Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
@Maury
Maury ... Cavi e filtri di rete con le OO fanno la differenza :rolleyes: :cool: :cool:
:D :D ....ok farò delle prove con dei cavi Hi-end,èra solo perche stavo scappando dalla cavo mania....e io ne sò qualcosa :p .
x quanto riguarda la discussione sony 500 vs ps3 mi trovo in accordo con Micio ;)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
Una stretta di mano Micio ;)
Joseph
Ricambio ;)
Interventi equilibrati e sensati fanno sempre piacere da leggere.
Un saluto.
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono un appassionato di videoproiezione e sono interessato all'acquisto di un videoproiettore.
Ho contattato il gentilissimo Simone Berti e dovrei salire ( spero anche di non tornare a mani vuote) a Perugia ( sono di Messina) per acquistare l'hd100 ed il crystalio. L'unico dubbio è relativo alle dimensioni dello schermo ( 3.50 mt).
Che opinione avete del sony vw200, seocndo voi sono prodotti paragonabili? comunque penso proprio che tra qualche giorno highlander potrà aggiungere un nuovo membro nella sempre più numerosa famiglia dell' hd100. Un saluto a tutti:)
-
Benvenuto sul Forum Ricky ;)
Fammi sapere se ti devo aggiungere :cool: e cmq, in ogni caso, facci sapere le tue impressioni di visione quando sarai tornato da Perugia ;)
Ciao e a presto :cool:
-
Salve tutti ragazzi.
Vorrei ravvivare il presente thread con una domanda venale :Perfido:.
Personalmente non sono ancora pronto di acquistare l'HD100 non per mancanza di Budget, ma perchè prima devono almeno montarmi il Water!!! :D
Ma non manca molto.. pochi mesi....
E quindi nel frattempo mi sollazzo e mi risollazzo andando a vedere in internet i prezzi. Non voglio con questo aprire nuovamente argomenti quali "chi ti da garanzie di qualità?".. ecc....
Voglio solo parlare di prezzi e politiche.
Di solito i prodotti elettronici più passa il tempo più si abbassano di prezzo. Sta succedendo anche con l'HD100?
O magari per adesso non succede perchè bisogna che nel frattempo esca il nuovo top della gamma?
-
Di solito le case SERIE e su prodotti non proprio Entry Level mantengono una politica di prezzo costante magari fino all'uscita del modello che segue e comunque, anche il precedente, subisce un ritocco verso il basso abbastanza contenuto. Considera che il Signor HD1 viene ancora venduto alla sua rispettabile cifretta per chi lo vuole.
La considerazione da fare è quella relativa alle tempistiche di rinnovo modelli che in alcune aziende è veramente scandalosa con uscite addirittura di 2 modelli l'anno che sui VPR, IMHO, è uno sproposito.
Mediamente Jvc introduce 1 modello all'anno e nel caso dell'HD100, penso, ma posso sbagliarmi, che non ci saranno novità almeno fino ad 1 anno e mezzo dalla sua prima uscita ;)
-
Mattia, alias crimsonking1977 è da ieri a tutti gli effetti un Nuovo Amico del Club dei possessori di questa splendida macchina ;)
Attendiamo presentazione, impressioni, foto e commenti ;)
Ahhhhh .... dimenticavo .... COMPLIMENTI !! :cool:
-
Allora..
premetto che per ora le foto sara' un po' proibitivo farle, sopratutto perche' non ho ancora una macchina fotografica digitale.
Ma di foto ce ne sono al momento gia' abbastanza.
Mi spiace perche' ho una quarantina di Blu-ray, anche nuovi titoli americani, e alcune foto sarebbero state interessanti.
Purtroppo i pochi dindi rimasti mi serviranno piuttosto per un discreto sintoamplificatore, e percio' la macchinetta aspettera' ancora un po';)
Quello che c'e' pero' sono le mie impressioni, e percio' vi diro' quelle poche che da ieri, cioe' giorno dell'installazione ho avuto.
Premetto che non avevo mai visto un videoproiettore in azione.
Parlo di buoni videoproiettori, non quelli da bar dove si vedono le partite ecc..
Appena acceso il DLA-HD100, con il Blu-ray di Cars..
mi si e' aperto un mondo davanti!
Altro che Kuro..che dovevo comprare all'inizio.
Pura meraviglia.
Sono cose che come dice Highlander, sono complicate da spiegare.
E' come se vi descrivessi una ragazza meravigliosa.
Per quanto bene la possa descrivere, non riuscirei mai a trasmettere le sensazione che si avrebbero vedendola.
Il Blu-ray di cars e' strepitoso su questo HD100.
Il trailer del nuovo film WALL-E della Pixar mi ha lasciato a bocca aperta.
Visto spezzoni della Sposa Cadavere, dei Simpson, Incontri ravvicinati del terzo tipo, Shining, Pirati dei caraibi.
Sono rimasto a bocca a perta.
Colori ricchi, vivi, densi.
Devo essere sincero..
ogni volta che faccio un acquisto, ho delle aspettative.
E quasi sempre il prodotto che compro soddisfa queste aspettative, ma semmai c'e' sempre una tendenza verso un pelino di delusione.
Diciamo: mi aspetto un immagine di questo tipo.
