Ma lo noti anche durante la visione? Dalle foto il problema sembra vedersi solo nella schermata blu...
Visualizzazione Stampabile
Vero anch'io noto il problema sulla schermata blu se problema si tratta.su altre foto non noto difetti.
è quello che sto cercando di dire :)
cioè nei film molto brillanti ma anche nelle partite di calcio ecc io non lo vedo, o se lo vedo lo vedo rarissimamente perche ormai ho l'occhio che ci puo far caso (gli altri non vedono nulla neanche normalmente)
mentre quando sono in sd sul digitale, o guardo roba piu scadente con colori un po smorti e spixellati allora in alcune situazioni si notano queste "ombre"
Probabile che sia solo una questione di sorgente... Dovrebbe intervenire chi ha SKY se nota la stessa visione nelle schermate blu... Ad ogni modo se hai già fatto tutti i test in prima pagina di uniformità pannello ecc... Puoi stare tranquillo
ma anche sul digitale non sky le vedo o magari su un film che vedo su ps3, quindi senza antenna.. dipende proprio da cosa guardo e da determinati colori (tipo grigi, marroncini, il blu di sky) un po smorti, tipo penombre o nebioline
ovviamente quando la qualita e gia bassa di suo e i film o programmi sono un po piu spixellati e nebulosi di loro si nota di piu
mauro parlava di calcio e il calcio e uno dei casi in cui non si nota proprio anzi
Ah quindi anche con divx di scarsa qualità... Farò anche io delle prove su del materiale sd in mio possesso... Se non l'hai già fatto gioca un po' col reality vedi se ottieni risultati migliori
Provato ora con DVD Rip di pessima qualità anche io noto tipo nebbioline e che sembrano essere proprio zone con pixel meno definiti specialmente sullo sfondo in movimento mentre con i primi piani non si vede... Credo dipenda dalla qualità del materiale
le nebbioline su video o divx scarsi sono normali, le fa anche sui pc.. tu percaso hai sky? se si quella schermata blu ti si presenta uniforme o meno?
per dire ora ho fatto un giro sui canali principali del DTT e sono tutti perfetti o quasi, non c'è traccia di quelle bande... mah!
cmq hai pm, se vuoi aggiungimi su skype ;)
Occhio che la parola "dvd rip" è ambigua
A proposito di "nebbioline"...
Tanto per essere chiari i DVD rip o i divx "scarsi" e di bassa qualità non sono solo un danno al concetto stesso di qualità ma, specie se provenienti da "scaricamenti" illegali sono anche un danno a voi stessi.
Il primo effetto collaterale è che si viene sospesi da questo forum, che si dissocia da questi argomenti e promuove le pratiche di acquisto digitale legali o i classici blu-ray disc come mezzo di fruizione per sfruttare le qualità dei TV e degli impianti audio/video in genere.
@liuk85
Siccome mi pare ovvio che il DVD rip di cui si parla non è di provenienza lecita, e per agevolarti nel trovare il tempo di leggere il regolamento del forum, puoi scontare una sospensione di 3 giorni.
A me pare più un problema di ricezione o interferenza.
Il pannello mi sembra a posto.
ritirato il 55", veramente stupendo, non soffre di VB ma ha un del clouding che già mi sembra inferiore rispetto a ieri.Allegato 17402 Lo vedo utilizzando il notebook con un filmato esclusivamente nelle scene scure/nere e devo aggiungere che non riesco ad inserire la riduzione del rumore che mi risulta non attivabile(solo con il notebook collegato tramite hdmi). Al contrario con Servioo l 'immagine è perfetta non noto clouding il nero è eccellente Allegato 17403Allegato 17404
Non ho ancora provato le impostazioni ottimali consigliate in prima pagina, ma è ancora settato da fabbrica.
Non son riuscito a provarlo con un lettore bluray perchè il mio lg è morto, e non ho ancora ordinato il successore(s790)
utilizzando Servioo per filmati di grosse dimensioni mi va un po a scatti, è una cosa comune?Per collegare audio al mio Denon 1910 posso utilizzare unicamente un cavo audio digitale ottico?
unshake devi attivare il led dynamic control!! a default è spento...prova i setting in prima pagina e scordati il clouding ;)
Veramente mostruoso come si vede anche con i giochi, che differenza rispetto alla mia vecchia tv +_+