dipende se richiedono la ricevuta d'acquisto o no...nell'e-mail non viene mai menzionata alcuna richiesta di ricevute, ma sarebbe meglio essere sicuri su questo punto....Citazione:
Originariamente scritto da mau741
Visualizzazione Stampabile
dipende se richiedono la ricevuta d'acquisto o no...nell'e-mail non viene mai menzionata alcuna richiesta di ricevute, ma sarebbe meglio essere sicuri su questo punto....Citazione:
Originariamente scritto da mau741
Anch'io ho la ricevuta elettronica di amazon.co.uk e la allegherò, ma senza che mi sia stata richiesta.Citazione:
Originariamente scritto da KingOfDarkness
Consiglio a tutti quelli che hanno acquistato in UK e vogliono il cambio con la nuova versione e che possono tranquillamente rinunciare a vedersi la vecchia copia del Gladiatore durante il mese d'agosto, di inviare il disco 1 alla universal uk seguendo le procedure indicate, magari aggiungendo per sicurezza la ricevuta d'acquisto (che comunque al momennto non viene richiesta). Per tutti questi, da fine agosto-inizio settembre, la Universal UK farà la sostituzione gratuita del disco 1.
Aggiungo che non c'è nessuna conferma che anche nei paesi non olandesi la nuova versione rimasterizzata del Gladiatore avrà la steelbook. So per certo che alcuni utenti all'estero - anziché comprarsi la nuova edizione dall'Olanda a 20 euro più spedizione - si stanno comprando oggi la steelbook del gladiatore dnrizzato a 10 sterline circa, sapendo già di avere la sostituzione gratuita del disco 1 e di potersi tenere la steelbook della vecchia edizione...
Nel frattempo, se si riuscisse a contattare la Universal Italia e a farsi dire se anche da noi è prevista la sostituzione gratuita del disco, eviteremmo di diventare improvvisamente tutti inglesi... :rolleyes:
Bye, Chris
nel post 1139 ho postato la mail...ma io passo...mi hanno sfibrato per un anno e mezzo e mi devo ancora riprendere...:DCitazione:
Originariamente scritto da Poles
grazie infinite Poles,
io procedo con la rispedizione allegando la ricevuta di Play.com
speriamo in bene....
Anche io procedo con la fattura di amazon.uk.... speriamo!
Appena so qualcosa vi informerò.
Batte
grazie,ho mandato una mail all'indirizzo da te postato ed una a itauniversalpictures@gmail.comCitazione:
Originariamente scritto da luctul
vediamo se e quando risponderanno :rolleyes:
Grazie infinite a tutti :)
Penso che nella prossima settimana farò partire il disco!
E per chi lo ha preso in Italia??
ho mandato un'e-mail a itauniversalpictures@gmail.com e ho ricevuto questa risposta: These recipients of your message have been processed by the mail server:
itauniversalpictures@g.mail.com; Failed; 5.4.0 (other or undefined network
or routing status)
siete sicuri che questo è l'indirizzo corretto?
P.S:
Salve, mi chiamo XXXXXX e sono uno dei tanti che hanno acquistato il blu ray de Il Gladiatore (acquistato in Inghilterra).Visionandolo sono rimasto estremamente deluso della pessima qualità video anche perchè stiamo parlando di un blu ray e non di un dvd....In altre parti del mondo dopo le levate di scudi di noi fan stanno per provvedre alla sostituzione gratuita del film.Ora vi chiedo : Voi cosa avete intenzione di fare?
In attesa di una Vs. prontissima risposta invio Cordiali Saluti.
Ma hai scritto "gmail" mettendo un punto fra "g" e "mail"?
Nella tua mail non fai esplicito riferimento al programma di sostituzione attivato dalla società "sorella" Universal Pictures UK: io sarei un po' meno polemico nella mail e più preciso nei riferimenti a quali altre compagnie fanno la sostituzione (appunto Universal UK nel Regno Unito e Paramount negli USA).
Arrivata stasera la mail di risposta dalla Universal: ulteriore conferma che non ci sono problemi a rimandarmi la nuova copia del Gladiatore in Italia, salvo dover aspettare un mese prima che siano riforniti della nuova versione. Ancora una volta non fanno alcun riferimento alla necessità di allegare prove d'acquisto.
Io aspetto una decina di giorni (il disco ce l'ho nella mia casa di Milano...) e poi spedisco in Inghilterra.Citazione:
Dear Customer,
Yes no problem, we can ship a new disc back to you in Italy.
If you wish to exchange your original UK purchased DVNR (digital video noise reduction) feature disc we ask that you send us just your disc 1 in an envelope with your name and address enclosed. Please keep your original packaging and we will post you out a new disc 1.
Please note new discs will not be available in the UK for approximately 1 month.
