Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghemon_2002
ho provato a vedere un film in mkv, si vedono le immagini ma non si sente l'audio, c'è qualche settaggio particolare da sistemare?
grazie,
Ciao
Troppe poche info Ghemon. C'è però cosi ad occhio una possibiietà. Se hai infatti l'HDX collegato al Tv e non a un HT, non senti l'audio di mkv co ntraccia DTS. Quindi:
1) hai l'HDX collegato direttamente al tv?
2) l'mkv ha la traccia audio DTS?
Se così fosse problema risolto, poichè fino al prossimo aggiornamento del firmware l'HDX non fà il downmix della traccia DTS 5.1 in 2.0...quindi il tuo film anche se c'è "HDMI ON" per portare la traccia audio al tuo tv non ti fa sentire l'audio. Controlla e sappimi dire.
a presto
-
Citazione:
Originariamente scritto da smileface
..... per visualizzare le copertine dei film presenti sull'hdx ....
Si chiama Moviejukebox ed è un plugin di Myihome. Un consiglio: prima monta, installa e configura tutto, poi quando tutto funziona a dovere nella cartella di Myihome (puoi anche installarlo subito per vedere come è fatto) trovi un file.pdf con il manuale (molto ben fatto). C'è un capitolo (con i link) proprio su questo. E' inutile spiegarti una cosa se non hai Myihome davanti.
Citazione:
.... telnet dal pc all'hdx ...
Si
Citazione:
posso leggere una condivisione windows direttamente dall'hdx
http://coniugicolla.it/hdx/
Citazione:
qual'è il sito web per gestirlo da remoto all'interno della rete casalinga?
Sito web ???? Lo gestisci in mille modi, fra cui ftp che è stracomodo.
Ti ho già sparato
-
Problema
Capita a qualcuno a cui, dopo che tutto funziona perfettamente, cioè funziona Llink, qualsiasi tipo di condivisione da pc ad hdx e viceversa, torrent, ftp, ........ ecc.... non si presenta sull'hdx l'icona relativa a Myihome ????
Lo chiedo perchè il problema si è presenteto dopo aver aggiornato torrent alla 1.42. (Magari non centra nulla)
Nel caso, reinstallando le nmt, torrent verrebbe reinstallato alla versione precedente ?
Grazie
-
Scusate la domanda niubba (e un po' ot), ma di audio e impianti surround ne so praticamente zero.
So che esistono degli impianti da 2 casse + sub oppure solo con il centrale che fanno un effetto surround....sarei interessato a quelli, essendo la stanza piccola e non avendo molto spazio in cui sistemare un "grosso" impianto...
Io posso attaccarci direttamente all'hdx le casse senza un amplificatore audio? E se sì, poi se compro un lettore bd riuscirei a collegarli in qualche modo entrambi?
Grazie e ciauz!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrinan
Si chiama Moviejukebox ed è un plugin di Myihome. Un consiglio: prima monta, installa e configura tutto, poi quando tutto funziona a dovere nella cartella di Myihome (puoi anche installarlo subito per vedere come è fatto) trovi un file.pdf con il manuale (molto ben fatto). C'è un capitolo (con i link) proprio su questo. E' inutile spiegarti una cosa se non hai Myihome davanti.
Si
http://coniugicolla.it/hdx/
Sito web ???? Lo gestisci in mille modi, fra cui ftp che è stracomodo.
Ti ho già sparato
Grazie :D :D
-
Citazione:
Capita a qualcuno a cui, dopo che tutto funziona perfettamente, non si presenta sull'hdx l'icona relativa a Myihome ????
Lo chiedo perchè il problema si è presenteto dopo aver aggiornato torrent alla 1.42. (Magari non centra nulla)
Nel caso, reinstallando le nmt, torrent verrebbe reinstallato alla versione precedente ?
Grazie
A me non è capitato ma ho usato come test una versione precedente alla tua 1.42, e siccome l'HDX lo posto in giro non posso sopsendere il download dei files ogni volta. Ho quindi deciso di non usarlo per il download, pena la continua interruzione degli scaricamenti / condivisione dei files. Mi sembra però strano che dipenda dall'aggiornamento di quello specifico files.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stex75
Io posso attaccarci direttamente all'hdx le casse senza un amplificatore audio? E se sì, poi se compro un lettore bd riuscirei a collegarli in qualche modo entrambi?
Grazie e ciauz!!
Ciao allora facciamo chiarezza. Il tuo HDX è una bomba con svariati tipi di connessioni e con possiilità di riprodurre praticamente qualcsiasi tipo di segnale. L'HDX riconosce segnali in 2.0, 2.1, 4.1, 5.1, 6.1 o 7.1 ad un eventuale hometheater che gli si può collegare in tre modi: o con uscita digitale ottica (chiamata anche Toslink) o tramite uscita analogica coassiale, o tramite HDMI. Tutte e tre queste connessioni gestiscono i segnali sopra detti. Ma devi comunque e sempre passare attraverso un Hometheater, non puoi cioè avere dei segnali in 5.1,6.1,7.1 (prendo in considerazione i segnali più diffusi per i moderni mkv) collegando direttamente l'HDX a delle evetuali casse. Puoi invece ottenere un segnale 2.0 (stereo) o 2.1 (stereo + subwoofer quello dei suoni a basse frequenza) direttamente collegando le tue casse all'HDX tramite le due uscite RCA bianca / rossa sul retro dell'HDX, o con RCA che vanno direttamente dentro le casse (dipende chiaramente da che tipo di connessione hanno le stessa), o con RCA che attraverso vari riduttori puoi trasformare in Spdif (diciamo il comunissimo jack per le cuffie), piuttosto che trasformarli in Cannon (prese di alto profilo per casse professionali, ma non credo possa essere il tuo caso, immaginandone un uso casalingo). Per la seconda domanda del poterci collegare un eventuale lettore BD la risposta è dipendente dalla prima, cioè se userai un HomeTheater o delle casse 2.0 o 2.1. In entrambi i casi esistono sdoppiatori o switch che ti permettono di collegare più apparecchi all'unico sistema audio che hai (HT o Casse ) e poter appunto SWITCHARE da un appaercchio all'altro per sentirne l'audio.
