Visualizzazione Stampabile
-
Non lo so barxo, tu riporti la tua analisi soggettiva che rispetto ma allora anche io ti riporto la mia. Nelle tue medesime condizioni io ho provato le impressioni che all'epoca descrissi in questo post. Per la precisione ti posso dire che stavo girando per questo mediaworld, nella zona illuminata normalmente quindi neanche nella saletta scura dedicata, quando ad un certo punto mi giro e tra me e me mi dico "ma che ca**o...." poi leggo il cartellino e scopro che era un oled :D.
Poi non so, se lo guardo da 7/8 mt con la bella luce sparata che c'è là dentro magari la differenza non è così evidente ma - come scritto da dexter - alla fine sono tv e se le guardi da molto lontano con una luce pessima come puoi pretendere di cogliere delle differenze?
Per quanto riguarda il prezzo il 910 si trovava fino a poco fa a meno di 1300 euro spedito. Se poi al tuo occhio non c'è alcuna differenza con un lcd che costa la metà che si può dire? Fortunato te, spendi di meno e sei ugualmente soddisfatto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lanfi
Non lo so barxo, tu riporti la tua analisi soggettiva che rispetto ma allora anche io ti riporto la mia. Nelle tue medesime condizioni io ho provato le impressioni che all'epoca descrissi in questo post. Per la pre..........[CUT]
Giusto per.chiarire, io non sono pro lcd, io tifo per oled e ho 2 pioneer a casa, quindi il discorso non regge.
La mia è una critica a chi afferma con convinzione che alla luce sparata del cc, il nero degli oled si veda da lontano.
Magari rispetto a qualche vecchio modello lg, ma all'offerta attuale le differenze riscontrabili sono rispetto all'angolo di visione.
La mia è una critica non a oled, ma a chi fa affermazioni un po troppo per partito preso...
-
Citazione:
BARXO
Tanto per ridire sempre le solite, oggi ero nell'euronics del mio paese, dove finalmente è arrivato anche un oled, per la precisione un 910.
Da lontano, diciamo circa 7/8 metri, sul muro degli LCD, (tre file x 15 TV ciascuna) tutti sintonizzati su Sky calcio 1, l'oled era assolutamente indistinguibile dagli altri, perlomeno quelli non entry level c..........[CUT]
Cioè su un 55 pollici se noti differenze da 7-8 metri, vai diretto alla NASA che per studiarti di danno milioni di euro...
Per quanto riguarda lo scaler sinceramente non posso giudicare perché io vedo solo da 720 in su e da lì poi il 910 fa il **** a tutti gli LCD. A 540 o peggio non so.
Per quanto riguarda la gestione del movimento ti invece le cose sono 3:
A) non hai guardato bene
B) era un Oled difettoso
C) non sai distinguere bene le cose..
Perché non importa se alla luce o al buio, ma gli Oled spaccano gli LCD sulla gestione del movimento.
E questo si nota anche in un CC...
-
Citazione:
BARXO
Giusto per.chiarire, io non sono pro lcd, io tifo per oled e ho 2 pioneer a casa, quindi il discorso non regge.
La mia è una critica a chi afferma con convinzione che alla luce sparata del cc, il nero degli oled si veda da lontano.
Magari rispetto a qualche vecchio modello lg, ma all'offerta attuale le differenze riscontrabili sono rispetto all'ang..........[CUT]
Vabbè se insisti dicendo che la differenza tra LCD e Oled ormai è solo sul l'angolo di visione allora ho capito tutto..
Mi arrendo..
-
Citazione:
steckk
Vabbè se insisti dicendo che la differenza tra LCD e Oled ormai è solo sul l'angolo di visione allora ho capito tutto..
Mi arrendo..
Mi piacerebbe da morire mettervi alla prova...:)
Comunque mi fermo qua altrimenti pensate che sono un portavoce degli lcd.
Rileggi bene il tutto, ho parlato in ambiente molto illuminato.
Al buio pesto qualsiasi lcd ha un nero minimo di almeno 0,01, quindi neanche iniziamo a parlare.
Alla luce invece conta il filtro antiriflesso, e ormai la maggioranza dei tv lo ha nero pece.
-
ho come una sensazione di deja vu :D
-
Citazione:
Winstar
ho come una sensazione di deja vu :D
Infatti.:D
Scusatemi se dico sempre le solite...
Ora mi metto zitto in un angolo...:)
-
Citazione:
BARXO
Dipende come: con un oled ti vediamo lo stesso !
