Visualizzazione Stampabile
-
riordinare canale dt
Ciao vui pongo una domanda forse stupida....
ho acquistato un Samsung le32r86dt è possibile che non riesco ad ordinare i canale sul DIGITALE?ho creato anche la lista di preferiti...insomma io vorrei mettere in ordine i canale sul DT è possibile?
per ora mi sembra un ottimo televisore unica pecca mi sembrano le partite trasmesse su digitale da mediaeset premium ma secondo me non è imputabile alla tv la al tipo di trasmissione....
-
Sono un felice possessore da appena due giorni del LE23R86WD...Visto che è il mio primo lcd ero molto preoccupato per il passaggio al vecchio tubo...devo dire che, forse perchè prevenuto in negativo, sono rimasto molto soddisfatto di come si vedesse.
Certo il digitale terrestre si distingue molto dall'analogico, ma dipende tanto dal segnale del canale.
Le partite su sky non mi hanno fatto gridare al miracolo ma erano decisamente buone (alcune decisamente ottime, l'anticipo del sabato empoli-inter).
I dvd (visti tramite sony rdrhxd750) mi hanno sopreso davvero.
In serata lo collegherò a sky hd e quanto prima alla ps3...
-
ciao a tutti
vorrei sapere se collegando il 26R86BD con una xbox360 elite in HDMI si può scegliere la risoluzione 1360x768 tramite una delle due porte HDMI che è indicata anche come DVI, oppure devo per forza settare la 720P, il che non sarebbe l'equivalente del vga.
fatemi sapere ciao
-
Salve a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare un 32R86...per quanto riguarda il tipo di pannello, è più facile ora trovare pannelli S rispetto che in passato, oppure la situazione è la medesima di prima?
Eventualmente potrei acquistare un R87, che dovrebbe avere al 100% pannello S...ma nel thread si parlava di una luminosità inferiore (450 vs 550 dell'R86)...mi dareste qualche consiglio in merito?
Grazie ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanji0h
...per quanto riguarda il tipo di pannello, è più facile ora trovare pannelli S rispetto che in passato, oppure la situazione è la medesima di prima?
Io ho comprato il 23R86 sabato scorso da Eu.....s.
Prima di prenderlo ho chiesto che pannello montasse e lui mi ha risposto che gli ultimi arrivati sono tutti "S"...Difatti tornando dal magazzino col pacco del tv sulla scatola dopo la sigla del televisore c'era una bella S
-
Citazione:
Salve a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare un 32R86...per quanto riguarda il tipo di pannello, è più facile ora trovare pannelli S rispetto che in passato, oppure la situazione è la medesima di prima?
Eventualmente potrei acquistare un R87, che dovrebbe avere al 100% pannello S...ma nel thread si parlava di una luminosità inferiore (450 vs 550 dell'R86)...mi dareste qualche consiglio in merito?
Grazie ;)
ciao
guarda sul mio 26R86 la luminosità è indicata su 450 candele per metro quadro, posso dirti che la luminosità a 100 non ce la terrò mai perchè penso che mi buchi gli occhi altrimenti, vedi tu.
ciao
-
Citazione:
[CUT]
Grazie ;)
Ti posso dire che a parità di contrasto è meglio il televisore con la luminosità minore.
Ti posso anche dire che la serie M di samsung è la migliore (e costa pure di più).
-
Grazie a tutti,
ho fatto l'acquisto (32R86BD) e sono estremamente soddisfatto :D
Fortunatamente ho trovato un commesso al Mediaworld che ha ascoltato con interesse il problema e mi ha aperto anche la scatola prima dell'acquisto...per fortuna ho beccato un pannello S al primo colpo!!!
Ora ho fatto tutti i collegamenti con l'HTPC, resta solo da tarare le regolazioni dello schermo...
Grazie ancora per i consigli!!
byebye
-
Domani sostituisco il mio 32r86 pannello cmo con un 32r86 pannello samsung. Ringrazio la madonna per un pixel bruciato :D Devo dire però che ero contento anche con il pannello cmo.
-
dovendo acquistare un 26" (mancanza di spazio) un 26R86BD è una buona scelta? oppure sarebbe meglio orientarsi su un'altra marca??
grazie
-
Non hai specificato quale sarà l'utilizzo che ne farai. E' comunque un buon televisore, che rende molto con segnali hd e meno con quelli sd (antenna analogica in primis). Con il digitale terrestre si comporta piuttosto bene su alcuni canali (mediaset), meno bene su altri (mtv ecc.ecc.). Inoltre assicurati che abbia il pannello samsung e non cmo perchè se vuoi utilizzarlo come monitor, la struttura dei pixel a nido d'ape del cmo potrebbe risultare poco gradevole da vicino. Per farlo devi guardare la sigla sul retro. Da qualche parte in questo forum avevo scritto come fare per capire, dalla sigla sul retro, il pannello montato. Ora provo a cercare.