Spero di essere stato esaustivo;)
-
Salve,
Legge i file .iso creati dal backup di un film dvd?
-
Citazione:
Unico dubbio (per ora) utilizzo il settaggio video in automatico. Consideramdo che ho un tv full hd di ultima generazione, mi conviene utilizzare 1080p 50 Hz ?
Ciao Enrinan, ti è arrivato quindi!!!sono contento!Io sono stato via e sto riprendendo a rispondere solo adesso;). Senza nessun dubbio metti di default l'impostazione a 1080p 59.94hz che è la più corretta per la visione di film anche in 24p. Va benissimo anche una delle altre o 50hz o 60hz. Ma la vera risoluzione a 60hz è in vero 59,94hz e il nostro amato ce l'ha, e sono in pochi ad averla. Setta quella e buona visione!!!! Poi chiaramente qeusto è in teoria, guarda fisicamente come si vede il tuo Tv e scegli la migliore per te. In linea di massima non si nota tanto la differenza si nota solo su files che non sono stati fatti molto bene e quindi magari si saltano qualche frames ogni tanto. Con la 59.94 invece sei a posto. Certo a parte che il file non sia orrendo!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gokugt4
Legge i file .iso creati dal backup di un film dvd?
Certo senza nessun problema. Ricorda comunque sempre che se i files di cui parli li trovi in rete, non sai mai come sono stati fatti davvero. Quindi non si se ci sono degli errori di encoding o altro. In linea di massima se i files son ofatti in modo corretto l'HDX legge tutto;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rieccolo
Quote:
Originariamente inviato da Rieccolo
Salve a tutti, ma con questo apparecchio si puo vedere e registrare il digitale terrestre? Mentre con il Tvix m 6500a si vero?
Ciao Rieccolo, si certo che si può, c'è un link che ho postato più indietro al sito ufficiale in cui spiega esattamente come fare. Ti servirà però un software aggiuntivo, che devi scaricare ed installare e (un pò di buona volontà di smanettare) una chiavetta per l'acquisizione di DVB. Posso rimetterti il link:
http://www.hdx1080.com/index.php?opt...=121&Itemid=96
Io non l'ho testato quindi lascio ad altri che magari l'hanno fatto la parola. Il DVICO lo può fare nativamente, nel senso che ha già tutto il software per farlo, in più devi però comrpare l'Add On, diciamo la periferica per poter sfruttare questa opzione, che credo costi sui 40/60 euro.
Nello specifico ecco il punto in cui parla della periferica per HDX per registrare DVB buona lettura:
b. Additional PVR advantages with a capture card
- HD and SD capture OTA, Satellite and cable. including (DVB-S, DVB-T, QAM, ATSC)
- Hauppauge HD-PVR support for HD recording from any component source
- plugin access to other satellite video source ie dreambox
- multiple card support
- great support at forums.gbpvr.com
- Electronic Program Guide (EPG) for recording content.
- LiveTV mode (including pause)
- Time shift ( watching in-progress recordings even from multiple source)
- digital audio from satellite (via the DVB-T Radio plugin)
- digital audio from cable (via manual entry)
- recordings interface group by show
- search for shows
3. Future enhancements with Syabas support
- comskip (commercial skip)
- resume function for video (across all machines)
To learn how to install GB-PVR and mvpmcx2, please visit the survival guide ( ecco il link alla survival guide http://forums.gbpvr.com/showthread.php?t=33790 )
Ed infine ecco il link al programma GB-PVR, per poter trasformare l'HDX in digital recorder previa l'utilizzo di pennetta di acquisizione DVB buona lettura:
http://forums.gbpvr.com/showpost.php...25&postcount=1
-
e dove si trova sta chiavetta dvb?
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
e dove si trova sta chiavetta dvb?
Prova in farmacia :asd: :asd: :asd:
Scusa la battuta, non arrabbiarti. Le chiavette le trovi in qualsiasi negozio di pc o nei vari mediaw..... ecc..... Ve ne sono di innumerovoli tipi e marche.
(sei arrabbiato??)
Se il modello che ti consiglia chi l'ha già fatto e della Hauppauge, compera quella
-
giusto per capire come funza sta chiave....in pratica va collegata al pc, attivare uno share e condividerlo con l'hdx ?
-
ogni tanto le battute ci stanno tutte pertanto nessuna arrabbiatura....
ma la chiavetta si mette nella porta usb dell'hdx o del pc ed i share lui registra?