Visualizzazione Stampabile
-
allora , dopo mezz'ora di chiamata e di settaggi che gli operatori di sky mi hanno fatto cambiare , mi hanno detto di provare a cambiare decoder ...
è possibile che dipenda dal decoder ?
cmq ieri sera si vedevano in hdmi i canali , ma andavano a scatti ...
quindi??
ciao
-
io attualmente sono "abbastanza soddisfatto" del decoder.. se non fosse che spesso cambiando tra canali hd e non e tra alcuni altri canali sd. mi si impallano i colori (tipo negativo)..
devo mettere quindi su un canale hd.. e tornare li...
aveva smesso di farlo... ora si vede meglio ma da sto problema... vabbè..
diciamo che ora la cosa che manca a skyhd è una programmazione per il verso..
-
...mi sono precipitato a ritirare il Pace (il benestare di Sky al cambio ora 60 giorni, non più 20!) e Vi devo dire che il miglioramento è in "SD" ed è abbastanza evidente, ma non troppo (i fondali meno squadrettati). In HD non me la sento di dire che è meglio.
Il messaggio "errore" compare alle volte ma automaticamente sparisce dopo un 2 secondi massimo portando la risoluzione come deve essere: settato su "originale" mi da' 1080i con HD e 576p (meglio la RGB!) per SD. Comunque anche qua se i canali SD via HDMI (576p) con l'Amstrad erano inguardabili, con il Pace molto meglio, peccato che trasmettendo in 576i c'è quell'artefatto e quindi meglio RGB.
Nota che setttato su 576i il decoder NON invia immagini via HDMI (solo 576p e su' fino a 1080i ), peccato...
I dati appena portato a casa del Pace:
1.160 35.022.05. 1.3lh22
Ora dopo aggiornamento:
1.173 35.027.08. 1.3LB30
PS Scalda, scalda...ma mi pare meno dell'Amstrad...di poco, ma...sarà quello "nuovo"?
L.
-
Citazione:
Originariamente scritto da retronz
...
PS Scalda, scalda...ma mi pare meno dell'Amstrad...di poco, ma...sarà quello "nuovo"?
Raffredamento ;)
http://img120.imageshack.us/img120/9...0906002.th.jpg
Stefano
-
@ retronz
Non capisco la tua affermazione . Io guardo i canali SD con il Pace settato a 576i, tramite la Hdmi senza problemi ed effettivamente si vedono un po' meglio rispetto all'uscita 576p.
-
Anche io se metto 576i vedo i canali SD meglio che con la scart.
E' strano che non ti funzioni; può essere che dipenda dal tv?...
-
Mi pare di aver letto da qualche parte che (in parole terra-terra) è il decoder a "dire" all'altro device (TV) "Fai tu lo scaling!".
O viceversa?
Insomma se setto su 576i via HDMI, NON si aggancia il segnale, ne audio ne video.
SE su "originale" allora passando, sempre via HDMI, da un canale HD (1080i) ad un canale SD, aggancia automaticamente 576p.
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione...
A Voi?
-
...ma se settate "originale" passando (via HDMI) su canali SD cosa visualizza automaticamente? 576i? 576p?
(Notare che le trasmissioni SD sono 576i...se non sbaglio).
Luca
-
sìsì, infatti se metti "originale" il decoder fa il suo "bel" deinterlacing e butta fuori 576p;
ma se io impongo 576i anzichè "originale", il decoder butta fuori 576i, e il mio plasma lo aggancia normalmente.
-
Ok, chiarissimo. (Il mio TV no, NON aggancia i 576i con HDMI).
Una cosa ancora, si puo' in qualche maniera capire se il Pace (ritirato ieri) é "nuovo" oppure i primi usciti?
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da retronz
Ok, chiarissimo. (Il mio TV no, NON aggancia i 576i con HDMI).
Una cosa ancora, si puo' in qualche maniera capire se il Pace (ritirato ieri) é "nuovo" oppure i primi usciti?
ciao
che intendi per nuovo??? nuovo modello?? a KM zero??:D :D
Ad uno SkY SERVICE oggi mi hanno detto che SKY distribuisce solo Amstrad, i Pace sono rimanenze.........
Smentiscimi pure senza problemi......:D :D :D
ciao
-
Ieri sera ho guardato Lost su Sky Fox: non ho mai visto, da quando ho sky HD, una trasmissione di una qualita cosi penosa.
Un'ora e 42 minuti di artefatti video, chiaramente dovuti alla compressione.
Non so da cosa dipende, se dal segnale, dal decoder, dalla banda o da cos'altro, ma ciò che importa è che per me la situazione stà diventando intollerabile.
A ciò si aggiunge la frustazione dovuta al fatto che togliere l'abbonamento HD e tornare al canonico Mondo+Cinema con un decoder SD (che ricordo priva di difetti), mi farebbe perdere le trasmissioni HD che, per quanto monotone, sono pur sempre uno spettacolo.
L'impressione che avevo ieri sera era di trovarmi davanti ad un divx scaricato da internet, e per giunta fatto male !!!
Non so come sia possibile affermare che la qualità si sta alzando.
Sono veramente deluso da tutto ciò...
-
per quanto mi riguarda... da quando ho il nuovo decoder hd (pace) pure le trasmissioni SD (via scart, ma soprattutto via hdmi) non nettamente migliorate.
-
Per quanto mi riguarda, a differenza di ciò che riscontrano tanti utenti del forum, devo dire che la qualità delle trasmissioni SD via hdmi è migliore che via scart RGB.
Ieri sera facevo zapping fra i canali di cinema ed era un vero spettacolo. Certo, non al livello delle trasmissioni HD, ma sicuramente molto meglio dello skybox Philips che avevo prima.
Sarò anche stato sfortunato nei tempi di consegna del decoder (mi sono prenotato fra i primissimi, ma me l'hanno consegnato dopo la finale di Champions per una serie di disguidi interni....), ma evidentemente sono uno dei pochi ad aver "beccato" un Pace che funziona.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Per quanto mi riguarda, a differenza di ciò che riscontrano tanti utenti del forum, devo dire che la qualità delle trasmissioni SD via hdmi è migliore che via scart RGB.
Ma tu hai il PACE. Quando avevo il PACE, anch'io usavo quasi sempre la HDMI anche per i canali SD. Con l'AMSTRAD fa semplicemente :Puke:
M