Grazie ideomatic.Citazione:
Originariamente scritto da ideomatic
Con queste impostazioni va meglio anche se non è ancora paragonabile all'originale.
Visualizzazione Stampabile
Grazie ideomatic.Citazione:
Originariamente scritto da ideomatic
Con queste impostazioni va meglio anche se non è ancora paragonabile all'originale.
In effetti anche a me, con il nuovo MySkyHD Pace non sono l'ideale. Proverò nuovi valori, appena possibile.
Salve a tutti.
Qualcuno sa se e come si possono aggiungere icone personalizzate ai pulsanti aggiuntivi (quelli che compaiono sullo schermo)?
Ad es.: ho aggiunto pulsanti "su, giù, dx e sx" sullo schermo che interagiscono con il menù della TV in aggiunta a quelli sul tlc che interagiscono con il decoder. Ebbene, invece del pulsante con la scritta, vorrei inserire un icona personalizzata (ad es. una freccia).
Ringrazio per l'aiuto.
Ciao,
chi di voi usa l'harmony e ha anche il WD TV (so che siamo in molti) sa che si puo' configurare il pulsante di "scollegamento" dell'hard disk. In questo modo quest'ultimo non rimane acceso e in movimento.
Qualcuno e' riuscito ad aggiungere ad una sequenza qualcosa che preveda premendo un solo pulsante lo spegnimento del WDTV DOPO aver scollegato l'hard disk ?
Da neo possessore mi iscrivo anch'io a questa discussione. :)
Risolto ragazzi, bisogna andare nelle impostazioni delle attivita' e si possono inserire, in sequenza, una serie di azione all'evento di "uscita" da un'attivita'. Ora devo solo capire come gestire bene le pause.Citazione:
Originariamente scritto da carloritoll
A distanza di 5 mesi dall'implementazione delle funzioni pvr nel dtt telesystem 7900hd la logitech ancora non ha fatto nulla per aggiornare il telecomando. Inoltre non è neanche possibile procedere all'apprendimento dei tasti, in quanto non compaiono quelli corrispondenti, play, pause, rec etc.
Tutto ciò non fa decisamente onore alla logitech, considerando che con un un meliconi -che costa 5 volte in meno- è stato possible.
Scusa non puoi fare l'apprendimento assegnando le funzioni PLAY, PAUSE, STOP...e altro ai vari tasti del TLC?
E come se nelle funzioni aggiuntive programmabili i tasti corrispondenti non sono riportati?Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Ragazzi ieri ho preso questo piccolo gioellino.. è un giorno che ci traffico, qualcosa inizio a capire ma alcuni punti mi restano oscuri. Come sempre confido nel nostro vecchio e amato forum e nella vostra “clemenza”… Inizio ad elencarvi i primi “ostacoli” che mi stanno facendo perdere la testa:
1. è possibile spegnere il telecomando?
2. Ho creato una funzione “guarda SKY” con Decoder + TV ma ho i seguenti problemi: Il decoder di SKY a volte non si accende premendo il tasto attività “guarda SKY”. Inizio allora a toccare il tasto di accensione del telecomando (come farei con il telecomando originale di SKY) e succede che la TV e il decoder si “invertono”, ovvero la TV si accende e il decoder si spegne e viceversa.. non riesco a risolvere se non con il tasto HELP.. ho controllato i setup e mi sembra tutto ok, compresi i ritardi che ho "copiato" dal thread.. sbaglio qualcosa? Conviene settare l’accensione del decoder con un tasto differente da quello utilizzato per spegnerlo?
3. Il mio decoder è collegato in ottico con il S/A e in HDMI al TV.. per poter switchare l’audio sul S/A è possibile creare una macro nell'attività "Guarda SKY" che mi accenda il S/A (fino ad allora deve restare spento) e vada sull’ingresso ottico? Aggiungendo in questa attività il S/A mi rimane sempre acceso ma io lo vorrei si accendesse solo quando "attivo" la macro. è possibile far questo oppure devo creare un'altra attività "Guarda SKY in MCH"?
Se dovessi creare la macro come faccio a fare in modo che il l'audio della TV si azzeri (senza il MUTE perchè mi resta l'icona sullo schermo ma abbassandolo fino al valore di 0) in modo tale che non si sovrapponga a quello proveniente dai diffusori?
Buongiorno a tutti,
volevo suggerire a tutti i possessori del decoder sky HD PaceDS-831NS i settaggi con cui mi trovo benissimo e ripresi dal primo post riguardante il modello 885:
1) Aggiungere il dispositivo:
Satellite--->Amstrad-->DRX-780i al posto del Pace
2) andare sotto il dispositivo Satellite e seguire questo percorso:
Risoluzione problemi---Visualizza altri problemi---Satellite non riceve correttamente tutti i comandi---Quando si inviano più comandi uno dopo l'altro,ne vengono rilevati solo alcuni dal dispositivo: qui mettere come primo valore 100 msec
e come secondo valore 200 msec
3) andare sempre sotto dispositivo satellite in:
Risoluzione problemi---Satellite risponde ad alcuni comandi in modo eccessivo o solo occasionalmente
e settare il valore a 1
Il post da cui ho preso spunto suggeriva il valore 2 anziché 1 per l'ultimo settaggio e di acquisire i comandi dall'originale per alcuni comandi, ma a me sembra che funzioni tutto bene anche così.