Poi magari mi arriva il videoproiettore e l'immagine e' si' come me la aspettavo ma magari un pelino piu' giu'.
Con questo videoproiettore, e' la prima volta che le immagini hanno superato ogni piu' rosea aspettativa.
Se siete interessati, vi consiglio di vederlo di persona.
Mi ha inoltre molto stupito la tridimensionalita'.
Wall-e sembrava uscire dallo schermo.
Ora pensando a chi dice una immagine razor o non razor.
Quando ero davanti allo schermo ero talmente avvolto dalle immagini che non pensavo piu' a razor o non razor.
Ero come inghiottito da un altro mondo.
Piano piano comunque, non manchero 'anche di dirvi i difetti, che come ogni cosa, di sicuro ci sono e ci saranno.
Ma per ora :
Amore a prima vista
Colpo di fulmine.
P.S:Sono curioso di vedere magari un Panasonic o un Epson per avere una pietra di paragone.
-
Bene ;)
Comunque ... quando sarà ... per le foto, Non mi riferivo agli screenshot che seppure divertenti non gli attribuisco alcun valore :D
Ma foto della tua installazione, ambiente, schermo etc. etc.. :cool:
Ciao e Buone Visioni ;)
-
Allora per quelle magari mi faccio prestare la digitale e presto ve le posto.
Oddio..il mio presto e' relativo, ma le postero'..;)
L'ho installato capovolto a soffitto contro parete rosso mattone.
Ho uno schermo adeo Plano a cornice fissa.
Al momento senza mascheratura.
E devo dire che cercando il pelo nell'uovo, uno dei passi futuri sara' creare una mascheratura variabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da crimsonking1977
.....uno dei passi futuri sara' creare una mascheratura variabile.
:D
T'ho contagiato su questa mania ... ;)
La mascheratura fisica variabile e quanto di meglio si possa fare per avere un ulteriore aumento del 15-20% circa del contrasto percepito :cool:
-
Ummhh.. ebbene a breve (spero) dovrei diventare anch'io dei vostri! :sbav:
Vorrei solo dire che non posso che quotare a pieno cio' che ha scritto Crimson !! TOTALMENTE daccordo su tutte le emozioni che il VPR mi ha dato anche a me a prima vista, certo acquistare una macchina da quel costo a scatola chiusa devo farti i complimenti per il coraggio.
Ad ogni modo sono anch'io un neo "innamorato" della "ragazza" :D e sto mettendo da parte i dindi per portarmela a casa ! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Monsters & Co.
.... certo acquistare una macchina da quel costo a scatola chiusa devo farti i complimenti per il coraggio.
.....
Si è fidato di me :D
Abbiamo avuto una lunga corrispondenza in MP da svariati mesi a questa parte :p
Il suo interesse per la Bambina risale al tardo Dicembre dello scorso anno, periodo in cui mi scrisse il primo messaggio ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Monsters & Co.
.... Ummhh.. ebbene a breve (spero) dovrei diventare anch'io dei vostri!
.....
....
P.S. Complimenti anche a Te per la scelta ;)
-
Ora scriverò qualcosa che ai piu'(se non a tutti;) ) potrà sembrare assurda.
Quasi sempre le scelte che ho fatto in vita mia, sia di acquisti che di decisioni, le ho fatte basandomi su 2 fattori:l'informazione e l'istinto.
Devo dire che quando le informazioni sono abbastanza, e prese con lunga cura (come dice il bravo High da dicembre), quando non ho modo di vedere un oggetto(in questo caso il DILA HD100), capita a volte, che un lampo di istinto mi folgori.
In questo caso ho come fiutato che questo videoproiettore facesse al caso mio.
Certo devo dire che l'eccellente recensione dell'ottimo e preparatissimo Manuti uniti alle parole e ai continui messagi di Highlander, mi hanno dato informazioni sufficienti.
Poi l'istinto ci ha messo il suo..et voila'..mai scelta fu piu' azzeccata.
In effetti i miei dindi e le mie scelte erano inizialmente mirati al Kuro.
Infatti fino a dicembre ignoravo il mondo della videoproiezione.
Ma chissa' perche' continue visioni del Kuro a Milano in un noto centro commerciale, mi hanno lasciato alquanto perplesso, non tanto sul Kuro, ma sull'emozione CINEMATOGRAFICA che un TV color(seppur ad alta definizione) potesse restituirmi.
Parlando solo un secondo genericamente, devo dire che il videoproiettore restituisce un EMOZIONE cinematografica che nessun Kuro o tv al mondo potra' mai dare.
Se poi il videoproiettore in questione e' un HD100, l'emozione si decuplica.
Come detto, questo mio prendere decisioni un po' alla maniera del tenente Dale Cooper in Twin Peaks, cioe' con un pizzico di follia mistica Tibetana, ha fatto in modo che non mi fosse necessario visionare l'apparecchio.
Avevo pensato di fare una capatina nella patria dei baci Perugina, ma poi ho deciso che cio' non fosse necessario.
Per concludere, dico che sicuramente altri modelli JVC superiori a questo DILA usciranno in questi mesi o anni, 3D ready(che non nascondo mi interessa) ecc..
ma francamente credo che per un po' di anni mi godro' questo eccellente videoproiettore.
P.S:Poi non si sa mai che mi venga anche a me l'upgradetite.:D