Visualizzazione Stampabile
-
Nessuno ha provato i miei settaggi?
Vorrei solo qualche opinione.. il bianco secondo me migliora...e anche gli incarnati.
Accetto tutto............!anche gli insulti :D
Cos'è avete paura di fare complimenti? O magari di recare offesa ai settaggi del boss?!!!
-
@giònny
ogni ambiente richiede una diversa taratura
@Piri
provo a darti la mia spiegazione sulla Differenza NORMAL> ENHANCED
estendendo la scala dei grigi con enhanced anche la "robaccia" che sta sopra al WTW e sotto al BTB viene a galla.
col mio allestimento video ho privilegiato enhanced per portare alla luce più particolari. non ho toccato il colore, non mi piaccioni i colori troppo saturi
-
@ Stazza: il mio ambiente è molto lontano dall'essere ideale: pareti bianche,schermo bianco a muro, soffitto in polistirolo bianco ...
però provali non ti costa niente. Diverso è se tu hai lo schermo grigio allora sono pienamente daccordo.
Trovo che i settaggi di fabbrica sono un po' sballati. (almeno nella mia saletta)
Giònny
-
Caro gionny
mi spieghi da dove ti arrivano queste certezze?!?!
Hai l'occhio colorimetrico bionico?!?!:wtf: :mbe:
RIPETO PER LA MILIARDESIMA VOLTA: la colorimetria di default del Mitsu è una delle migliori in assoluto!:O
Toccare certi parametri a occhio può appagare i propri (sballati) gusti personali, ma non possono portare a nulla di buono: esortare a fare la stessa cosa altri è come chiedere al prossimo di buttarsi assieme a te!!:nonsifa:
Tanto più che l'unica altra cosa risaputa è che usare lo sharpness aggiunge artefatti ed effetti ghosting a josa!! E tu addirittura lo usi a +8 o +10!!:eek:( il Manuti il mio l'ha messo a -10 e solo allora son spariti molti effetti di disturbo di varia natura!!:sbavvv: )
Ti prego, pertanto: se hai manie di ritocco per ottenere REALI ED EFFETTIVI miglioramenti hai due strade:
1) contatti un taratore che fa ciò di professione (il quale, strumenti alla mano, misurerà prima i parametri della tua sala di proiezione, poi la risultante sul default del tuo proiettore,dopodichè cercherà di ovviare ai difetti riscontrati strumentalmente)
2) Ti compri gli strumenti idonei(non meno di un paio di 200 euro), e ti metti a studiare prima di fare altri macelli:read:
TUtto il resto è
FUFFA!!!
e gradirei non doverlo ripetere +!!!! :incazzed:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
2) Ti compri gli strumenti idonei(non meno di un paio di 200 euro), e ti metti a studiare prima di fare altri macelli:read:
walk on
sasadf
tali strumenti vorrei proprio comprarli ma sono completamente al digiuno. è quasi un anno che smanetto con lo z4 ma non riesco a tararlo a dovere ed in vista di un vpr full hd vorrei essere adeguatamente pronto ed attrezzato. mi sai cosnigliare qualcosa? mi dici cosa comprare? se preferisci ripondimi in pvt...
-
Chiedi a messere "DANIK"
walk on
sasadf
-
@ Gionny.
Provato i tuoi settaggi ieri sera,
non capisco proprio come ti possa piacere un setting del genere,
i bianchi diventano azzurrini e le immagini assumono un aspetto troppo innaturale, mi spiace ma non mi piacciono per nulla :(
Forse perchè amo un immagine più cinemalike e meno digitale.
Mandi.
-
Collocazione HC-5000
Stò per acquistare un 5000 e la collocazione prevista è alle spalle (dietro al divano) del punto di visione altezza 115 cm da terra (per evitare problemi di lens shift) il dubbio é: il fascio di luce emessa "sopra le teste" può disturbare in qualche modo la visione ??
Grazie per i suggerimenti
-
115 cm!!!
Io attualmente ce l'ho proprio a 130cm e non ho problemi.
Ho provato a meterlo a 115, ma "tagliava le teste".
Chiaramente qualsiasi che passi davanti oscura la visione. Se ce l'hai a soffitto da meno fastidio il fascio di luce quando giri x la stanza.
