Tanto per .. mi sapete dire che tipo di alimentatore monta per poterlo sostituire? Magari s'è già detto ma non ho boglia di andare a rileggermi tutto il thread ...
Visualizzazione Stampabile
Tanto per .. mi sapete dire che tipo di alimentatore monta per poterlo sostituire? Magari s'è già detto ma non ho boglia di andare a rileggermi tutto il thread ...
Uno che esce con la stessa tensione, amperaggio ed ovviamente spinotto-polarita' .....Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Saluti
Marco
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
HO capito .. rismonto tutto:mad:
Allora: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO
Ho smontato tutto e fatto le seguenti prove:
- Ho reinstallato il firmware 1.04 - difetto sempre presente
- Ho cambiato alimentatore - difetto sempre presente
- Ho cambiato l'ordine dei cavi, lòe connessioni, solo due, tutti, uno si e uno no - difetto sempre presente
- Ho reinstallato di nuovo il firmware e poi fatto un reset hardware - difetto sempre presente
- Ho pregato - difetto sempre presente
ALLORA:
Ho reinstallato il vecchio firmware 1.01 (fra l'altro fortuna che l'avevo sul pc altrimenti sul sito della dvdo mi sembra non ci sia più).
TUTTO OK - DIFETTO SPARITO!!
Fra le varie attese ho fatto un po' di ricerche in internet e ho visto che non sono il primo ad avere questo problema e non solo col nuovo firmware (molti l'hanno avuto passando dalla 1.00 alla 1.01). Praticamente il video è tutto "scrambled" su qualsiasi ingresso ma i menu del vp50 si vedono chiaramente sullo schermo. Per evitarlo bisogna fare un reset e poi lasciarlo sempre collegato alla corrente in stand-by.
Ho scritto anche alla dvdo .. vediamo che mi rispondono la cosa però mi sembra alquanto preoccupante è senz'altro una "macchia" sulla stabilità di questo processore:rolleyes:
@ Locutus2k
Mi dispiace per la tua disavventura,
e spero che tutto si risolva al piu' presto e nel migliore dei modi.
intanto spero di non ritrovarmi anche io con lo stesso problema,
dopo aver messo l'1.04 l'ho rimesso subito dentro la scatola senza provare, in quanto avevo gia' smontato il vpr,dovendo ancora finire di sitemare la mia stanza.
speriamo bene :rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Beh .. in realtà si è già risolto: mettendo il vecchio firmware tutto è andato a posto. in fondo nel nuovo firmware non è che ci fossero migliorie che mi servivano realmente ... era solo l'ansia di avere sempre "l'ultima versione":) .
In bocca al lupo per il tuo aggiornamento.
Ciao,
Luigi aka Locutus2k
Cavolo, ho preso Doc per Dot, devo usare meno il pc ;)Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Scherzi a parte, lascia sempre la modalità Dot nel Pio ed esci a 1080p dal Dvdo, non puoi sbagliare dato che se non entri in 1080 il Pio non ti permettere di settare il Dot.
Per il deinterlaccio, di sicuro subito PreP ON per SkyHD e già hai i canali in SD finalmente visibili, dal decoder Sky escono in un progressivo a dir poco osceno.
Su come settare il deinterlacciamento non esiste una regola, dipende anche dal setup che usi, cavi-sorgente ecc. ecc. e anche dai programmi che stai guardando.
Ora con il nuovo firmware 1.04 non ho ancora fatto delle prove accurate, ho solo messo field scale per il 1080i/50hz per i canali HD di sky e auto per quelli in sd.
Un consiglio che ti posso dare è invece di settare tutte le sorgenti in modo che escano con segnale nativo e interlacciato, tranne skyHd dove su Originale esce in 576p ma a quello ci pensa il PreP.
Per il discorso luminosità e contrasto, anche questo è personale, varia dalla luce ambientale e dal materiale usato, io ad esempio nel Pio uso il Salva 1 che riduce la luminosità generale e ti salva anche da eventuali burn-in del plasma (immagini fisse che si stampano), poi lavori di contrasto e lum fino a quando vedi un buon rapporto tra i bianchi e neri.
