Ciao charlie anche tu 906?
Bravo...oltre al sub anche il sinto uguale ;)
Visualizzazione Stampabile
Ciao charlie anche tu 906?
Bravo...oltre al sub anche il sinto uguale ;)
eh si :D
sicuramente sarà una bella accoppiata!
ragazzi voi lo collegate direttamente al router col cavo lan oppure c'è qualcuno che ha fatto una canalina nel muro con le 2 prese lan femmine a cui collegare ad un capo il sinto e all'altro il router?
Che cambia?
(io ce l'ho diretto)
per sapere se nella canalina devo mettere un cavo incrociato o dritto.....
dovrebbe essere incrociato giusto?
Idem con patate..però chiedo una cosa, dato che l'altro giorno mi è successa una cosa: ho visto terminator 4 e non mi sono reso conto che l'ampli era settato su "stereo", quindi l'ho sentito in 2ch!!!Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Il merito delle mie frontali è quello di focalizzare il parlato al centro, quindi a volte se non ci stai attento ascolti in 2.1 anzichè 5.1..in ciò sono stati complici i surround che sono praticamente inesistenti :(
Ma la domanda è...possibile che non sia partito automaticamente il 5.1??:confused: :confused:
Il mio vecchio 605 lo faceva in automatico..o non ha funzionato qualcosa o mi sono seduto sul telecomando!! :D
Ma con un lettore BR dedicato, rispetto alla PS3 fat, dite che il 906 "canterà" meglio?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
P.S. Mi consigliate o no il biamping (ammesso che si possa chiamare tale) sfruttando l'uscita dei surround bask??
Eccomi :pCitazione:
Originariamente scritto da charliemark
Ho il Router 1000T nella postazione PC, dove è collegato anche il NAS per la musica, ed ho una presa eth. a muro appunto lì e una dietro le eletroniche ( distanza 8 mt. )
Alla presa eth è collegato un switch 1000T che serve l'Onkyo, PS3, Popcorn A110, Xtreamer.
Aieie per far partire la decodifica giusta devi impostare il settaggio nel menu...sorgente audio>DVD> e poi metti ad ogni voce la relativa codifica (Es. DTS=DTS; DOLBY=Dolby etc etc).
Io uso il biamping e mi trovo bene.
PS: con un lettore BR dedicato sentirai decisamente meglio della PS3 FAT.
PS2: inserisci il Dynamic EQ e vedrai che anche i surround cominceranno a cantare.
Grazie mille Doraimon, in effetti il lettore è il prossimo passo, poi i surround.
Ho visto il sommercable elephant 4x4 mm e pensavo di prenderne 2+2 mt per fare il biamping..quanto al dynamic eq adesso vedo, grazie ancora ;)
@ charliemark:
Vai tranquillo: la mia casa è stata cablata in fase di realizzazione (ed essendo stata presa in cooperativa non posso giurare sulla qualità del lavoro fatto, né su quella intrinseca dei cablaggi utilizzati) e tutto è funzionato alla perfezione al primo colpo, con server DHCP disattivato. ;)
alla fine ho preso un cavo lan s/stp cat 6 da 20m...tanto per quello che costa :rolleyes: ...ma per provare il funzionamento ottimale di tutto bisognerà aspettare ancora un pò perchè i lavori sono circa a metà..però dopo avrò la predisposizione per un eventuale 11.1 (che credo non userò mai :D)
Ragazzi, c'è l'opzione "power control" sul 906?
Non ch'io sappia Dave...non ch'io sappia.
Il problema è nato da uno scambio di MP con rossoner4ever. La risposta che gli ho dato (e che ora riporto qui) è questa:
Strano...perchè ho trovato questo:
http://www.avforums.com/forums/onkyo...i-problem.html
E questo:
***RIHD (Remote Interactivity Over HDMI): RIHD synchronizes RIHD-compatible displays and components for integrated control via HDMI connection and use of the receiver's IR remote control. RIHD provides the following integrated operations:
*Control: this function allows CEC-standard-compatible equipment connected to HDMI and RIHD-compatible equipment to be operated together with the Onkyo receiver
Power Control: provides an electrical power link between the TX-NR906 and RIHD-compatible components through the HDMI connection and allows for those components to turn on or off with the receiver
TV Control: allows you to control the TX-NR906 from an RIHD-compatible TV that is connected via HDMI, currently compatible with Panasonic Televisions featuring EZ Sync
http://www.amazon.com/Onkyo-TX-NR906.../dp/B001AMUFG6
Forse il modello europeo è castrato?
Dave sono tornato a casa e ho verificato il RIHD.
Effettivamente non c'ero mai entrato... non lo riconducevo al power control.
Ho provato ad attivarlo....ma quello che si ottiene è che appena si accende una sorgente collegata in HDMI al 906 si accende simultaneamente il sinto. ;) Quindi non credo sia il power control che intendiamo noi....cioè che il sinto lasci passare il segnale video anche da spento.
Ma non hai provato a vedere se in quel caso una sorgente audio/video passa anche con l'ampli in stand-by?