Finalmente sono riuscito a metterci le mani. Il primo impatto è estremamente positivo (provendo da un NMT HDX1000): menu chiaro e semplice; risposta del telecomando velocissima; tempo di scorrimento delle foto digitali perfetto (prima impostavo 10 sec e ne passavano 20); fluidità dei filmati; Videoclip musicali con il prewiev; slide show con sottofondo musicale perfetto; stupenda la classificazione dei film con Thumbgen. Configurazione con cavo di rete estremante semplice. Ho impostato IP fisso per avere un collegamento ftp sicuro (trasmissione file dal pc al giochino perfetta e veloce). Mi ha fatto gelare il sangue quando la porta usb del pc non lo riconosceva; è bastato cambiare la porta e .... voilà. Non ho ancora provato con il server nfs. Primo dubbio (è collegato al TV Samsung UE46C8000XP): impostando il video su hdmi auto non mi pareva un granchè la visione dei file.jpg della macchina fotografica (Canon EOS reflex 500D). La visione è migliorata sensibilmente impostando 1080i. Impostando 1080p la schermata del menù diventa inguardabile . Perchè ????:confused:
Aggiornamento: ovviamente NAS abilitato