@ Spytek. Sempre preciso e impeccabile nella tua disamina.
Visualizzazione Stampabile
@ Spytek. Sempre preciso e impeccabile nella tua disamina.
Sono le stesse considerazioni mie di quando li ho visti entrambi in azione.
Ritengo il 760 più maturo e lo preferisco in linea di massima
Vale 10000 euro in più? Dipende ed è soggettivo...
Per chi ha la possibilità c'è anche chi è disposto a spendere molto per quell'ipotetico 20% in più...
E non sono l'unico pazzo :D
Per chi volesse visionare "l'oggetto della discordia" mi metto a disposizione. Basterà venire nella zona di Desenzano del Garda. Mandatemi un PM che appena posso vi rispondo per concordare ora e giorno.
Ciao caro. ;)
Tutto ok con l'Optoma e stò smanettando al max con MadVR.
E' incredibile cosa riesce a fare MadVR con l'Optoma specie in 1080P.
in 25 giorni ho superato le 200 ore e le prove sono anche notturne :D
Non soffro di RBE e anche tutti color che l'hanno visto da me sembra che non ne siano affetti.
Difetti,a parte il Db in modalità 3 inutilizzabile perchè il laser spegne le immagini a basse luci, il Db in modalità 2 è migliorabile sui tempi di intervento del laser ma tutto sommato per me va bene :)
Ti capisco! Anch'io smanetterei come un posseduto.... Purtroppo sto posticipando la scelta e l'acquisto causa ritardo nei lavori per l'allestimento della sala.
Cerco di approfittarne per raccogliere più informazioni possibili.
Non conosco madvr... Che fa?aiuta nell'upscaling? (son proprio ignorante).
Ho letto da qualche parte che l'ultimo firmware dovrebbe aver risolto il bug del db3...
Non capisco il tuo "la dice lunga". Ho già visto un UHZ65 in due occasioni ma in condizioni inaccettabili. Preferirei averlo nel mio lab o quantomeno in ambiente controllato e per qualche ora. Conosco altresì molto bene la piattaforma DLP con DMD da 0,66".
Faccio questo mestiere da quasi vent'anni. E sono io che non capisco come fai a scrivere una cosa del genere.
Eppure sopravviverò.
Emidio
Si e lo fa veramente bene.
Ho potuto confrontare il player di Kodi e Pdvd 17 con mpc-hc + madvr e devo dire che i risultati in 1080P sono tangibili.
Dal link postato da Paolino sembra che il C11 sia uscito e che il Db3 sia stato migliorato anche se qualcuno lo reputa ancora un po troppo "aggressivo".
http://www.avsforum.com/forum/24-dig...l#post55708010
Siamo al reato di lesa Maestà? Solo perché impegni e lavoro mi hanno impedito di esserci?
Fammi capire: avrei dovuto annullare i "nostri" eventi o altri impegni di lavoro per correre a Napoli o a Perugia?
Lasciamo perdere i giochini. Lo sanno anche i sassi cosa è successo in questi anni tra me, Simone e te, anche sul forum kordata. E meno male che "scripta manent".
Detto questo, visto che non sono un maleducato, tutti sono i benvenuti finché si rispettano le regole. Quindi va benissimo che tu e Simone siate tornati qui, in questo piccolo forum di sfigati, amministrato da falliti e moderato da... (lasciamo stare), per parlare DELL'UHZ65.
Quello però a cui sto assistendo è simile alla diatriba sull'ARCA: il "miglior player sulla faccia della terra", con re e Simone con la schiuma alla bocca appena qualcuno metteva in dubbio qualche aspetto...
Ora ricordiamo tutti come finì in quella occasione, a pochi millimetri dalle carte bollate. Qui nessuno dice che lo UHZ65 sia un'ottima macchina. Perché è un'ottima macchina.
Quello che faccio è riportare alla realtà qualche affermazione poco reale oppure dubitare di qualche calibrazione o qualche shoot-out (il primo, sicuramente). Da questo a scrivere che voglio denigrare una macchina, c'è ne passa. E infatti continuo a pensare sempre bene di quella macchina.
Penso un po' meno bene di un paio di operatori che, con arroganza e anche poco rispetto, hanno creato un clima di scontro nel forum che amministro e sembra che non vogliano rassegnarsi a seguire le regole, a volare bassi e a non usare questa discussione o questo forum come fosse roba loro.
