Visualizzazione Stampabile
-
Nel mio caso non le definirei proprio sriscie, ma più della chiazze, macchie, nuvole... il termine significa "annuvolamenti" come fossero nuvole in un cielo notturno!
Io lo noto anche durante i film per esempio hai presente la sigla MGM?
Il leone ruggisce e ai lati (dove dovrebbe esser nero) ho le macchie...
in un film c'è uno vestito di nero? Passa nel punto incriminato e puff sembra che il suo abito sia macchiato :cry:
Si nota anche se vedi un programma 4:3 in pillarbox (con la cornice nera ai lati, cioè): dove ci dovrebbe essere il nero hai le macchie :(
Occhio il difetto si nota in una stanza completamente buia : basta un po' di luce e scompare... per esempio nei centri commerciale NON noterete mai il difetto le luci son sempre accese!
Guarda un po' se noti difetti del genere e se per te son insopportabili (come lo son per te) cerca di fartelo sostituire dal negozio... la Sony forse me lo sostituirà, ma temo dovrò attender mesi!!!
fanoI
-
Se sono macchie centrali è probabile che si attenuino o cancellino con l'uso, guarda i vari 3d aperti a riguardo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da evarese
RAI trasmette in HD - logo compreso - solo in Sardegna, Valle d'Aosta, Milano, Torino e Roma. Se non abiti in queste zone è 'giusto' che il tuo schermo resti nero...
Non vorrei cotraddire, ma a Trento si riceve un RAI Test HD e penso che il segnale ci sia, dico penso perché la mia TV non lo riceve, ma la pennetta USB sì e mi dice che devo avere un plug-in aggiuntivo per l'h.264.
In Trentino il passaggio a DT si inizia la prossima primavera.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lobettibodoni
Acquisti fatti online presso i rivenditori che hanno un sito web in Italia.
Acquisti fatti online presso i rivenditori che un sito web in lingua italiana o con dominio italiano (*.it)
speriamo, io ho trovato un ottimo prezzo su www.redcoon.it che termina in .it ma risulta registrato in Germania (come indicato da FlagFox).
-
Citazione:
Originariamente scritto da fanoI
Nel mio caso non le definirei proprio sriscie, ma più della chiazze, macchie, nuvole... il termine significa "annuvolamenti" come fossero nuvole in un cielo notturno!
fanoI
ok grazie sei stato molto chiaro.. ora ho capito.. ma sono proprio fatte a tipo nuvola o possono essere tipo delle piccole striscie che partono dalla punta dell'angolo del tv e lunghe tipo per 8cm?
perchè mi pareva quando stavo settando di aver visto una cosa simile.. cmq se lo accendo e lo lascio ad esempio su un segnale tipo hdmi senza accendere il pannello rimane nero.. in quel caso dovrei notarle?
Aggiorno: Mi sono appena registrato sul sito sony.. ho eseguito il sondaggio che era tutto in eng.. non ho ricevuto nessuna email di conferma registrazione da parte del sito.. se faccio però dal mio account sul sito sony e seleziono "I miei prodotti" mi compare ma non posso vedere ad esempio il numero di serie o i vari dettagli tipo il numero di serie inserito.. è normale, anche a voi non compare nulla???
-
Ieri sera ho finalmente montato il mio nuovo 52w4500. Prime impressioni abbastanza negative, clouding prounciato ai 4 angoli dello schermo e impostazioni di fabrica inutilizzabili (ma almeno i pixel ci sono tutti e sono in salute :D). Certo, ci vuole un pò di rodaggio, stamattina infati la luminosità irregolare era già migliorata, ma molto al di sotto delle mie aspettative. Ho cercato un pò in giro per dei settings su fonti hd su hdmi (br, ps3 e x360) e tv sd, ma non ho visto ancora niente di soddisfacente. Mi potete essere d'aiuto? come si entra nel menu di servizio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dwaltz
Non vorrei cotraddire, ma a Trento si riceve un RAI Test HD...
Quel canale si riceve in tutt'Italia, ma di fatto trasmette immagini solo nelle regioni dette.
Puoi semplicemente scaricare il plug-in per la tua chiave USB e verificarlo di persona... ;) Il monoscopio è comunque sempre trasmesso!
-
Ciao a tutti...scrivo perché io penso che o sono molto fortunato o forse l'utente medio che frequenta e scrive su questo forum sia praticamente un cultore della tv e della qualità di immagine, in grado quindi di cogliere la minima imperfezione (e francamente un po' anche il classico pelo nell'uovo).
Se uno entra a leggere questo forum, l'impressione che ha da parecchi post di questo thread é che questa tv sia scandalosa, clouding, qualità di immagine pessima, ecc, ecc...
Ecco, io vorrei solo dire da utente medio, che smanettando un minimo sui settaggi si ottiene una qualità molto elevata delle immagini, a parte forse da segnale sd, ma non so quale lcd darebbe risultati molto diversi.
Ho anche io un leggero (per me) clounding che si vede solo a stanza completamente buia e su schermate completamente nere....a me non pare una tragedia francamente, anche perché non credo che altre televisioni siano esenti da pecche più o meno gravi...insomma, io non ci penserei proprio a mandare la tv in assistenza per una cosa del genere.
Io prima avevo un Samsung e come qualità dei colori per me non ci sono paragoni.
