Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da robykz
Magari potresti condividere con noi i tuoi settaggi invece di bearti del tuo LCD che si vede bene rispetto a quello degli altri.
Hai perfettamente ragione, purtroppo però mi sono reso conto leggendo tutti i threads che ho trovato a giro per la rete, che questi TV escono di fabbrica con delle tarature diverse, non solo per dimensione dello schermo, ma anche da esemplare a esemplare. Non so perchè succede questo, probabilmente per delle differenze nei componenti, ma non mi importa neanche saperlo.
Fatto sta che è così, e darti le mie impostazioni potrebbe farti risultare una immagine peggiore di quella che già hai. Perfettamente inutile, IMHO.
Ti posso dire che alla fine è un mix tra gusto personale e impostazioni trovate già in questo forum. Ti rimando quindi ad una ricerca in questo thread..
Ti confesso tuttavia, che nonostante tutte le impostazioni che ho provato, non sono riuscito purtroppo a trovare dei settaggi soddisfacenti per quanto riguarda la Xbox360 in VGA. La preferisco troppo in component anche a costo di un leggero overscan, eppure trovi in questo forum persone che amano la 360 in vga.
Ognuno decide con la sua testa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da louder
Fatto sta che è così, e darti le mie impostazioni potrebbe farti risultare una immagine peggiore di quella che già hai. Perfettamente inutile, IMHO.
Intanto però dai informazioni che uno può provare; potrebbe essere peggiore ma anche il contrario ergo che ti costa darle cmq? l'hai detto tu che alla fine uno giudica con i suoi occhi :D
-
all'ora in cui ho scritto il post sono andato a letto, invece di mettermi a trascrivere i settaggi.
Le mie impostazioni, sono molto simili a quelle di altri utenti già pubblicate all'interno di questo thread.
o più semplicemente: Cerca nella discussione
-
Citazione:
Originariamente scritto da robykz
Sono entrata nel menu di servizio e ho selezionato (1)calibration. Poi boh mi sembrava che non stesse facendo niente quindi ho fatto EXIT dal telecomando. Ora oltre al fatto che mi sembra che si veda male la tv, ho
AV calibration: failure
Comp calibration: success
Pc calibratio: success
HDMI calibration: failure
Cosa ho fatto esattamente? Prima erano tutti "success". Aiutatemi voi!!
Ma come si fa questa benedetta calibration? (ovvero come si avvia e a che cosa serve?)
....lo so, dovevo domandarmelo prima :(
Se non erro l'avevo fatto anche io ( non tanto per fare una calibrazione, ma per vedere a suo tempo nelle varie voci se c'era una tarature per l'overscan, quando tutti si chiedevano se esistesse una regolazione ) e pure io dopo avevo, ed immagino avro' ancora, Failure:(
Pero' non ho notato nessun peggioramento.
-
:O :O :O :O Buongiorno!!,
sono un felice possessore del magnifico Samsung LE 40F71B.
Erano sei mesi che lo aspettavo, non ce la facevo piu'!
Fortunatamente questo mese da Euronics hanno fatto nuovi sconti e....non ho saputo resistere. Una gioia infinita che e' esplosa quando, finito i vari cablaggi di tutti i vari apparati video hi-fi l' ho accesso.
La prima cosa che ho fatto e' stata quella di sintonizzare i canali analogici, e devo dire che, rispetto a quello che ho letto nelle varie discussioni dei TV LCD HD Ready e Full-HD, si vede abbastanza bene, ovviamente con il CRT il video ha maggior definizione.
Poi e' stata la volta di Sky SD, in questo caso sono rimasto un po' deluso, la qualità del segnale ottima con CRT e' peggiorata notevolmente, anche se ci sono dei canali che si vedono meglio, SKY Cinema 16:9, e qualche altro.
Terza fase, ho provato un DVD SD ( Matrix Revolution e Lord of The Rings ) con lettore DVD Rec Samsung R131, be' in questo caso la pulizia dell' immagine e i contrasti sono nettamente migliorati, pensavo che peggiorassero.
Quarta fase ho testato i DiVX, li metterei tra SKy e i DVD.
Ultima prova, e per me quella piu' significativa, e' stata quella con l' XBOX360. Ragazzi una libidine, una definizione ed una pulizia dell' immagine fantastica, contorni veramente perfetti. Dei colori poi non ne parliamo...Si notano dei particolari che con i segnali SD non si riesce a vedere.
Ho optato per la connessione Component 1080p, perche' piu' definita e reale rispetto alla VGA che ha per i miei gusti troppa nebbiolina.
Per concludere aggiungo che si nota abbastanza l' elevato tempo di risposta nei primi quattro casi sopradescriti. L' ho notato subito nelle inquadrature lente dei film e degli spettacoli, sui primi piani delle persone che quando parlano si muovono leggermente e gesticolano, quando la telecamera fa una panoramica lenta del paesaggio
Provate a focalizzare le lentiggini, si nota tantissimo.
Non so se puo' centrare qualcosa ma sia Sky che il DVD sono collegati con la Scart.
Comunque seconde me e' un difetto sopportabile, anche se a breve mettero Sky HD e il lettore HD-DVD della Xbox.
Tale difetto e' inesistente con la XBOX360.
