Tipo? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Appunto, il trasferimento non è il massimo. C'è ancora un buon margine di miglioramento.Citazione:
Visualizzazione Stampabile
Tipo? :confused:Citazione:
Appunto, il trasferimento non è il massimo. C'è ancora un buon margine di miglioramento.Citazione:
Si Gianni,Citazione:
Originariamente scritto da gianni123
sicuramente sarà un'aberrazione ottica,
e si presenta in molte altre scene
(molto evidente un piano medio su Alex, quando allunga la mano per tirar fuori dall'acqua il compagno),ma quì sulla parete a scacchi con quegli stacchi netti quell'effetto banding, mi ha fatto venire qualche dubbio di chorma bug legato al codec
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Tipo Il Dottor Zivago,
seppur sia stato fatto un'ottimo lavoro su quella pellicola,
la presenza suppur leggera di filtri e correzione colore (col rosso un pò per conto suo, che sembra sbucare lo schermo), a me fà preferire la colorimetria di Arancia Meccanica, meno brillante ed anche un pò slavata,
ma nell'insieme con una palette cromatica più corretta e contestualizza alla naturale usura degli elementi originali ed alla fotografia originale.
Quanto al miglioramento,
ben venga qualsiasi riedizione con nuovo transfer (anzi renderei obbligatorio per acquisizione e restauro il 4k col 35mm) che migliori anche di pochissimo,
ma secondo me, quì non c'è molto da migliorare,
tolto qualche pelucco, ed un nuovo scan 4k
sarebbe veramente il massimo ottenibile.
Il Dottor Zivago è un restauro eccezionale, fatto su materiali non perfettamente conservati. I filtri sono usati in modo leggerissimo e solo in certe sequenze. La correzione colore l'hanno fatta seguendo come riferimento una copia dye transfer Technicolor in UK. Per cui non ci sono storie. Il trasferimento è da 10. Niente a che vedere con il pressappochismo del trasferimento di Arancia meccanica.
Ripeto, per Zivago hanno fatto un lavoro eccezionale, con uno studio approfondito della pellicola per capire come ripristinarla. Per cui non puoi venire a dire che hanno fatto una correzione colore sballata.
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
nessuna correzione colore sballata,
ma come resa finale trovo più corretto Arancia Meccanica
http://img847.imageshack.us/img847/8...korangeblu.jpg
Full size
News dal mercato statunitense:
Criterion il prossimo 16 agosto pubblicherà "Rapina a Mano Armata"
http://img844.imageshack.us/img844/4563/killing.jpg
questo si prende al volo! e che bella cover!!!!
Uscita oggi intanto la rece di bluray.com alla nuova edizione di Arancia Meccanica: confermato che il transfer della nuova edizione è uguale identico dal primo all'ultimo frame a quella del vecchio blu ray uscito nel 2007.
Unica differenza nell'audio originale, ora proposto in DTS-HD Master Audio 5.1 (l'italiano è in Dolby Digital 5.1), e negli extra del secondo disco (che oltre al doc HD "Oh Lucky Malcolm" contiene ora anche "Stanley Kubrick: A Life in Pictures" in SD.
Bye, Chris
Ma qualcuno ha preso la nuoviossima Digibook di "Arancia Meccanica" ?
Mi arriva entro un paio di giorni: avevo solo l'hd-dvd e l'ho venduto per farmi la digibook in blu.
Bye, Chris
Io pure, dovrebbe arrivarmi entro venerdì :)
Nell'attesa, qui c'è la recensione con comparativa di DVD Beaver. Ancora una volta si conferma che, malgrado la diversa taglia dei file, l'encode video è esattamente lo stesso dell'altra edizione. Cambia qualcosa a livello di audio e di presenza di documentari di extra sul disco.
Bye, Chris
presa anche io la digibook forse gia' oggi mi arriva..oltre a barry lyndon e lolita..:O
Dovrebbe arrivare anche a me domani ed ero curioso di vedere se la digibook fosse come quelle fantastiche che la warner ha rilasciato in Germania ( come quella di A.I. intelligenza Artificiale insomma ) ;)
arrivati:D la digibook è strepitosa!:D