Grazie per il consiglio, valuterò con calma.
Una cosa sola che non so se è staa gia detta: nel caso di segnali 1080/24
come agisce il philips, porta tutto a 60 hz o li moltiplica per multipli di 24, ho cercato informazioni ma non ho trovato...
Visualizzazione Stampabile
Grazie per il consiglio, valuterò con calma.
Una cosa sola che non so se è staa gia detta: nel caso di segnali 1080/24
come agisce il philips, porta tutto a 60 hz o li moltiplica per multipli di 24, ho cercato informazioni ma non ho trovato...
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, finalmente l'assicurazione si è decisa a pagarmi e posso ordinare il televisore.
Ho trovato le seguenti offerte su alcuni siti svizzeri:
42" 9632 all'equivalente di 1770 €
42" 9732 a 1865 €
47" 9632 a 1935 €
(Tutti i prezzi comprendono le spese di spedizione)
Tra questi, quello che mi attira di più è il 47", però il sito che lo vende a quel prezzo non ce l'ha disponibile, gli ho scritto e mi hanno risposto che ci vogliono minimo due settimane per averlo, quel che mi preoccupa è quel "minimo".
Ho provato a scrivere ad altri siti per chiedere se potevano farmi quel prezzo e mi hanno risposto di no e di diffidare perché per loro il prezzo è troppo basso e può esserci sotto qualcosa.
Su un sito in cui il 47" è disponibile subito, c'è la seguente frase:
"verifichiamo quotidianamente le offerte cercando di battere i prezzi della concorrenza. Qualora ciò non dovesse verificarsi, non esitate a contattarci. Provvederemo a modificare opportunamente la nostra offerta"
Ho provato a scrivere due e-mail e a telefonare varie volte all'hotline in italiano ma non ha risposto nessuno, poi ho provato a telefonare a quella in francese e mi ha risposto una ragazza che parlava talmente piano che si faticava a sentire, comunque mi ha detto che non sapeva che dirmi e di aspettare la risposta all'e-mail.
Che mi consigliate, tenendo presente che sono senza TV da quasi due mesi?
Comprando da siti svizzeri non si può beneficiare del rimborso di 200 euro per il digitale terrestre vero?
Questi siti vendono solo in Svizzera e in ogni caso per portare il tv in Italia dovresti pagare l'iva italiana e rispedire il tv in Svizzera per usufruire della garanzia, insomma non ti conviene.
Comunque che mi consigli?
Personalmente il 42 9632.
Anche se il 47" costa solo 165€ in più e il 9732 solo 95€ in più?
Beh considera un po' tu se ti interessano quelle 4 cosette in più del 97. Mentre per le dimensioni considera che dal 37" fino all'aurea la tecnologia è lo stesso, stesso pannello, stesso contrasto ecc.... A questa parità un pannello troppo grande a mio parere non rende bene come uno medio o medio/basso. Poi dipende dalla distanza di visione e dalla stanza. Io ti consiglierei (se lo dovessi comprare io nella tua situazione) il 42" 9632 o 9732, che è gia grande come schermo.
Cioè vuoi dire che dal 42" al 47" la tecnologia cambia o che è la stessa ma è più adatta alle dimensioni minori?
La tecnologia è la stessa, ma credo la resa finale sia migliore a dimensioni minori.
Pensa: stessa risoluzione, stessa elettronica, stessi filtri, stessa sorgente, stesso contrasto ecc... immagina di vederlo (quanto bene non importa) su un 42" e poi su un 52". Quella manciata di cm in più andranno a influenzare qualcosa no? E difficilmente lo fanno in meglio.
Almeno io la vedo così, disponibilissimo a essere smentito (lo spero per te almeno ;) )
Credo che fascie di dimensioni maggiori richiedano un potenziamento della tecnologia, cosa che per esempio Samsung fa regolarmente con i suoi modelli. Basti vedere il nuovo F96, schermo gigante si, ma con tecnologia dell'F86 superpompata con 500.000:1 di contrasto contro i 25.000:1 del fratellino minore. :)
Sopra il 42 è consigliato il plasma.sotto LCD.poi per quanto riguarda la distanza,bisogna misurare la diagonale dell'lcd e moltiplicare x2,e si ottiene la distanza di visione ideale.
Scusa ma comprareil 9732 direttamente dalla Philips costa 2099 euro con garanzia 3 anni non mi sembra un prezzo orrendo.Considerando che in rete paghi la spedizione e hai 2 anni di garanzia.E non puoi reclamare se hai problemi,ma devi andare al centro assistenza,mentre se compri in negozio allora.......
Poi io dico solo una cosa,siccome sono molti soldi che escono,bisgna valutare bene la fonte dove si compra e come agiscono sulla garanzia,se il primo anno è a carico loro,e se la spedizione della tv in caso di problemi a chi tocca pagarla.
Io per 100 euro in + preferisco comprarla in allo spaccio Philips.
:)
La distanza di visione non è un problema, posso cambiarla quando voglio.
Il 9732 lo pagherei 1865 € compresa la spedizione ma per la garanzia questi siti indicano solo un anno, per estenderla a tre anni bisogna pagare 300€ fino a 42" e 360€ oltre i 42".
Qui in Ticino solo un negozio vende il 42" 9732 a 2300 €, cioè a meno del prezzo di listino, in tutti gli altri posti costa 2700 € (il 9632 costa 2300 € il 42" e 3000 € il 47").
Per prenderlo allo spaccio come dici, cosa devo fare?
Se costa 2100 € togliendo l'iva italiana e aggiungendo quella svizzera dovrei pagarlo circa 1800 €, però per usufruire della garanzia dovrei portarlo in Italia.
Perfetto ho ottenuto l'effetto contrario: il sito che "vendeva" il 47" a 1935 € ha alzato il prezzo, ora costa come negli altri negozi on-line, cioè 2250 €.
Quindi rimangono il 42" 9632 a1770 € e il 42" 9732 a 1865 €
Cosa mi consigliate tra i due?
E del toshiba 42" z3030d a 1600€ che mi dite?
Puoi spiegarmi meglio come funziona la storia dello spaccio philips..Citazione:
Originariamente scritto da goldrake78
Grazie;)
Hanno aggiornato anche i 42": 9632 1800€, 9732 1860€; c'è sempre meno differenza tra i due.
Il negozio che permette il pagamento alla consegna ha il 96 disponibile e lo consegnano in un paio di giorni, per il 97 ci vuole una settimana in più.
Non so che fare vorrei ordinare entro domani mattina.
Guarda,io ho chiamato Philips,dicendo che non riuscivo a trovare in vendita a Como il seguente modello,e loro mi hanno detto chhe non lo sapevano.al cheho chiesto loro se potevo prendere la tv da loro,e loro mi hanno passato lo spaccio.
Mi hanno chiesto se ero dipendente e se avevo partita iva,io ho detto di si,ma ho spiegato a loro siccome ho un edicola,e la tv serve per casa.non posso acquistarlo,loro mi hanno detto che non c'è problema e che posso venire tranquillamente.garanzia 3 anni.2099 euro il 37.
:D