Non sono per nulla un fanboy, però sono un utente medio di un prodotto che a me sembra ottimo, per quello che ci deve fare un normale fruitore di film, videogiochi e sport in tv...anche perché se uno é "malato" (nel senso buono, ovviamente) di "home cinema", penso si orienti su prodotti di fascia decisamente più alta.
Io, nel mio piccolo, mi sento di consigliare caldamente questa tv a tutti coloro che sono dubbiosi, ed hanno un budget non superiore.
Ciao a tutti
-
Forse è stato già spiegato ma non ho trovato nulla a riguardo in questa discussione.
fra w4500 e w4500AEP cambia qualcosa?
-
Cmq a livello di lampada il mio vecchio Toshiba 42X3030Dg era molto più uniforme... Ragazzi, ho preso il 52 pensando di essere al riparo dal clouding e invece niente. Pazienza... Stesera faccio un pò di foto così vi fate un'idea...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Ciao a tutti...scrivo perché io penso che o sono molto fortunato o forse l'utente medio che frequenta e scrive su questo forum sia praticamente un cultore della tv e della qualità di immagine, in grado quindi di cogliere la minima imperfezione (e francamente un po' anche il classico pelo nell'uovo).
Ciao, guarda non penso che le persone su questo topic che hanno acquistato il TV non ne siano contenti.. ma postano i loro difetti o problematiche che riscontrano.. per leggere recensioni o giudizi in merito ci sono tante recensioni e tutti ne parlano bene.. è normale che tutti vogliano sapere come settarlo al meglio o come risolvere il problem. dei clouting o altro ;)
@Brisingr: ho anch'io le tue stesse console e devo ancora capire bene come settarle al meglio con il TV.. cmq è solo questione di configurazione.. anche la mia reazione è stata quella appena l'ho provato.. ma tranquillo che poi usandolo te ne accorgerai anche tu.. bè io a differenza tua però ho un 40"... se trovi una configurazione ottimale con le console posta pure :D
Soluzione per i possessori del Wii.. Ieri trusciandoci ho scoperto una cosa.. Il wii su questo TV per farlo rendere al meglio bisogna impostarlo non a HD TV 480p ma ben a 480i 60hz.. vi garantisco che cambia notevolemente.. I colori sono molto più nitidi e le scritte più dettagliate e ha un'effetto molto meno pastellato..! è strana come cosa ma vi garantisco che è così...! ora anche il wii lo vedo diciamo bene e sono ancora più contento.. ;)
Questo TV è fantastico ragazzi!
-
Come ho giù detto ho anche io un leggero difetto di clouding ai due angoli alti, ma si nota solamente con stanza completamente buia e su schermo nero...
Questo lcd è fantastico e vi chiedo se vi sia mai capitato realmente di vedere un lcd che non manifesti un minimo di luce spuria dai bordi... personalemente ho notato spesso situazioni ben più evidenti, con luci spurie provenienti anche dai bordi...e la stessa cosa accade con palmari, monitor per pc...chi più e chi meno... e' un difetto/caratteristica intrinseca aglio schermi lcd... ben diverso è il fatto di chiazze, macchie, nuvolette sparse per il monitor...questo è un vero difetto...
Secondo me il fatto che il "difetto" maggiormente (e quasi esclusivamente) evidenziato di questo lcd è il clouding agli angoli è proprio perchè questo lcd non ha reali problemi, difetti...ed è appunto un ottimo prodotto.
Fatevi un giro negli altri forum e vedrete di cosa si lamento i possessori di altre marche e modelli...
Non facciamo credere all'utente che si affaccia per la prima volta a questo forum in cerca di info per l'acquisto di un televisore che il nostro w4500 non sia un buon televisore, perchè vi assicuro che l'impressione che viene data all'esterno è questa...
(Ps non sono un fanboy, non lo sono mai stato di nulla, ho sempre fatto attente valutazioni prima dei miei acquisti per me e per i miei amici...e non mi fossilizzo su una marca o un'altra (amd/intel, playstation/xbox360, nokia Symbian/SE WM6.1, microsoft/logitech, creative/apple, explorer/firefox, toyota/audi/mini...e sono solo alcuni esempi nei quali negli anni sono passato indifferentemente da una parte all'altra e viceversa, in base alle reali prestazioni, innovazione e rapporto prezzo/qualità che in quel momento il prodotto garantiva, senza pregiudizi...)
-
Mi permettete di darvi un consiglio che stò provando da qualche giorno e che sono stracontento???
Ebbene attivate il sensore della luce!!!
Era quella che consigliava Sony stessa.... e devo dire che ora non vedo manco quel leggerissimo bagliore dagli angoli fissandomici per qualche minuto al buio totale (manco con la luce dietro) .....
è perfetto!!!!!!!
provate e fatemi sapere
-
Impostato ora. Questa sera ti farò sapere come va! :O
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZeldaVb
...
Soluzione per i possessori del Wii.. Ieri trusciandoci ho scoperto una cosa.. Il wii su questo TV per farlo rendere al meglio bisogna impostarlo non a HD TV 480p ma ben a 480i 60hz.. vi garantisco che cambia notevolemente.. I colori sono molto più nitidi e le scritte più dettagliate e ha un'effetto molto meno pastellato..! è strana come cosa ma vi garantisco che è così...! ora anche il wii lo vedo diciamo bene e sono ancora più contento.. ;)
.....
Grazie mille !!!
per natale arriverà in casa una Wii e proverò subito ad impostare il TV come suggerisci.