Erano in offerta sulla baia mesi fa.. adesso non ci sono più a quel prezzo.
Visualizzazione Stampabile
Erano in offerta sulla baia mesi fa.. adesso non ci sono più a quel prezzo.
Ciao a tutti, premetto che a livello audio non ho molto esperienza, volevo sapere che tipo di configurazione servirebbe per utilizzare i bass shakers, vi spiego ho un amply onky 3007 con due uscite subwoofer con spinotto rca, che utilizzo entrambe, quindi ho 2 sub collegati cosa devo fare per collegare questi aggeggi, ed eventualmente avendo un divano di 2,95mt quanti ne dovrei installare.
Grazie, perchè ho provato a leggere la discussione ma non ho capito proprio niente, amply pre amply cavi ad Y...illuminatemi.
Vorrei comprare 6 o 8 bass shaker Rockwood, secondo voi potrei pilotarli con un finale Skytec SPL-400? Sembra scrausissimo (se non peggio), però magari per i bass shaker va bene, anche perchè sulla baia a 63€ si porta a casa... che ne dite?
@Eribanno:
E' semplice, sdoppi un'uscita SUB (tanto penso che siano identiche) con un cavo a Y e lo colleghi ad un altro amplificatore che pilota i bass shaker.
Per quanti e quali bass shaker installare dipende dal tuo divano, da cosa ti aspetti e dal budget.
@francojulio:
Sicuramente 6 non li potrai comprare perchè non sono collegabili adeguatamente rispettando le impedenze... quindi ne devi acquistare 4 o 8 (supponendo che tu abbia 2 canali sul finale).
Guardate che non dovete affatto prendere ala leggera il finale pe ri bass shaker, perchè sicuramente sono la cosa del vostro impianto più difficile da pilotare e che consuma di più in assoluto. Quell'ampli dubito che andrà mai bene, bisogna acquistare un ampli da subwoofer (minimo YSA100) o qualcosa di comunque serio, abbiamo elencato nel 3d tantissimi modelli!
Penso allora che comincerò con 4 bass shaker, in caso ne aggiungerò altrettanti in futuro.
Per l'ampli che li piloterà non volevo spendere troppo, magari do un'occhiata tra l'usato
Spenderai un centinaio di Euro... i migliori sono i behringer EP seguiti dagli Inuke, ma magari anche i Tamp 400 potrebbero andare abbastanza bene. Se comunque prendi un finale che supporta anche i 2 ohm di carico fa solo che bene...
dj, quale behringer è adatto a comandare 2 butt kicker lfe? o mi conviene comprare un altro inuke 1000 e usare due ampli per due butt?
Ho trovato un Behringer A500 usato, può andare? Altrimenti ad una trentina di euro in più ho trovato anche il EP2500 (sempre usato)
Su quale mi conviene puntare?
L'a500 potrebbe andare per i bass shaker meno esigenti, ma l'ep2500 è un'altro pianeta, il finale definitivo.
@Tarax:
Beh potresti iniziare a vedere come va con il tuo inuke.. Lo metti in stereo e lasci solo un buttkicker montato sotto il letto.. Poi sull'altro canale attacchi l'altro messo su un cuscino "a vuoto" e vedi se il buttkicker montato mantiene lo stesso comportameno o meno..
Certo, può pilotare tranquillamente 8 rockwood! Anzi è sprecato, se non stai attento te li disintegra! :p
Ps: io uso il suo gemello/fratello maggiore EP4000 e basta per 4 buttkicker lfe.. Fatica un po' se li spingi al massimo ma comunque si difende alla grande.. È fantastico
OK, mi hai convinto!:D
Per quanto riguarda la rumurosità che mi dici? Lo devo mettere vicino al divano, non vorrei che disturbasse durante la visione dei film
Vicino al divano?? Uhm..... effettivamente la rumorosità potrebbe essere un problema :D
E' prassi comune sostituire le ventole dei behringer per aumentare drasticamente la silenziosità.. però se non vuoi sbattimenti ti conviene puntare su qualche ampli passivo.... Io per i miei 8 rockwood utilizzo un NAD T754 per esempio... Potresti prendere un qualsiasi finale stereofonico che supporta impedenze basse e sia discretamente potente.
In caso di Buttkicker invece bisogna per forza puntare su behringer inuke/EP o simili.
Qualcuno ha preso il Buttkicker LFE Kit?