochi giorni fa un 32PFL5605H e devo dire di essere rimasto parecchio deluso sulla qualità delle immagini con i segnali SD. In casa avevo già un 8404 sempre da 32" preso l'anno scorso e pensavo grosso modo di vedere uguale, invece non è così. Guardando la TV del DDT, l'immagine è meno definita rispetto a quella del 8404 e si vede più rumore. Inoltre mi sembra che il 100hz non lavori come sull' 8404, infatti noto piùscattosità ed effetti scia. Che dire... pensavo di risparmiare 100euro rispetto all'acquisto di un 7605, visto che ambilight e net-tv non mi interessavano ma se avessi saputo che avrei avuto una qualità delle immagini più scarsa non avrei fatto questa scelta; purtroppo nonmi era stato possibile passare in negozio per un confronto, mi ero fidato di diversi pareri di questo forum.
Nessuno può aiutarmi a chiarire il dubbio? Al di là di qualche problema sull'antenna per cui alcuni canali non hanno attualmente un buon segnale (e ogni tanto sullo schermo appaiono delle strisce di disturbo) mi pare che come immagini in SD il 5605 sia abbastanza inferiore rispetto all'8404. Mi riferisco ad una più bassa definizione (sembrano immagini più compresse...) e alla presenza di maggiore scattosità. Dato che credo che l'8404 sia molto simile rispetto al 7605, sto valutando se tenermi questo tv o darlo indietro per prendermi un 7605. Purtroppo alcuni problemi sull'antenna mi impediscono di fare delle valutazioni precise sui segnali SD (canali DDT). In sostanza il mio dubbio è questo: il costo maggiore del 7605 (naturalmente a parità di dimensioni) rispetto al 5605 è dovuto principalmente alla presenza dell'ambilight e net-tv (funzioni per me non importanti) oppure anche alla qualità del pannello dell'elettronica tali per cui il 7605 ha una qualità delle immagini abbastanza tangibile? Qualcuno è riuscito a fare dei confronti? Ho tempo ancora qualche giorno per l'eventuale sostituzione, ditemi se 150 euro in più valgono come spesa in resa visiva oppure no, grazie.
-
Sì secondo me sì... E quindi contraddico chi dice che il 5606 è migliore perchè ha i led su tutto il pannello mentre il 7605 è edge led...
Una cosa sono i full led, magari anche con local dimming, un'altra è il tipo di illuminazione che ha il 5605. A questo modello in pratica hanno sostituito la lampada neon con una manciata (certo non 2 o 3, ma neppure poi tanti) di led che fanno a retroilluminare lo schermo... non per niente è praticamente uguale al 5405 che invece ha la lampada (e infatti io non vedo tutta sta differenza tra il 5405 e il 5605).
Il 7605 è migliore sotto quasi tutti gli aspetti, non solo per ambilight e net tv, ma anche per processamento d'immagine, connettività etc etc.
Certo rimane un edge led con tutti i rischi di questa tecnologia (clouding su tutti, anche se non sembra soffrirne troppo)
-
A parte il discorso sulla retroilluminazione, che non credo influenzi molto la qualità delle immagini, mi interessa capire in modo più approfondito, se possibile, quali caratteristiche superiori avrebbe il 7605 che lo rendono migliore come qualità visiva. A livello di fedeltà del colore, resa del dettaglio, fluidità delle immagini in movimento, è superiore il 7605 rispetto al 5605? Vorrei capire se ci sono differenze sul pannello e sulla elettronica.
-
Beh il tipo e la qualità della retrolluminazione sono una delle componenti della qualità d'immagine, cmq ammettiamo anche che in questo caso non conti...
Il pannello delle due TV dovrebbe essere lo stesso se non erro (Sharp).
Ma la serie 7 monta un'elettronica superiore (pixel plus HD vs pixel precise HD) che dovrebbe valere la differenza di soldi spesi.
Come fluidità e resa dei dettagli è superiore, di quanto non ti saprei dire, cmq dovrebbe valere i soldi che costa...