Io non ce l'ho con voi. Esattamente come non c'è l'avevo tempo addietro. Se poi pretendete di avere il diritto di scrivere che l'Optoma UHZ65 è il best buy tra 3.000 e 35.000 Euro, che è spettacolare, che tutti restituiscono gli Epson per passare ad Optoma, o che il JVC affoga i neri e che non è un problema di calibrazione, allora suggerisco di aprirvi un forum gestito da voi. Magari vi andrà meglio di come è andata con kordata.
Ripeto: è un bene che il distributore esclusivo di questo proiettore partecipi e risponda alle domande sul prodotto. Un po' meno che mi si prenda in giro e che ci si sorprenda quando si fa marketing su questo forum e si prendono bacchettate sulle dita.
Emidio
Mi iscrivo alla discussione....
Ciao a tutti, sono un neo possessore del tanto discusso proiettore. Per me e' una macchina fantastica ( anche se con alcune pecche), che mi ha portato a voler "premiare" lo sforzo di Optoma di mettere sul mercato un prodotto laser ad un prezzo più abbordabile. Mi piacerebbe che si tornasse a parlare dei dettagli della macchina e di come farla rendere al meglio. Ho appena iniziato a metterci un po' le mani (non sono un gran smanettone) e ho notato che con pure contrast off l'immagine mi sembra molto migliore, meno artefatta e direi più cinematografica. Mi piacerebbe sapere le impressioni di possessori ben più tecnici di me... Anche sull'utilizzo o meno di altri parametri. Altra domanda, tutte le volte che riaccendo il proiettore il menù torna in inglese, succede anche ad altri? Grazie
Tanto per iniziare a capirci qualcosa, che release firmware hai installata onboard? Cxx?
Emidio, non credo affatto che tu possa avercela con noi o essere contro l'optoma.
Capisco le difficolta' che tu possa avere come amministratore e come questo prodotto in maniera indiretta abbia infiammato gli animi e creato pressioni su di te.
I nostri trascorsi tra alti e bassi possono chiaramamente aver contribuito ad alimentare polemiche inutili.
Come tu ci hai aperto le porte del forum noi ti abbiamo aperte quelle di casa nostra. Al nostro invito pero' e' seguito silenzio, non una proposta di data che potesse andar bene a te. Nessuno ti chiede di spostare i tuoi impegni, ma come di normale costume ad invito si risponde con concreta controproposta di data. Se si vuole effettivamente fare. Altrimenti l'invito lo si lascia cadere.
Io ho avuto la seconda impressione. Magari mi sbaglio, ma la tua mancata risposta agli sms privati, e invito pubblico, mi hanno dato l'impressione di chi in realta' non avesse volonta' di vedere o noi o il prodotto stesso. Ripeto impressione che sicuramente e' sbagliata.
Dispiace che diamo l'impressione di voler usare il forum ad uso e compiacimento. In molti thread vorrei intervenire ma taccio, proprio per il mio status che chiaramente cozza con quanto potrei pensare personalmente.
Ci limitiamo a scrivere qui dando informazioni e rispondendo agli input che arrivano.
L'affermazione che ti ha fatto saltare in piedi di domenica "best buy'scrittta da me, operatore, capisco che strida col mio ruolo .
Espressione questa che vuol dire tutto e niente come correttamente scritto da Spytek.
Espressione usato piu'volte durante l'evento, dai presenti, come fatto notare dall utente Wallace.
Espressione che ho riportato come fosse un mio pensiero, senza specificare che era la considerazione generale dei presenti all'evento .
Questo il mio errore.
Vorrei pero' che passasse chiaro e forte un messaggio.
Siamo operatori e come tale e' ovvio che vendiamo.
Pero' dispiace leggere che si cerca di far passare il messaggio indiretto e velato (non da te) che noi spingiamo per la vendita di un prodotto che abbiamo in esclusiva.
L'esclusiva della vendita non e' scelta forzata nostra ma conseguenza di un vuoto distributivo creatosi dopo la rinuncia di Tecnofuturo.
Sull'optoma uhz 65 i margini sono talmente bassi che non e' possibile creare una catena classica distributore- rivenditore. Si puo'anche fare come nel caso della vendita al clientr di Teramo amico di Emidio, che ha comprato da Cherubini a cui l'abbiamo venduta noi. Ma si tratta di una eccezione, considerando sconti che chiedono i clienti ,i rivenditori non possono farlo e preferiscono dunque non vendere l'optoma, ma Epson che va fortissimo , Sony e Jvc ma solo nei negozi specializzati questi ultimi 2 brand.
