mi sa che frego tutti e mi butto su un vpr :p
Visualizzazione Stampabile
mi sa che frego tutti e mi butto su un vpr :p
nel grafico postato da yuki c'è scritto che la distanza ottimale per un full hd deve essere 6 metri, come mai dite che per vedere al meglio bisogna mettersi massimo 2.5 metri? 3 metri di distanza per un 4k 50 pollici sono ottimi per me
amauri il grafico ha le distanze segnate in "feet" non in metri, e in questo caso 3 feet per un 50 pollici sono 90 cm di distanza ^_^
Tu ti aspetti veramente che, dalle specifiche, riportate, i nuovi panasonic siano al livello dei 9G pioneer?Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Il VX100 non c'entra nulla, quello costa 9000€, non a caso, ed i nuovi panasonic hanno specifiche inferiori rispetto al monitor da 65".
Ormai lo si è capito: a prezzo basso la qualità non te la da nessuno (ormai costano di più gli lcd a led del 5090...).
... leggi qui (dall'inizio alla fine, non fermarti come tutti alla 1° immagine ;) ):Citazione:
Originariamente scritto da amauri886
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26
http://www.corriere.it/economia/09_f...4f02aabc.shtml
Come non detto, mi ero perso un pezzo di thread...
che amarezza!
altro che contrasto infinito! il contrasto è finito!
Condivido...Citazione:
Originariamente scritto da Picard
se Pioneer chiuderà "veramente" i battenti... mi chiedo cosa succederà per il servizio post vendita... non tanto da qui a un anno, ma anche più in là... garanzia 2, 4 anni, con quali servizi ?
e se i componenti dei Kuro 9G, se i pezzi non li producono più una volta esauriti... dove li ritrovi tra qualche anno ?
Troppo rischioso ?!?
:(
Io veramente non lo so cosa aspettarmi, ma leggo commenti di persone che hanno già bollato i NeoPDP come tv inferiori a kuro 9G sulla base di rumor. Il fatto che il VX100 costi tanto è dovuto anche alle caratteristiche professionali del monitor, con selezione dei pannelli e via dicendo (tra l'altro utilizza ancora gli 11G), quindi anche questa equazione non so fino a che punto sia corretta. Può benissimo essere che i nuovi NeoPDP riescano ad offrire prestazioni uguali o migliori, visto che integrano già certe tecnologie all'origine e non sono state implementate a posteriori come nei monitor. I pioneer kuro raggiungono l'eccellenza sul livello del nero e questo è fuor di dubbio, ma altri aspetti possono sicuramente essere migliorati, come appunto la resa sulle basse luci, che a mio avviso non è così secondaria rispetto al nero. Infatti Emidio nella prova, malgrado i VX raggiungano un nero pari "solo" a quello dei kuro 8G (e quindi forse dei NeoPDP), ma con "una quantità di sfumature superiore" non esita a preferirlo alla filosofia del "supernero" di pioneer. Certo ci sono anche altri aspetti da tenere in considerazione come la ricchezza cromatica, la luminosità, il contrasto, ma siamo sicuri che anche in questo i kuro continueranno ad essere irraggiungibili? Credo si debba tenere in considerazione anche questo, perché leggo commenti che, dopo l'aver sentito che il nero non sarà come i 9G, buttano tutto alle ortiche e corrono a comprarsi il kuro. Come ho detto all'inizio, non lo so e non voglio dire che saranno uguali, inferiori o superiori ai kuro, però non liquidiamolo così presto solo per un sentito dire o per un dato singolo, magari potrebbero stupirci.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Le specifiche non sono rumor, e le specifiche sono ben inferiori a quelle del VX100, per cui è un discorso logico: se A è inferiore a B, e B, che è al livello dei kuro, costa 9000€, mi pare logico che, con tutta probabilità, A sarà inferiore ai kuro, anche perché, lo ripeto, tutte le tv che puntano forte sulla qualità costano tanto, lo si è capito, aspettarsi tv di qualità altissima a 2000€ non è proprio il caso, non le riesce a fare nessuno.
