ci stava già questo menu ma era dentro un altro menu interno che non ricordo, adesso diciamo che è stato messo in prima vista ;)
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno, preso 48c14 su amazon ma mi ritrovo con questo difetto che allego in foto, ovvero il display appare con bianchi non uniformi, con una striscia larga una spanna a sinistra e destra più blu e una zona centrale più rossa.
Diciamo che la foto peggiora la realtà ma non di molto, per comodità ho fatto una sezione centrale b/n con photoshop.
https://www.imagebam.com/view/ME41ODD
https://thumbs4.imagebam.com/bd/0c/35/ME41ODD_t.jpg
Ho provato con la pulizia dei pixel e una decina di minuti di rumore bianco ma non cambia nulla.
Ci sono altre possibili soluzioni o è da rendere (cosa che vorrei evitare)?
Non vedo la foto allegata, ma direi che visto che hai fatto la pulizia dei pixel e hai ancora un difetto del genere comincerei a pensare alla sostituzione.
Non ho quella voce, io ci arrivo da menu/tutte le impostazioni/sostegno/screen saver oled. Software V. 3.15.95
Ah ok, Via ota non mi dà versioni più recenti, vedo sul sito, grazie
Guarda.. fosse per la mancanza di uniformità del bianco ti direi di non badarci molto. Ho visto oled conciati MOLTO peggio. E purtroppo comprando online è un terno al lotto. Io anni fa rimandai indietro non uno, non due, ma TRE plasma panasonic. Ora faccio molta meno attenzione al DSE (dirty screen effect). Anche perchè oggettivamente disturba davvero poco la visione col 99,9 per cento dei formati.
La cosa davvero preoccupante e che ti darebbe davvero fastidio sopratutto nella visione di sport e filmati in HDR è quella striscia rossastra orizzontale che si trascina per tutta la larghezza del tv poco sopra metà. Il banding così accentuato purtroppo ti ci fa cadere sempre l'occhio sopra, che sia una partita di calcio, un filmato HDR naturalista o un panning verticale.
La foto ha una striscia orizzontale in centro portata in b/n con Photoshop per evidenziare il difetto, in realtà le strisce sono solo verticali e uniformi in verticale, lo schermo è come se fosse diviso in 3: a sinistra ciano, in centro rosso a dx blu, il tutto sui bianchi perché già col grigio al 50% è difficile notarlo.
Provo ad aggiornare il software, do una ulteriore pulita e poi vedo...
Mah, allora onestamente non mi sembra ridotto troppo male. Sopratutto ti direi di visionare vari tipi di contenuti e vedere se noti il DSE in quei casi. Se lo noti recedi immediatamente. In caso contrario lascia perdere.
A quel punto sarebbe come volere la sostituzione di una macchina perchè il serbatoio ha delle imperfezioni estetiche al suo interno che hai notato solo con una sonda ma che non pregiudicano in alcun modo il buon funzionamento del mezzo.
Ricorda tra l'altro che i 48 pollici sono spesso afflitti da questo problema, la cosa migliore con l'aumento delle dimensioni dei pannelli.
Già non avere il minimo accenndo di banding su un 48 è una gran cosa.
Questo almeno è il mio modo di vedere le cose.
Anche nel mio 65C16 si nota una leggerissimo viraggio verso il rosso nella parte all'estrema sinistra, solo su schermata bianca, ogni tanto ci penso ma per il momento se non peggiora preferisco passarci sopra perchè nella visione normale non si nota nulla se non leggermente nell'erba durante le partite di calcio. Non so se vale la pena sbattersi chiedendo la sostituzione, per il resto è perfetto e non vorrei entrare in un ginepraio cadendo in un pannello peggiore.
Non ho provato a fare nessuna pulizia, mi avete dato un'idea, provero anch'io.
Io aspetterei ad effettuare qualche ora di utilizzo con il pannello, prima di emanare sentenze definitive, con l'aggiunta di qualche coclo di pulizia
Ad ora ho fatto l'upgrade tramite USB alla 3.20 e un ciclo di pulizia stanotte e uno stamattina, stasera vedo il risultato.