Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
...
Poichè la colorimetria si può tranquillamente regolare, mentre la risoluzione no, i miei favori vanno al Barco....
Infatti, io ho solo detto che tra le due immagini preferisco quella del Panny, sottolineo immagini...
Cioè se dovessi scegliere tra il vedere un film (lo stesso film) un pò meno dettagliato e uno con una colorimetria un pò più fuori regolazione sceglerei di vedere il primo.. tutto quà.
E' ovvio che la scelta non sarebbe neanche da porsi con un Barco ben regolato (non sono così stupido!!;) )
P.s.
Nordata, la prego di perdonarmi il "quote", ma stavolta mi sembrava opportuno utilizzarlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kevinlomax
quale candelabro?
La catena che sto momentaneamente usando è
Barco 808 +htpc
Ciao
Alberto
Dietro al "vecchio" c'è nel parte scura della stanza un candelabro.
Se vai sul sito di A.Manuti vedrai che nelle sue calibrazioni...quel particolare viene sempre fuori...rimanendo su dei livelli del nero da riferimento...
Concordo con Sasà...che cmq gli screenshot servono a poco....
Complimenti cmq a kevinlomax per le ottime foto postate
-
io candelabri non ne vedo...:( ne aumentando l'esposizione ne taroccando l'immagine con photoshop(quella sotto)
http://img166.imageshack.us/img166/2...sssconfng8.jpg
-
Non è proprio un candelabro...scusa, quello sulla destra del tipo!! :D
-
-
Si, così va molto meglio..ma non capisco se sia più naturale il colore dell'elmo nel panny o nel barco..:(
-
Per quello che possa contare uno screenshot, adesso capisco cosa voglia dire immagine "digitale". Il barco è mooooolto meglio, più naturale, tralasciando la colorimetria ;) .
Oh, secondo me eh! :D
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da QWERTY
..ma non capisco se sia più naturale il colore dell'elmo nel panny o nel barco..:(
da quello che vedo sul mio monitor LCD, direi decisamente il panny ! :boh:
-
le differenz percepite ad occhio sono incredibili!
la più lampantè è che il barco è molo più luminoso e naturamente il nero è nero ..non c'è storia..
i colori del barco(foto esclusa)sono molto più naturali e l'immagine è decisamente tridimensionale.
Nessuna matrice vb o altro immagine pulitissima
per avere gli ss simili ho dovuto moificare e non poco i parametri della macchina fotografica...soprattutto per il barco ho dovuto abbassare il contrasto al minimo altrimenti l'immagine tendeva a nascondere i particolari alle basse luci o bruciare quelli alle alte..a seconda del'esposizione.
Ciao
Alberto
p.s. potrei fare uno ss al panny con le impostazioni da "barco"....
-
Citazione:
Originariamente scritto da kevinlomax
...potrei fare uno ss al panny con le impostazioni da "barco"....
Sarebbe indicativo!!;)
Sono daccordo che il nero e nero nel Barco, però guarda l'uomo in secondo piano a destra..il nero gli nasconde i particolari dell'occhio...mentre nel Panny si vedono...:boh:
La verità è che la mia invidia mi porta a cercare, a tutti i costi, di vedere qualcosa che non va nell'immagine del Barco..:mc: :D :D
-
foto htpc sreenshot
-
-
screen.2
-
screen.3
-
screen.4
http://img213.imageshack.us/img213/3...welcomezc3.jpg
Le foto sono state fatte in movimento e non in pausa.