Visualizzazione Stampabile
-
Non siamo contro di te ma contro i colori della Pana. E' un po' diverso.
Possono piacere ma non sono certo reali.
A presto.
Pierpippo.
p.s. I filtri se li trovi prendili hoya, non lesinare su questo elemento fondamentale. Se compri un filtro economico rischi di rovinare la qualità dell'obiettivo e perdere più stop durante la ripresa.
-
ancora con sti reali
non sono ancora esperto devo vedere per i setting bil bianco
-
Citazione:
Originariamente scritto da manuelrm
icomunque in questo thread si possono ben notare guerre di religione tipo apple vs microsoft....:D :D :D
Pensa che stavo per comprare la Canon hfs11, quindi non sono certo un religioso pro Sony.
Io non dico che sia meglio Sony. Dico che è la più versatile. L'ho acquistata perchè ha caratteristiche più indicate all'utilizzo che ne farò.
L'ottica e la definizione Pana sono decisamente migliori, ma farei dei video che non potrei guardare in modo entusiastico perchè per me la fedeltà cromatica è basilare. Quindi dovrei correggermi tutte le clip in postproduzione o fermarmi a settare la videocamera in un dato modo quando magari stò per riprendere qualcosa di fugace.
Quindi io consiglio solamente chi deve fare ancora l'acquisto non di comprare Sony, ma di valutare se i colori della Pana li soddisfano, se il proprio pc ha caratteristiche stratosferiche per editare il 50p, se il grandangolo meno spinto non è un problema. Detto questo ognuno poi è libro di comprare pana o sony, a me purtroppo non entra in tasca niente ;)
Djandrea dubito che il 6 core amd possa permetterti di editare con disinvoltura i filmati 50p. Ma questo lo vedrai meglio quando avrai il computer nuovo ;)
-
gia il 4 core amd che ho ora lo permette di fare
;) quindi no problem
-
ps: pure la sony canna il colore
quindi non parliamo di colore perchè pure la sony lo canna
anzi la pana è la piu reale
-
Ognuno difende OVVIAMENTE la videocamera che ha già comprato.
In realtà,se guardiamo l'aspetto psicologico,non difende la videocamera ma se stesso.
Dirsi "che fesso che sono stato,potevo comprarmi l'altra che è migliore", non è cosa di tutti i giorni :D
Le guerre di religione in realtà sono guerre che si fanno con il proprio io :D
-
infatti nulla da dire mi sono stancato di replicare si va avanti all'infinito
dico solo che la sony me la voglio levare dalle scatole il prima poissibile
domani riparte :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Corma
Beh, a parte una questione di gusto, se djandrea dice che il suo occhio percepisce che il colore corretto è quello rappresentato dall'immagine pana, perchè non dovrei crederci?
Djandrea, hai provato a settare il bilanciamento del bianco dei tuoi occhi?:p
ahahah buona questa :D
si scherza ovviamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da pierpippo
Non siamo contro di te ma contro i colori della Pana. E' un po' diverso.
Possono piacere ma non sono certo reali.
A presto.
Pierpippo.
p.s. I filtri se li trovi prendili hoya, non lesinare su questo elemento fondamentale. Se compri un filtro economico rischi di rovinare la qualità dell'obiettivo e perdere più stop durante la ripresa.
glieli ho consigliati pure io, anche i B+W sono ottimi ma costano di più mi sa
Anche secondo me Djandrea ha una strana concezione del realismo dei colori, non offenderti andrea ma non ti è sembrato strano il bianco delle barche, la scena notturna sotto i lampioni, la zucca sullo scaffale, boh davvero sono sorpreso. Poi tranquillo ognuno la vede a modo suo siamo qui per confrontarci ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pierpippo
Mi sembra che nel forum tu sia l'unico che non si accorga che i colori della Pana sono completamente sballati. :cry:
non è che sono sempre sballati, in talune riprese mi sono sembrati un po'strani, ma potrebbe essere dovuto al bilanciamento del bianco non corretto (spero vivamente sia così)
-
[QUOTE=Gianluca70]
Anche secondo me Djandrea ha una strana concezione del realismo dei colori, non offenderti andrea ma non ti è sembrato strano il bianco delle barche, la scena notturna sotto i lampioni, la zucca sullo scaffale, QUOTE]
allora li si
infatti lo ammetto era sull'azzurro ma per il resto è giusto
anche corma pensa che i colori sono ok
;) siamo in 2 lol
-
[QUOTE=Djandrea]
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
Anche secondo me Djandrea ha una strana concezione del realismo dei colori, non offenderti andrea ma non ti è sembrato strano il bianco delle barche, la scena notturna sotto i lampioni, la zucca sullo scaffale, QUOTE]
allora li si
infatti lo ammetto era sull'azzurro ma per il resto è giusto
anche corma pensa che i colori sono ok
;) siamo in 2 lol
andrea non puoi dirmi che una ripresa con luce a incandescenza non ha una evidente dominante giallastra. E nelle 2-3 (quelle col manual db) questa dominante io non la percepisco. Abbi pazienza ma mi sembra una temperatura colore troppo fredda. Forse non è un caso che il settaggio automatico (iA) abbia azzeccato il WB più corretto (ripeto anche la CX550 ci stava riuscendo ma ha esagerato virando troppo sull'arancione)
-
sarà troppo freddo ma è reale cosi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
naturale che entra dalla finestra
dunque nelle impostazioni puoi scegliere auto...
poi guarda pure la nitidezza batte la sony...
Ma insomma, avete la pretesa di giudicare due videocamere da cattura di immagini fisse (foto) e non dai video ?
Le due ottiche sono profondamente diverse con escursione focale differente e con risoluzione (Mpixel) differenti : è chiaro che vi siano differenze nelle foto e a una apparente migliore risoluzione (nelle foto ) della Pana (che però per un test serio e comparativo andrebbe portata alla stessa escursione focale della Sony) non corrisponde la fedeltà dei colori che è invece appannaggio della Sony.
Ma per la cattura di immagini in movimento (filmati) che poi è quel che interessa maggiormente gli utenti ed il grande pubblico, mi sembra che si possa sin qui affermare che entrambe le camcorder svolgono bene il proprio lavoro, distinguendosi ciascuna per specifiche peculiarità.
Chi volesse avere maggiori certezze o vedere stilare a tutti i costi una classifica dovrà necessariamente attendere test comparativi ufficiali da parte di veri esperti del settore e di riviste specializzate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
la definizione della Panasonic è eccezionale (osservate la scritta), quello che non mi ispira è quel giallo sbiadito. Guarda anche la fiamma che esce dal muso della lupa, più che rossa sembra marrone. Djandrea secondo me sbagli qualcosa nel WB notturno. I colori devono essere come nell'altra della CX550 c'è poco da fare. Guardati un cartello agip illuminato di notte e dimmi a quale dei due ti risulta più simile