Ah cmq io ho un 7404 (che è come l'altra tv tua tolto l'ambilight), e sono in procinto di acquistare il 7605. E ti dico anche che fosse per me comprerei l'8404, che rimane un grandissimo televisore, visto che della serie nuova non mi piace il telecomando, la mancanza della info canale e la lotteria del clouding nell'edge led. Ma un po' per difficoltà nel reperirlo, un po' per amore delle innovazioni prenderò il 7605. Tra qualche tempo ti saprei anche fare un confronto in prima persona!
-
Guarda quando un anno fa circa presi l'8404 non ebbi dubbi: dopo 3 centri commerciali di fila che avevo visitato, era il tv che mi sembrava come colori e come dettagli (tendevo a guardare la pelle dei visi per il confronto) il migliore!
Ora, ragionando come te, avevo cercato un tv senza ambilight e net-tv per contenere un po' i costi (ho fatto un regalo), ma credendo di mantenera la stessa qualità delle immagini almeno in SD. Purtroppo con questo 5605 non sembra sia così. Certo che è strano: risparmiare 150 euro per non avere diverse funzioni (l'ambilight piace a tutti quelli che l'han avuto pare) e inoltre trovarsi una qualità di immagini inferiore che senso ha?
E' vero che la serie 7000 ha il Pixel precise HD anzichè il Pixel plus HD, ma credevo che i vantaggi di questa tecnologia "superiore" si apprezzassero con sorgenti HD e non guardando il DDT...
Anche per il discorso fluidità, dopo aver letto che entrambi sono 100hz, credevo non ci fossero sostanziali differenze. Purtroppo non ho avuto tempo per girare nei negozi e ho fatto l'acquisto fidandomi... Ti assicuro che sull'8404 l'immagine è parecchio più fluida.
Credo che fai bene ad orientarti sulla serie 7000. Forse per quello che cercavo io, un Sony tipo EX500 era più adatto di un Philips :(
-
Devo dire che anch'io sono un po' deluso del mio 8605...l'avevo preso perchè le recensioni parlavano di uniformità perfetta e assenza di clouding ma dopo aver già cambiato il primo al negozio trovo sempre questi problemi. Me lo sono tenuto cosi ma a breve lo manderò in assistenza, non è possibile pagare 800 euro per un 32" e vedere aloni bianchi dappertutto...
Ogni tanto mentre guarda qualche film mi sparisce l'immagine e l'audio per qualche secondo...
Quando collego il portatile tramite HDMI si vedono degli strani artefatti, forse è la scheda ATI ma mi sembra strano.
I sottotitoli non li legge...
Con i segnali SD mi sembra meglio il mio vecchio Toshiba 27WL54G, anche i colori mi sembrano più naturali...
A questo punto prendevo un modello più economico e almeno stavo più tranquillo e non avendo grandi aspettative non rimanevo deluso...
-
Però siete due "casi" differenti.. walburg hai sicuramente trovato degli esemplari sofferenti di clouding... purtroppo capita ma succede in tutti gli edge led.
Ti consiglio di insistere con l'assistenza perchè è un diritto pretendere che non ci siano!
Gli altri problemi potrebbero dipendere dalla tv o meno... (di certo non legge i sottotitoli), e si sa che toshiba rende bene con il SD ma anche la diagonale minore ha il suo peso.
Invece Gian è insoddisfatto delle caratteristiche della tv. Guarda ovviamente non ho certezze perchè non le ho potute confrontare direttamente, ma i sistemi differenti di processamento immagine del 7605 e del 5605 non si fanno sentire solo in HD... I 100 hz poi non sono affatto un semplice raddoppiamento dell'aggiornamento dello schermo come era sui crt, ma sono tutta una serie di algoritmi che cercano essenzialmente di ammorbidire e rendere più fluide le immagini... Dunque anche se entrambi sono 100hz, non vuol dire che la loro resa sia uguale, così come un 200hz non sarà 2 volte più fluido o un 400 4 volte...
insomma secondo me ti converrebbe provare il 7605 se sei insoddisfatto di quello che hai e hai la possibilità di cambiarlo.