Universal Pictures (UK) Ltd
‘Gladiator Exchange’
Prospect House
80-110 New Oxford Street
London
WC1A 1HB
Kind regards
Universal UK
Bye, Chris
@ Fibbiana
Ti rammento che esisteun punto del Regolamento (2m)che riguarda la citazione di testi, email, messaggi in lingue diverse dall'italiano in cui si stabilisce che si debba, quanto meno, inserire un breve riassunto in italiano di quanto riportato, poichè non tutti possono conoscere la lingua straniera impiegata; sarebbe anche un atto di cortesia verso gli altri iscritti.
@ Vincent89
Ovviamente non si può linkare la propria email, ma si può benissimo perdere un attimo di tempo a farne il riassunto, non era un tomo dell'Enciclopedia Britannica.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Già in occasione di un mio intervento di richiamo nei tuoi confronti pochi giorni fa sullo stesso argomento mi avevi risposto più o meno con le stesse argomentazioni, cui avevo controbattuto, mi sembra pertanto inutile tirarle nuovamente in ballo in risposta ad un altro iscritto che richiamava, a ragione, il rispetto del regolamento.
Quanto al fatto di "essere un po' elastici" potrei ribattere che potresti, invece, provare a rispettare un po' di più il regolamento, evitando, ad esempio commenti come questo.
@ TUTTI
Ribadisco per l'ultima volta che esiste una regola ben precisa:
se il testo in lingua straniera è linkabile si inseriscono un paio di righe e poi si mette il link, inserendo però una riassunto del testo.
Se non è linkabile lo si può riportare integralmente (se non ci sono vincoli di privacy o copyright), ma va sempre inserita un riassunto che illustri i punti essenziali.
L'importate è che tutti possano essere informati senza dover necessariamente conoscere altre lingue straniere o ricorrere a strane ed improbabili traduzioni automatiche.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Ciao
io ,come ho già detto in un altro post,ho sempre mandato e-mail quiCitazione:
Originariamente scritto da pathfinder2810
reception.universalitaly@nbcuni.com
Lucio, l'unico indirizzo e-mail presente oggi sul sito della universal pictures è quello postato da sussulimano: itauniversalpictures@gmail.com che è un indirizzo che dovrebbe essere utilizzato per ritirare la propria adesione allo sfruttamento commerciale degli utenti registrati, secondo le norme sulla privacy.
Ad ogni modo, anch'io adesso ho inviato una mail ad entrambi questi indirizzi (di seguito allego il testo): vediamo se e cosa rispondono.
Bye, Chris
PS: a me non è tornata indietro alcuna mail, quindi evidentemente sono ancora entrambe attive...
Citazione:
Cara Universal Pictures Italia,
è notizia di questi giorni che la vostra consociata inglese Universal Pictures UK sta attivando un programma di sostituzione ai propri clienti britannici dei dischi 1 delle edizioni blu ray de "Il Gladiatore" - affetta da un uso massiccio di DNR e filtri digitali nel processo di mastering del disco - con il disco 1 dell'edizione de Il Gladiatore di prossima uscita ("edizione del 10°anniversario") che è stata trasposta in blu ray senza l'utilizzo di suddetti filtri. Analoga operazione sta effettuando negli USA la Paramount Pictures, che in quel paese è titolare dei diritti di distribuzione del film.
Due domande: 1) voi avete in programma un analogo programma di sostituzione dei dischi 1 dell'edizione italiana del blu ray "Il gladiatore" per tutti quegli appassionati che non hanno gradito l'utilizzo massiccio di DNR?
2a) se sì, potreste comunicarmi modalità e tempistiche della sostituzione?
2b) se no, noi clienti italiani siamo autorizzati ad utilizzare il programma di sostituzione de "Il Gladiatore" attivato dalla vostra consociata londinese?
Grazie in anticipo per le vostre sollecite risposte.
Cordialmente,
PS: vi allego di seguito il testo della mail spedita da Universal Pictures UK ai propri clienti britannici: ...
Quella mail che ho postato è quella specifica per quanto riguarda questi problemi...me la diedero loro(scrivendomi)quando ebbi un problema con un loro cofanetto...comunque ho anche due numeri telefonici
06 852771
06 8413228
Lucio aggiungo, prima che te lo chiedano i moderatori, che i numeri che hai scritto sono di pubblico dominio e ottenibili tramite una semplice ricerca sul sito delle pagine bianche (cosa che ho verificato).
Per il resto la busta per il Regno Unito è pronta alla partenza (senza alcun rimpianto) con il " DISC I " inclusa di ricevuta di pagamento del negozio on line da cui acquistai.
Per mia fortuna/sfortuna ora il riferimento di film rovinato dal DNR e EE sarà " La mia Africa " ( che fu anche premio oscar per la fotografia :( )
Ciao