Non è solo questione di nero (ai panasonic non manca solo il nero dei kuro, manca l'elettronica, la riduzione del rumore video, il dithering eccetera).
Del resto è da anni che sento persone aspettarsi dai panasonic le prestazioni di un kuro, a metà prezzo, e puntualmente arriva la delusione: direi che non ci sono più i presupposti per crederci, visto che, quest'anno, chi ha voluto puntare sulla qualità ha dovuto proporre prezzi uguali a quelli dei kuro o più alti (sharp, philips, samsung, sony, panasonic: se avessero potuto fare tv al livello dei kuro, facendole pagare 2000€, direi che lo avrebbero fatto, invece i prezzi sono ben più alti).
Dimenticavo: per quanto riguarda l'assistenza è la legge a stabilire che i produttori devono garantire la fornitura di pezzi di ricambio per anni (8-10 almeno), per cui il problema non sussiste.
picard ti straquoto...
dalle specifiche come si fà a sapere se i NeoPDP top di gamma, come sarà il rumore video, la profondità cromatica, la resa dei dettagli sulle alte e basse luci, l'assenza di motion-blur ecc..?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
oltre che a straquotare Picard ma anche Iuki, secondo me con questa nuova generazione si è fatto un passo più grande di quello che si è avuto con le generazioni precedenti (1080 linee in motion e consumi dimezzati in primis)...quindi attenzione a trarre conclusioni anticipate.;)
@Iuki
Sai già che il contrasto sarà decisamente peggiore del VX100, che ha un contrasto che è la metà di quello del kuro.
Mi sembra logico aspettarsi che non sia l'unica differenza rispetto al VX100 (c'è un motivo per cui quello costa 9000€ e il PZ800 da 65" costa oltre 2000€ in meno).
Il discorso comunque è molto semplice: tu ed altri vi aspettate che i panasonic nuovi possano essere al livello dei 9G, io ed altri no (le tv panasonic sono sempre state molto attente al prezzo, a costo di scendere a patti, sotto certi aspetti, con la qualità, non a caso i modelli che puntano sulla qualità pura, i monitor, hanno sempre avuto costi ben più alti; ecco, piuttosto mi aspetto ottime prestazioni dai successori dei VX100, che comunque non vengono fuori dal nulla, a sorpresa, dato che già i PF9 di un paio di anni fa erano dei signori display), vedremo chi avrà ragione ;).
Alla fine si tengono presenti solo alcune specifiche, su tutte il contrasto di 40.000:1, che se fosse anche vicino al reale non sarebbe assolutamente un dato scadente, ma l'efficienza raddoppiata, i nuovi driver, i nuovi fosfori, i 6oohz Sub-Field Drive, mi pare siano una novità assoluta sia per i panasonic che per i pioneer. Ripeto non voglio essere il bastian contrario che sostiene i panasonic a priori, però mi pare superficiale liquidarli ancora prima di averli visti. Teniamo presente che ad oggi sembrerebbe che pioneer non presenti nessuna nuova tv e quindi il confronto rimane con i 9G, che seppur eccellenti, sono le tv dello scorso anno, il tempo credo passi anche per loro. Ricordo ancora che prima della commercializzazione erano in molti ad essere scettici su un incremento di prestazione dei 9G rispetto agli 8G ed invece il miglioramento c'è stato. D'altronde è un po che si parla dei NeoPDP e credo siano qualcosa di più di un semplice upgrade della versione dell'anno scorso, anche parlare di costi e qualità è relativo, chi avrebbe detto tre anni fa acquistando un pioneer 5000EX che oggi con 1/4 del prezzo avrebbe una tv di gran lunga superiore, per di più pioneer?
P.S.
Anche se il VX ha la metà del contrasto del kuro, risulta essere complessivamente migliore, anche questo mi fa pensare.