Piri
-
Citazione:
Originariamente scritto da Piri
Io attualmente ce l'ho proprio a 130cm e non ho problemi.
Ho provato a meterlo a 115, ma "tagliava le teste".
Chiaramente qualsiasi che passi davanti oscura la visione. Se ce l'hai a soffitto da meno fastidio il fascio di luce quando giri x la stanza.
Piri
Mi interssava capire se possono esserci riflessi non voluti ad es se uno porta gli occhiali visto che il fascio di luce passa poco sopra la testa
-
Se succedesse questo che temi, allora vedresti a1920 x 1000 perchè gli ultimi 80 pixel sarebbero dietro la nuca di chi sta portando gli occhiali!!!:asd: :sbonk:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Caro gionny
mi spieghi da dove ti arrivano queste certezze?!?!
Hai l'occhio colorimetrico bionico?!?!:wtf: :mbe:
sasadf
@ Sasadf
Allora..,mi aspettavo questa reazione va bè ammetto di avere esagerato nel dire che la colorimetria è sballata. Diciamo che i settaggi di default sono molto cinematografici e sono molto contento del risultato.
Ho settato così il 5000 partendo da una semplice foto di mio figlio (il piccolo) regolandolo sino a che il viso del bimbo fosse più naturale possibile. Memorizzandoli li ho provati con i film e a mio giudizio per esempio visionando "Le Cronache di Narnia" in HD ho notato un miglioramento sui bianchi (la neve secondo me era più naturale). Certamente forse sono più indicati in modalità "foto" che non "cinema" ma a me piacciono.
Ripeto ho sbagliato nel dire che la colorimetria del vpr. hc 5000 è "Sballata" assolutamente non è sballata anzi...
Comunque stasera provo a diminuire la definizione come hai fatto tu.:ave: (però avevo detto nella mia saletta..).
@Micio
A me così i bianchi sembrano più reali, certamente i nostri impianti sono molto differenti forse sarà per quello. Per esempio evvero che possediamo entrambi il 5000 ma per es. ho letto che tu hai il lettore DVD modificato in SDI collegato al processore ed in più lo schermo io niente di tutto ciò e in più la sala è tutta bianca...
Comunque anch'io sono uno che accetta critiche.:ave:
Ciao Giònny
-
Ciao Gionny.
Non prendertela sul personale ;) , siamo qua a confrontarci e a scambiarci opinioni, ho provato i tuoi setting e per la mia catena video non vanno bene, con molta probabilità nel tuo caso sono ok non faccio obbiezioni e credo che tu abbia trovato il giusto equilibrio per quello che riguardano i tuoi gusti personali, ti posto i mie setting così puoi verificare
le varie differenze anche se ciò non ha nessun valore visto come cambiano le prestazioni da un impianto ad un altro, ma cmq danno un idea
di quello che va toccato.
contrasto -1
luminosità -5
colore +2
tinta -2
sharpnes -5
Iris dinamico 2
Gamma (riferimento Cinema)
HIG -1 -1 -1
MID 1 1 1
LOW 3 3 3
Temperatura colore
-8
0
-1
+3
+2
-8
Livello di ingresso : ENHANCED
Questi per me sono i migliori sett per la mia catena video, chiaramente
non vanno per tutti bene per ovvi motivi che non vo ad elencarti perchè
sai benissimo di cosa si tratta.
Ciriciao :D
-
@Micio
Grazie stasera li provo.
Tranquillo che non me la sono presa ma ci mancherebbe!A 42 anni sarei proprio un bambinone..
Ciao Giònny:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da giònny
@Micio
A me così i bianchi sembrano più reali, certamente i nostri impianti sono molto differenti forse sarà per quello.
ecco, proprio per questo motivo utilizzare la tua impostazione sul proiettore di altri non ha proprio senso! provare certo mi costa nulla, ma a qual fine?
Sasà, ancora devo capire una cosa. Andrea giustamente afferma che a volte gli "enhancements" fanno più danni che altro e mi trova d'accordo. ciò di cui invece non ho certezza è la metodologia di lavoro. ovvero, se il parametro sharpness ha una regolazione da -10 a 10, secondo me non dovrebbe intervenire a 0 ed invece a -10 dovrebbe restituire un'immagine più morbida, mentre a +10 più dettagliata. non mi è chiaro perchè Andrea abbia portato a -10 lo sharpness