Concludendo, non ci sono delle tabelle pronte perchè i settaggi non sono standard, l'unica è armarsi di pazienza e provare con calma fino a quando non si raggiunge un risultato che ci piace, non dimenticare di tenere bassa la luminosità per le prime 300/400 ore, in questo modo fai un bel rodaggio, come quello per le casse, e poi fai un bella calibrazione a plasma caldo.
Per il momento non mi viene in mente altro, di sicuro con questo pannello è obbligatorio usare cavi di alta qualità.
Per l'amico che ha problemi con il Dvdo è 1.04, l' alimentatore del VP50 è più grande e potente del solito, mi sembra sui 7 amp, certo che la cosa è strana se ora con il firmware vecchio ti funziona, sembrava un problema di carico di qualche condensatore, l' unica è contattarli come hai fatto tu.
Ciaux
Citazione:
Originariamente scritto da Spillo
Escludo l'alimentatore, credo proprio sia il firmware, magri scaricandolo si è "perso" un byte da qualche parte:)
Vediamo che mi rispondono. Ora con il vecchio 1.01 non ho più il problema (e l'alimentatore è rimasto lo stesso).
Non penso proprio, sui firmware ci sono dei controlli di integrita' del firmware stesso, al boot della macchina, che evitano di far partire la stessa in caso di errore .....Citazione:
Saluti
Marco
[QUOTE=sir-alex]Mettendo in HDCP-> off nel processore l'immagine continua a vedersi.
Questo mi fa' pensare che l'HDCP non ci sia, o forse sull'oppo viene attivata solo dalla sorgente?
--
Ho notato anch'io questa sera facendo delle prove che con HDCP MODE in OFF l'immagine continua a vedersi, ottenendo dei netti miglioramenti con materiale SD.
Una curiosità, se volessi fare la modifica SDI al mio lettore DENON2930, la cosa quanto verrebbe a costare, ma sopratutto farla fare a chi?
Io avevo speso sui 250€ da un forumer, però non mi ricordo più chi:( (è passato più di un anno e mezzo). Forse se fai un ricerca nei tread mi sembra che ci sia qualcosaCitazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Aggiornamento: dovrebbe essere a questo link: http://digitaleextraterrestre.org/pl...005/frame.html (spero di non aver infranto qualche regola)
Citazione:
Io non mi riferivo ad un errore nel file originale del firmware, ma ad un errore di trasferimento nell'atto di scaricarlo sul mio computer .. altrimenti non so a cosa pensare: con l'1.01 tutto ok con l'1.04 errore riportato. L'alimentatore è lo stesso, cavi componenti, settaggi vari e collegamenti pure .. boh!:rolleyes:
Il file stesso se ne alteri un solo bit risulta danneggiato, infatti, come nelle bios del computer ad esempio ci sono dei byte di controllo che contengono il risultato che si ottiene sommando byte e byte il firmware stesso ....Citazione:
Quindi in qualsiasi modo lo alteri non funziona piu', perche' funzioni bisognerebbe modificare anche i byte di controllo, cosa che casualmente non avviene ....
Saluti
Marco
Citazione:
.. quindi concorderai con me che quello che mi succede è quantomeno "soprannaturale" ...:rolleyes:
Un'ipotesi potrebbe essere che il nuovo firmware sia in qualche modo piu' critico per macchine poco "tolleranti" ....Citazione:
Un po come quei pc ( non guasti ma poco tolleranti a disturbi od alimentazione sporca ) che da alcuni clienti si bloccano ed in laboratorio no.
Saluti
Marco
Ps. L'unica cosa che mi sento di criticare a DVDO e' che ci sono in giro un bel po di esemplari con problemi di vario tipo.
Insomma direi, finche' c'e' la garanzia, di non sottovalutare strani malfunzionamenti ed attivarsi ....