finalmente si torna a vedere il GP in HD mi e arrivata la tesserina Tivù Sat
ero abituato bene l'anno scorso con SKY, ma quest'anno per via dei mondiali hanno dato dei bei tagli a sky sport.
Salut!
[come non detto immagine upscalata :( ]
Visualizzazione Stampabile
finalmente si torna a vedere il GP in HD mi e arrivata la tesserina Tivù Sat
ero abituato bene l'anno scorso con SKY, ma quest'anno per via dei mondiali hanno dato dei bei tagli a sky sport.
Salut!
[come non detto immagine upscalata :( ]
la F1 è ripresa in SD, anche quando la trasmetteva sky. anche all'estero è così.
si ma sky la upscalava mooooolto meglio.. oggi l'ho visto per la prima volta su rai 1 hd, ma era meglio sul canale normale.. senza contare gli stipendiati rai e i servizi che non hanno niente a che vedere con sky..
oooo.. l'unica cosa che faceva bene sky l'hanno tolta.. ma porcc..... :rolleyes:
Confermo che il GP si è visto, pi è tornato il messaggio di segnale assente, boh :boh:
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Si, scusate ragazzi, ho risposto velocemente poichè come dicevo le info che avevo non erano aggiornate poichè la rai diceva così a suo tempo: evidentemente ora secondo me dipenderà dalla gestione dei mux nelle varie zone, non so se ci siano comunicazioni ufficiali con informazioni precise.Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Per esempio qui a Bologna con lo switch-over previsto tra ottobre e novembre e quindi switch-off, allo stato attuale nella zona dove abito io ricevo bene tutti i mux della rai però raiTestHD mi da sempre "No Video", purtroppo non ho potuto verificare di recente se gli eventi sportivi sono stati trasmessi xchè sono sempre a lavoro compreso oggi pom che non ho potuto nemmeno vedere il GP. ;)
Cmq dato che gli eventi sportivi sono trasmessi in HD anche in zone in cui non avviene ancora lo switch-off, la rai garantiva la trasmissione in HD di eventi sportivi, compreso il mondiale x tutte le località con switch-off entro il 18/05, spero proprio nel mondiale in HD anche qui a Bologna. :)
Non sono d'accordo... sul rai1 SD sembrava una frittata di zucchine....Citazione:
Originariamente scritto da bubibui
ieri mi sono visto il gp su "rai test hd"
vivo a milano, quindi switch-over per ora, nella guida canali c'e' scritto "le migliori partite del mondiale" quindi si spera di vedere le partite in HD...
la formula1 come sò non è trasmessa in HD a partire dalla fonte quindi il segnale dovrebbe essere upscalato.
ho fatto parecchie prove tra un canale e l'altro e non c'era paragone: rai test hd vinceva a mani basse contro rai1.
migliore definizione e colori piu' belli.
P.S. io uso il decoder di ALICE HOME TV che posso confermare essere un vero e proprio decode in alta definizione :p
Anche se il segnale d'origine è lo stesso tra rai1 e rai test HD, ma in quest'ultimo caso semplicemente upscalato è chiaro che si veda meglio quello HD semplicemente per via della maggiore banda di trasmissione. ;)
Poi chiaramente quando trasmettono in HD nativo suppongo sia proprio un altro livello qualitativo!!
L'amichevole Svizzera-Italia di sabato prossimo sarà prodotta in HD, come dimostra la trasmissione sul canale elvetico HD Suisse (che trasmette solo programmi in HD nativa...). Vedremo se la RAI ce la mostrerà in HD sull'apposito canale oppure si limiterà a trasmettere il feed SD...
Bye, Chris
io continuo a sonstenere che anche se era upscalata la f1 si vedeva peggio del canale normale..
apparte la leggera differenza di definizione il resto era uno schifo.. un'impastamento e uno scattamento unico dovuto all'upscaling.. a un certo punto mi stava venendo da vomitare e ho messo su rai1 normale.. si leggermente meno definito, ma almeno fluido da vedere..
Abito a Latina e volevo sapere se la rai accenderà il canale hd entro la data di inizio dei mondiali (in pratica entro la prossima settimana) oppure no, costringendomi quindi ad abbonarmi al pacchetto mondiali di sky !
se hai parabola ( e una volta per tutte buttate quel cesso di decoder di sky proprietario) basta che richiedi la tessera tivusat alla rai (se paghi ovviamente il canone e ti gusti rai 1 hd ( e quindi i prossimi mondiali) in alta definizione.Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
il britrate per i mondiali sarà di oltre i 10mb.
Aspetta cosi' vedi solo alcune partite dei mondiali(mi pare 25) e non tutte e 64 le partite ...Citazione:
Originariamente scritto da raskino
rai test HD è già attivo: qui a Roma lo vedo però solo in occasione di eventi sportivi (F1 e finale di CL ad esempio), ed ovviamente sarà così anche per i mondiali; le partite dell'Italia, ed altre tra le più importanti (la rai ha i diritti per 25 partite su 64) saranno trasmesse in HD.Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
giusto: la rai ha i diritti per 25 partite, Italia compresaCitazione:
Originariamente scritto da malawi
Ci sono poi quattro partite degli ottavi di finale, due partite dei quarti, le semifinali e le finaliCitazione:
11/06 Sudafrica-Messico (ore 16.00), 12/06 Inghilterra-Usa (20.30), 13/06 Germania-Australia (20.30), 14/06 ITALIA-Paraguay (20.30), 15/06 Brasile-Nord Corea (20.30), 16/06 Sudafrica-Uruguay (20.30), 17/06 Francia-Messico (20.30), 18/06 Inghilterra-Algeria (20.30), 19/06 Camerun-Danimarca (20.30), 20/06 ITALIA-Nuova Zelanda (16.00), 21/06 Spagna-Honduras (20.30), 22/06 Grecia-Argentina (20.30), 23/06 Ghana-Germania (20.30), 24/06 Slovacchia-ITALIA (16.00), 25/06 Cile-Spagna (20.30)