Spero di essere stato d' aiuto a coloro che desiderano acquistare un buon Full-HD, e di non avervi annoiato troppo.
P.S.
Stasera provero' a migliorare le regolazioni con il DVD di Test di AvMagazine.
Ciao:cool: :cool:
-
@ Roby77
Sul mio 40F71B non ho mai avuto problemi di scia, con qualsiasi sorgente abbia provato.
Prova a disabilitare il DNR ed il DNIe (impostando la modalità FILM) e facci sapere se noti ancora qualche difetto.
Complimenti per l'acquisto! ;)
-
Ciao, ho già provato a disabilitare il DNR ma non sono riuscito a notare nessuna variazione.
Mentre togliendo il DNIE con la modalità film si nota un netto miglioramento dell' effetto scia di cui parli pero' cala vistosamente la luminosità.:eek: :eek:
Stasera provo con il DVD di test poi ti sapro' dire.
Grazie per il consiglio
Roby
-
Vi annuncio ank'io del lieto evento,con i vostri, c'è un nuovo Samsung LE40F71B.
Condivido l'analisi fatta da Roby77 con i canali analogici(mi ha devvero stupito) e con i dvd,con sky dipende molto dal canale ma questo si sapeva ma come Avenger ank'io non noto effetti scia sara perchè come l'ho acceso ho impostato subito sulla modalità film e devo dire che è davvero un gran bel vedere.
Una domanda a chi ha fatto l'aggiornamento del firmware,vorrei sapere se avete notate differenze nell'immagine in termini di qualità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aleweiss
Una domanda a chi ha fatto l'aggiornamento del firmware,vorrei sapere se avete notato differenze nell'immagine in termini di qualità.
Dopo l'aggiornamento del firmware non ho notato nessuna differenza di qualità delle immagini rispetto al precedente.
Credo che il firmware 1009 (quello che ho installato e che elimina l'overscan) introduca solo la nuova modalità immagine Just Scan disabilitando l'elettronica del pannello, senza modificare altro.
-
Ola, ho un dubbio che mi rosica un po'.
Impostando la modalita' Film che disattiva automaticamente il DNIE, con SKY SD ( connessione Scart ) si nota una diminuzione dell' effetto scia, pero' anche una netta perdita di definizione delle immagini, soprattutto sui contorni, manca anche di brillantezza.
Questa configurazione non mi piace per niente, preferisco la modalità standard.
Notate anche voi quest' effetto?
Come avete ovviato a questo problema se cosi' si puo' definire?
Stasera verifico la stessa configurazione con il DVD che per adesso e' sempre su Scart.
Grazie a tutti
:p :p :p
Roby77
-
raga domandina veloce:D
sono arrivato a una scelta... p con gli stessi soldi prendo la serie XSONY 40" oppure cado su un samsung 46"???
-
@ roby77
Se per brillantezza intendi la luminosità, è vero che la modalità FILM è meno luminosa di tutte le altre modalità immagini selezionabili, ma è vero anche che è molto più naturale. In modalità FILM il nero ha una grande profondità ed allo stesso tempo lascia in risalto e ben visibile ogni minimo dettaglio. La definizione la puoi aumentare modificando il valore della nitidezza, senza esagerare però, perchè altrimenti avresti uno sgradevole effetto sui contorni delle immagini. Insomma, scaricati un bel DVD test e modifica i valori in base ai tuoi gusti ed alla tua percezione visiva, che è sempre la cosa migliore da fare. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Avenger
@ roby77
In modalità FILM il nero ha una grande profondità ed allo stesso tempo lascia in risalto e ben visibile ogni minimo dettaglio. )
Quoto. In film il contrasto e' meno sparato, mentre e' + alta la luminosita', col risultato che il tutto sembra un po' sbiadito ma il nero perde meno dettagli ( grosso problema degli lcd )
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenjcj2000
raga domandina veloce:D
sono arrivato a una scelta... p con gli stessi soldi prendo la serie XSONY 40" oppure cado su un samsung 46"???
in questo thread ti risponderanno samsung;)
io ho il 46, non ho visto ill sony. Unica cosa, ti posso dire che + e' grande il tv, peggio vedrai la tv normale ( non HD ), infatti se leggi questo thread, chi ha il 40 afferma di vedere discretamente, chi ha il 46 afferma maluccio.
Personalmente sul mio 46, i divx sono inguardabili( li guardo sul monitor 24" ), sky calcio e' inguardabile ( pero' lo guardo lo stesso ), sky film per i 2 mesi che l'ho avuto era accettabile, la tv antenna e' mediocre, i dvd con comune lettore in scart si vedono bene, con xbox360 a 1080 si vedono benone!
-
Piccola notizia utile:
Magari, se ci facciamo sentire, spingiamo anche per un nuovo aggiornamento..
Samsung: da oggi un nuovo numero verde
1 Marzo 2007
Da oggi Samsung mette a disposizione un modo più semplice per essere contattata dai propri clienti.
Il nuovo numero verde di Samsung sarà infatti 800 7267864 (numeri che corrispondono alla parola 'SAMSUNG' utilizzando le lettere sulla tastiera del telefono).
I clienti potranno chiamare il nuovo numero per quesiti e problemi su tutti i prodotti Samsung [...].
La chiamata, trattandosi di numero verde, sarà gratuita.