ho provato a mandare avanti veloce ma… niente. Come può essersi danneggiato se l’ho visto una sola volta? comunque, tutto può essere. Se a te non lo farà proverò a ricomprarlo
Visualizzazione Stampabile
ho provato a mandare avanti veloce ma… niente. Come può essersi danneggiato se l’ho visto una sola volta? comunque, tutto può essere. Se a te non lo farà proverò a ricomprarlo
Guarda ho trovato il tempo di guardarlo adesso x un oretta che sono a casa. Giusto il tempo di arrivare a 57:30. Tra poco ti dico 😉
:sperem:
il cavo l’ho pagato una sassata… e poi perchè dovrebbe creare problemi solo con un film? e, al limite, quale mi consiglieresti?
Visto che casi simili sono stati risolti in questa maniera, tentare non nuoce. Prova con uno che hai già (anche quello presente nella confezione dell'OPPO tanto per dire...).
Visto il film per intero. Nessun freeze. Ho provato anche per tre volte a tornare indietro sul 57.30 più un'altra finito il film. Niente. A questo punto secondo me o è il disco o come penso sia più probabile questi freeze capitano un po' a random. Se avete voglia provate con King Arthur. Purtroppo il nostro Oppo non è ancora una macchina perfetta si vede...
infatti è per questo che lo vendono a prezzi scontatissimi. :rolleyes:
A volte leggo di post in cui per qualche effettivamente piccola manchevolezza o assenza di qualche feature secondaria partono crociate con la famosa frase "scaffale!".
Qui mi pare che i problemi siano frequenti e, tutto sommato, non proprio piccoli, se si blocca un film mentre lo guardo mi girano un po', eppure al massimo leggo "si, ma il prossimo firm risolverà il problema" (forse, chissà, si spera, probabile.....).
Poichè è un prodotto che costa un po' di Euro (e questi li accettano solo se non difettosi) e non di un box android da meno di 100 € (che magari non si blocca neanche) credo che i test potrebbero anche farseli loro e far uscire un prodotto che sia funzionante senza problemi, quanto meno nelle funzioni base e la lettura senza problemi di un BD credo possa rientrare nei requisiti base, che il caffè lo faccia con un prossimo aggiornamento del firm mi può stare bene, che legga i BD/UHD lo pretendo ORA (e non parlo di file codificati strani e di provenienza dubbia, ma di dischi normalmente in commercio).
Se si riportassero tutti al venditore, che a sua volta li rimanderà all'Assistenza dell 'importatore, forse questo si darebbe un pelino da fare per sollecitare il produttore e convincendolo che non si può vivere sulla scia della gloria del vecchio 83, che andava bene e costava poco, sfornando nuovi modelli sempre più costosi e con difetti. (Si, è vero, ma sai, con il nuovo firm.....).
Secondo me il nuovo firm dovrebbe uscire assieme al nuovo prodotto, non dopo (forse, speriamo, chissà....).
mi sorprende continuare a leggere di questi freeze perchè a me, col mio 205 (che si è sempre detto avere la medesima parte video del 203), è sempre filato tutto liscio (non ho ancora acquistato e testato gli ultimi titoli di cui sopra) con forse una piccola eccezzione: non ricordo più con quale titolo mi è sembrato di ravvisare un "freeze" per un frazione di secondo, così breve che non sono nemmeno certo che lo fosse.
. A chi lo dici! Sapessi come sono girate a me quando è freezato per la prima volta! E le altre ancora di più! Il tuo ragionamento non fa una grinza. D'altro canto è anche vero che non lo fa con tutti i dischi che gli fai leggere, è (e parlo della mia esperienza con più di 30 BR 4K) abbastanza infrequente. Inoltre come ho scritto in qualche post fa i firmware rilasciati mi sembra stiano facendo effetto perché non si blocca più definitivamente da doverlo riavviare come faceva prima. Per quello sono fiducioso sui prossimi fw. Poi sono d'accordo con te sul discorso che i firmware dovrebbero uscire prima, non dopo assolutamente.
Visto che il difetto non si presenta a tutti gli utenti come dovrebbe essere fosse un problema di firmware ( sperando che chi afferma di non avere problemi sia sincero e lo usi non solamente una volta al mese ), più che addebitare il problema a dischi critici ( ma possibile che nessuno abbia provato questi dischi critici su altri lettori e vedere che succede? ), potrebbe davvero essere una partita di meccaniche difettose o quantomeno starate ...
Meno probabile ma non impossibile che il chip decoder HEVC abbia qualche problema.
Comunque consiglierei di prendere contatto con OPPO e/o distributore-rivenditore per risolvere il problema.
Viene anche da riflettere come mai in nessun test online e su riviste riguardanti il 203/ 205 sia mai emersa questa problematica che come dice Nordata non è certo trascurabile ...
Io ho provato a mandare un messaggio su oppo.uk segnalando il problema... voi per caso avete ricevuto la risposta...? 😏
Se si considera poi che con poco più di 200€ si prendono lettori di altri marchi che non hanno alcun problema la cosa si fa anche un pochino imbarazzante... ovvio che nessuno ha intenzione di paragonarne gli aspetti tecnici, però il pensiero viene...
Qualche post indietro chiedevo se con L arrivo della nuova hdmi si ipotizzava un cambio di modello, forse potrebbe essere l'occasione per fare uscire un 203.1 aggiornato e risolutivo :rolleyes:
Ho acquistato altri cinque BR 4K e li ho visionati tutti , ieri nel pomeriggio l'ultimo .
Nessun problema .
Non so cosa sia potuto succedere , fatto sta che tutto è filato....."liscio" ! (meno male)