Essendo il dispositivo un Mysky ci sono anche dei comandi che non sono utilizzabili, ma sono molto soddisfatto del risultato.
Spero di essere stato utile.
Rispondo in base alla mia esperienza:Citazione:
Originariamente scritto da fra1985
1) Non puoi spegnere il telecomando. Va in standby dopo un certo periodo di tempo, che puoi definire tu. Ma un minimo consuma sempre. Per un utilizzo quotidiano di circa 3/4 ore, la batteria mi dura tre o quatto giorni, dopo di che lo ripongo sulla basetta a ricaricare per tutta la notte.
2) Purtroppo i decoder Sky sono una rogna, spesso non riconoscono il codice di accensione/spegnimento. Le soluzioni sono tre: trovare i giusti ritardi da programmare nel telecomando, ma come hai già sperimentato non sempre aiutano; utilizzare il pulsante HELP sul telecomando, che avvia una procedura guidata per risolvere i vari problemi; programmare (come ho fatto io) un tasto dedicato all'accensione/spegnimento del decoder. Generalmente il 50/60% delle volte il decoder si accende al primo colpo. Altrimenti premo il tasto programmato all'uopo e risolvo. Va bene automatizzare, il telecomando l'abbiamo preso per questo, ma un tasto da premere in più non mi sembra una tragedia! :-)
3) Non sono sicuro che sia possibile creare una macro all'interno dell'attività, probabilmente si, non ho mai provato. Ho sempre preferito creare una nuova attività. Nel mio caso, ho due attività: "Guarda Sky" e "Guarda Sky HT". La prima accende solo il televisore ed il decoder, la seconda accende anche l'ampli surround e mette il mute al televisore. Ovviamente, passando da una attività all'altra, gli apparecchi che devono restare accesi (televisore e decoder) non subiscono mutamenti, solo l'ampi si accende e si spegne alla bisogna.
fai come ti è stato detto...crea due attività (non si può fare altrimenti) e gioca con i ritardi (anche fra i dispositivi)..
quando viene inviato un segnale tutti gli apparecchi lo ricevono, ma scartano quelli che non sono per loro:
ad es. se accendi la tv, il decoder di sky lo riceve il segnale, ma capisce che non è per lui e non fa niente. Durante questa operazione però è incapace di ricevere altri segnali per circa 1/2 secondi...ne consegue che se il telecomando è impostato per accendere sky subito dopo l'impulso alla tv, può capitare che il decoder non si accenda proprio. Imposta un ritardo di un un secondo (trova il tempo giusto) e vedrai che tutto funzionerà. Se dai dispositivi un apparecchio lo controlli senza problemi, il problema è solo nei ritardi fra gli impulsi mandati...;)
ps- il programma mi ha fatto disperare per 2 giorni...ci si mette un bel pò a capire come funziona (ad es. ad alcune impostazioni fondamentali si accede solo da risoluzione errori, alla quale si accede solo dopo aver configurato un dispositivo...) e ti assicuro che avevo voglia di rompere il telecomando o sbatterlo al muro...ora invece ci metto 5 secondi ad impostare qualunque dispositivo o attività, basta capire il meccanismo arcano del software e si riesce a fare qualunque cosa..
Verissimo! Purtroppo è così. Curva di apprendimento ripidissima, ma una volta arrivati in cima...Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Grazie ragazzi..
Ora inzio a capirci qualcosa e devo dire che il setup è divertente e ti viene voglia di automatizzare tutto.. Infatti mi rimangono a volte dei problemi per l'accensione del S/A (che mi da anche con il telecomando originale.. mah) e del Decoder (la cosa più incresciosa è l'inversione dell'accensione tra TV e decoder, uno si accende e l'altro si spegne.. sigh!)
in ogni caso, per ogni attività e dispositivo, ho creato il pulsante ON/OFF e così, al bisogno il tutto funziona "manualmente".
Provvederò a creare l'attività "SKY HT". è possibile far azzerare il volume senza il MUTE? altrimenti aggiungo a display il tasto "VOL -" e risolvo tutto. ma avrei voluto creare una macro ad hoc.
Per quanto riguarda SKY io ho il Pace TFS850NS, qualcuno ha trovato la quadratura dei ritardi con questo modello?
Quale ordine d'accensione è da preferire tra TV e decoder?
Grazie in anticipo!