No, in un caso ci sono le 5 uscite RCA, nella PS3 di RCA ce ne sono solo due, non cinque
O usi il cavo ottico se il tuo ampli ha l'input oppure un convertitore, ne esistono
Visualizzazione Stampabile
No, in un caso ci sono le 5 uscite RCA, nella PS3 di RCA ce ne sono solo due, non cinque
O usi il cavo ottico se il tuo ampli ha l'input oppure un convertitore, ne esistono
ah grazie mille, quindi visto che il mio stereo ha solo 2 connessioni RCA mi conviene collegarlo direttamente ai 2 RCA della PS3 oppure optare per convertitore OTTICO-RCA ? Grazie ancora
Occhio a non confondere RCA analogico con RCA digitale coassiale. I convertitori a cui pyoung si riferiva sono quelli da digitale ottico a digitale coassiale (che è sempre un connettore RCA). Ci possono essere in giro amplificatori 5.1 che hanno DD e DTS, ma non hanno ingressi ottici. Molto rari, ma ci sono (mi viene in mente il vecchio kit 5.1 della Creative per PC). Un convertitore da ottico a coassiale serve per questo e, in questi casi, le prestazioni sono uguali ad avere l'ingresso ottico diretto, cioè è un 5.1 reale.Citazione:
Originariamente scritto da brandon
Non ci sono convertitori da ottico digitale a RCA Stereo analogico o comunque, non ha senso usarli, visto che basta dire alla PS3 che esci in analogico Stereo, e la conversione digitale->analogico la fa internamente.
Se ho ben capito, il tuo amplificatore ha solo ingressi Stereo analogico, ma ha la funzione Dolby Surround ? Nel senso che hai collegate (o puoi collegare) 5 casse ? Ma quanti anni ha ? E' molto tempo che non ne fanno più così...
Se questo è il caso, e il tuo ampli ha gli ingressi Stereo ma usa il decoder matriciale Surround, allora qualcosa puoi fare abilitando il Dolby Surround e collegando le 5 casse. Non è il massimo della vita, ma sempre meglio di niente.
Se invece è un normale amplificatore Stereo, allora c'è poco da fare: ascolti in Stereo...
Che poi è esattamente quello che ho fatto io, ormai sono 11 mesi che ho l'impianto cosi' e mi va meglio di come mi sarei aspettato...Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Dopo anni di film in stereo dalle casse del tv passare allo stereo dell'impianto hifi è una rivoluzione... non la migliore possibile, lo so, ma sicuramente una rivoluzione
Pensa che a me danno "fastidio" i Trailer scaricati che sono Stereo only :cry:
Quando ti abitui ad un multicanale coerente e con tutti i diffusori uguali, fai un'esperienza pazzesca e poi irrinunciabile per goduria e coinvolgimento :cool:
Gattapuffina e' proprio questo il mio caso:D , ti diro' che lo uso gia' da 2 anni come sistema surround nella mia saletta cinema e appunto collegato con i 2 rca ad un lettore DVD abilitando le 5 casse e se solo e solamente guardo un DVD in Dolby o DTS o quant'altro, la voce la sento al centro la musica ai 2 lati d'avanti e gli effetti tipo elicottero spari vento ecc ecc sui 2 diffusori di dietro! Ad esempio invece se guardo un divx nel modo piu' assoluto non abilito le 5 casse perche' si sente davvero male a menoche' non e' un DIVX con audio AC3! Allora quindi da quanto ho capito (spero)... da un semplice segnale stereo (a patto che sia audio in AC3 o altro) il mio mio Hi-fi Pro-Logic riesce a riprodurre un effetto Surround? Quindi in questo caso posso tranquillamente comprare la PS3 perche' quello che ho ascoltato fino ad ora lo posso ascoltare anche con l'analogico della PS3? Grazie mille davvero!Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
senti ma perchè non ci dici marca e modello dell'ampli così facciamo prima ? ;)
Certamente si. Basta configurare la PS3 per l'uscita audio Stereo analogica.Citazione:
Originariamente scritto da brandon
Nota, che la PS3 (o qualunque lettore DVD), quando sono configurati per lo Stereo, si comporta in questo modo:
- Se il film che stai ascoltando è 5.1, cioè DD, DTS, ma anche qualsiasi delle nuove codifiche HD dei Bluray, la PS3 farà un DOWNMIX dei canali, cioè trasforma i canali originali in una versione Stereo. In questo caso, sull'ampli devi abilitare il Prologic.
- Se il film è in Surround, ma su 2 canali (es. AC3 2.0), con codifica matriciale Dolby Surround, non c'è nessun downmix (esce quello che entra), ma comunque devi abilitare il Prologic
- Se il film è VERAMENTE Stereo, cioè nessuna codifica matriciale, oppure Mono, allora devi DISABILITARE il Prologic sull'ampli!!
Nel caso dei film in 2.0, se non è indicato chiaramente se il film è codificato Surround o meno (i film lo sono quasi sempre, in genere quelli realmente Stereo sono i musicali), te ne puoi accorgere dal fatto che, se attivi il Pro Logic, il suono si chiude moltissimo e pare provenire quasi tutto dal centro. Quando capita questo, tira via il ProLogic....
Perfetto!! Gattapuffina grazie mille, il contesto da te descritto e' perfettamente congruente alla mia situazione ed il modo in cui ho adoperato fino ad ora il mio "umile" impianto! Ad ogni modo ora sono pronto e sicuro di poter usare al meglio la PS3 su quest'ultimo! Grazie mille ancora
Vorrei una conferma sull'impossibilità di impostare come uscita audio contemporaneamente sia l'hdmi e l'ottica....ovvero per passare dall'audio della tv a quello del sintoamplificatore o viceversa è perforza necessario uscire dal gioco o dal film e cambiare le impostazioni audio sul menù principale??
Se confermato mi sembra una gran caz....
Si è proprio così. Non c'è niente da fare.
ciao rossoner4ever!!
com'è la gestione del 24p con il 37pf9731....si vedono gli scatti
Ciao centos... come sai il 9731d non accetta il 24 p. Però ti giuro che io non noto alcun microscatto. ;)
Io invece sui file MP4 da Trailer che sono nativi a 24p e la PS3 li riproduce solo a 60, li scatti li noto eccome ... :cry: :mad:Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Io no...forse perchè ho un 37 pollici...e si dovrebbero notare di meno che su uno schermo molto più grande. ;)