Ovviamente non siamo santi , che regalano gli optoma, ma siamo operatori che a differenza di tutti gli altri si sono mossi con coraggio puntando su un prodotto alternativo che appunto rischiava di non poter essere distribuito in italia come accade ad es con Acer, che se non erro, non e' in vendita da altri operatori, ma ordinabile solo su internet.
Pero' magari mi sbaglio.
Questo e' l'unico merito che possiamo prenderci. Quello di aver creduto in un prodotto al di la' della percentuale di guadagno e farci carico della presentazione in tutta italia a nostre spese del prodotto, senza avere mai la certezza di una vendita effettiva. L'unica certezza che abbiamo e' che accendiamo la curiosita' e la passione in chi partecipa alle serate tra amici.
Diamo la possibilita' di vedere nel proprio ambiente le macchine e sviscerarle a fondo.
Cosa che chiaramente facciamo anche durante le demo personalizzate presso le ns sedi.
Quanto scritto sopra e' testimoniato da tutti gli utenti che scrivono in questo forum che riportano delle serate che si trasformano per noi in nottate a casa dei clienti . Serate che continueremo ovviamente a fare .
In conclusione Emidio capisco il tuo ruolo e fai bene a richiamare all'attenzione laddove ritieni che qualcuno sbagli. Critica che accetto e di cui faccio tesoro.
Buona giornata
Basta per favore ....
Perché non parliamo di setting e di aggiornamenti ?
Tanto chi ha fatto la scelta è consapevole di quello che ha acquistato e vorrebbe delle dritte per migliorare , cosi come accade con il JVC o Sony .
Grazie Mille
Ciao Ozzy. Per agiornamenti stiamo aspettando conferma da parte di Optoma Italia.
La procedura di aggiornamento a quanto pare non sara'possibile con una semplice chiavetta usb. Si prevede una operazione stile Jvc che ha ritirato i proiettori dello scorso anno per aggiornarli col firmware ed evitare cosi quel maledetto vb con cmd attivo. O come fatto con lo z1 andato a Milano x aggiornamento. Onestamente ignoro perche' venga fatto questa scelta su tutti i vobulati.
Sta di fatto che noi ci occuperemo di tutto. Quello che vorremmo fare e' averr disponibile il tool per l'aggiornamento in modo da poter offrire un servizio on site.
Sarebbe la soluzione ideale per Optoma che non si vedrebbe ingolfata di lavoro e i clt che non devono smontare i proiettori.
Noi faremo tutta la pressione possibile per raggiungere tale risultato. Poi come siamo venuti ad installare gli optoma verremo e li aggiorneremo.
Questo e' quanto vorremmo fare. Dalla volonta' alla effettiva applicabilita' dobbiamo verificare ancora.
Se cosi non fosse sara' a nostra cura il ritiro assicurato del proiettore e la restituzione dello stesso. Pero' siamo ancora nell'ambito delle ipotesi.
In merito ai settaggi diventa molto soggettivo e a gusto. Ho clienti che vogliono il motionflow spinto al massimo, altri che lo detestano. Chi vuole spingere con ultra detail a chi piace una immagine morbida.
Possiamo dire solo quello che abbiamo detto agli inizi. Ovvero che la modalita' dymanic black 3 chiude sulle basse luci. Nel senso che si spegne. Quindi per ora non usate quella. Per la taratura colori in rec 709 consigliamo di usare hdtv . Il gamma lo consigliamo su 2.2 . Temperatura colore d65. Ultra detial lavora come il darbee. Usatelo con moderazione. Per me 1 e' ok 2 introduce artefatti. Meglio tenere su 1 e portare magari la voce nitidezza su 10.
Parametri di taratura riportati qui sono fuori luogo.
La voce contrast enhancer io la tengo attivata, ma si puo'provare anche disattivato. Credo che vada molto a gusto di chi vede.
Per la taratura del dci partiamo da color gamut nativo.
Un bug sono le scritte non completamente tradotte nella nostra lingua, quando dice cerca , scrive suchen.
Errori di gioventu'. In questa politica di ottimizzazione dei costi hanno usato anche un telecomando dove alcune funzioni non corrispondono. Avrei reso possibile una maggiore oscillazione dell'ottica per garantire una flessibilita' di installazione migliore. Abbiamo smontato la macchina e visto che uno shift orizzontale e' impossibile pena disastro su schermo. Verticale si. Passando da 15 gradi a 40 gradi. Una maggiore escursione senza perdita di qualita'.
In questo rimpiango molto i sony e jvc.
Pero'come detto si tratta di ottimizzare i costi.