Per il momento non ho trovato nulla e non ho molto tempo. Comunque nella sigla sul retro, tipo a fine sigla c'è una lettera che specifica il pannello. Dal teoricamente migliore al teoricamente peggiore: S se è samsung, A se è auo, e C se è cmo.
Ps: tieni presente che il 26 pollici ha un rapporto di contrasto di 5000:1 contro gli 8000:1 del 32 pollici dello stesso modello. Anche l'angolo di visione è un po' penalizzato (170° contro i 178° del 32)
Per il problema dello spazio, il 32 r86 non avendo le casse laterali, forse ce la fai. Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kronk
Non hai specificato quale sarà l'utilizzo che ne farai. E' comunque un buon televisore, che rende molto con segnali hd e meno con quelli sd (antenna analogica in primis). Con il digitale terrestre si comporta piuttosto bene su alcuni canali (mediaset), meno bene su altri (mtv ecc.ecc.). Inoltre assicurati che abbia il pannello samsung e non cmo perchè se vuoi utilizzarlo come monitor, la struttura dei pixel a nido d'ape del cmo potrebbe risultare poco gradevole da vicino. Per farlo devi guardare la sigla sul retro. Da qualche parte in questo forum avevo scritto come fare per capire, dalla sigla sul retro, il pannello montato. Ora provo a cercare.
Per il momento non ho trovato nulla e non ho molto tempo. Comunque nella sigla sul retro, tipo a fine sigla c'è una lettera che specifica il pannello. Dal teoricamente migliore al teoricamente peggiore: S se è samsung, A se è auo, e C se è cmo.
Ps: tieni presente che il 26 pollici ha un rapporto di contrasto di 5000:1 contro gli 8000:1 del 32 pollici dello stesso modello. Anche l'angolo di visione è un po' penalizzato (170° contro i 178° del 32)
Per il problema dello spazio, il 32 r86 non avendo le casse laterali, forse ce la fai. Ciao
grazie delle info...ne farò tesoro!!!
cmq lo userò principalmente come monitor PC e schermo per xbox360 (NON elite)
-
Allora ragazzi, ho appena montato l'r86 32 pollici con pannello samsung. Per quanto riguarda digitale terrestre e segnale sd, il tv si comporta come il vecchio con pannello cmo, o almeno non ci sono vistose differenze. Accettabile ma sempre niente di sbalorditivo.
La differenza pesante si nota con l'xbox 360 in connessione vga, mappando 1:1. C'è molto meno aliasing (meno scalette). Le linee orizzontali e verticali sono nette anche osservando a 20 cm di distanza, a differenza del cmo che dava un po' l'effetto zig zag a causa del pannello a nido d'ape (ma che gli costava farlo a freccia boh?!). Per questo motivo, consiglio assolutamente l'r86 con pannello samsung, soprattutto per i videogiocatori e in generale a chiunque abbia l'obiettivo di collegarvi un computer.
Per capire il pannello montato, osservate la sigla sul retro del tipo:
LE32R86BD [R] S
samsung
LE32R86BD [R] A
auo
LE32R86BD [R] C
cmo
Buon acquisto ;)
-
Ragazzi, inanzitutto ciao a tutti, vi leggo da un po, ma solo ora ho fatto il passo di registrarmi, sono rimasto molto sorpreso dalle vostre infinite conoscenze nel mondo degli LCD e non solo, ma ora passiamo alle cose serie. :)
Sarei intenzionato a prendere (proprio oggi) il samsung LE 40R86BD, diciamo che l'uso che ne andrei a fare è prettamente videogiochi sopratutto xbox360, e ps3, e per il resto il classico uso tv dvd ecc..., secondo voi è una scelta giusta? Per le mie tasche il rapporto qualità prezzo mi sembra tra i migliori, aspetto fiducioso qualche suggerimento...
-
Hai già esperienze di gioco prolungate su tv così grandi? Potrebbe crearti qualche problema una diagonale del genere. (io già con il 32 pollici con alcuni giochi frenetici ho qualche problemino dopo un paio d'ore)