-
Ieri sera mi sono rivisto Blade Runner in bluray nel buio totale di casa mia ed è stata una goduria di 2 ore continue senza interruzione. Di sicuro non stavo a pensare a come si vede un OLED da 8 metri in un centro commerciale illuminato con i riflettori oppure alle assurde questioni sulle gestione del movimento. Se poi un utente inesperto si compra un LCD Super Ultra mega 4K che nel cc gli sembrava il miglior televisore del mondo, spende 700/800 euro ed è felice e contento per aver fatto il miglior affare della sua vita (anche se Blade Runner non lo vedrà mai come l'ho visto io), va bene uguale l'importante è che lui sia soddisfatto ma da un utente che si professa esperto non mi aspetto commenti del genere.
-
Citazione:
BARXO
Infatti.:D
Scusatemi se dico sempre le solite...
Non preoccuparti Barxo, a me prendono per co...one perche' dico che si vede meglio il 920 rispetto al 910...vengo anch'io nel tuo angolino:cry:
-
Citazione:
simbad2015
Non preoccuparti Barxo, a me prendono per co...one perche' dico che si vede meglio il 920 rispetto al 910...vengo anch'io nel tuo angolino:cry:
Questa mi pare strana.. Mi pare ovvio che il 920 sia superiore al 910..
I didcorso e semmai se vale 1000 euro in più, ma della superiorità del 920 rispetto al 910 credo nessuno discuta
-
Magari!!!! Vedi ultime discussioni sul 910:mc:
-
Citazione:
Dexter
Ieri sera mi sono rivisto Blade Runner in bluray nel buio totale di casa mia ed è stata una goduria di 2 ore continue senza interruzione. Di sicuro non stavo a pensare a come si vede un OLED da 8 metri in un centro commerciale illuminato con i riflettori oppure alle assurde questioni sulle gestione del movimento. Se poi un utente inesperto si compr..........[CUT]
Dexter, sono d'accordo con te, e neanche a farlo apposta ho guardato Blade Runner in BR una settimana fa sul VT: resa a dir poco strepitosa. :)
Però non fraintendere ciò che intende Barxo, mica è impazzito tutto a un tratto, possiede 2 kuro, sa cos'è la qualità. Sta semplicemente dicendo che in certe situazioni (nei cc nella fattispecie) dove la luce la fa da padrone, dove tutti i tv sono settati malissimo e dove magari l'utente tipico (la stragrande maggioranza) non fa nemmeno caso all'angolo di visione, e figuriamoci alla gestione del movimento (e i demo "ad hoc" sono molto furbi...), non è così immediato cogliere le differenze fra lcd top di gamma e gli oled. Io, onestamente, dai "famigerati 30m" e in quelle condizioni astruse, non posso affermare che la differenza sia lampante nonostante un minimo di occhio (forse) ce l'abbia...
-
Citazione:
steckk
Questa mi pare strana.. Mi pare ovvio che il 920 sia superiore al 910..
I didcorso e semmai se vale 1000 euro in più, ma della superiorità del 920 rispetto al 910 credo nessuno discuta
Su che prove poi affermare che ti pare ovvio?
Hai per caso comparato i due TV con tutti i segnali? Qui si parla che, pare strano che con un segnale fino a 1080p, il 920 si veda decisamente meglio ( queste non sono mie parole ).
-
Ti dirò di più...un 910 affiancato ad lcd sintonizzati su sky calcio in un cc probabilmente ti sembrerà molto peggio e più spento. Quindi Barxo ha ragione, ma se ha 2 kuro a casa lo invito vivamente a provare un 910 in ambiente domestico con il suo miglior materiale hd. E poi ne riparliamo... questo è doveroso per dare giudizi oggettivi. Non è corretto pensare che l'oled ha generato semplicemente un branco di fanatici... La gente sta portando nelle case questa tecnologia e cerca di condividere qualcosa che ci appare nettamente superiore alla tecnologia lcd.
Quanto al discorso 920 vs 910, è molto semplice. Se vedi la tv da oltre 2,5m su un 55 pollici non serve spendere 1000 euro in più per il 4k. In più lo scaler di lg non è il massimo quindi ad esempio lo sport in hd si vede meglio sul 910. Il 4k è superiore in tutto ciò che riguarda visione di film e soprattutto sul taglio 65 è un must. Poi, io ho un 910 e se mi chiedi di fare a cambio con il 920 e darti 400 euro lo facciamo al volo...