Visualizzazione Stampabile
-
L'hdcp serve per le protezioni di sicurezza, che probabilmente saranno implementate sul nuovo formato Blu Ray (qualunque esso sia). Quindi con JVC non potrai vederli, con Sony si. Con jvc potrai vedere solamente contenuto non protetto. Entrambi saranno limitati al 4k 60p yuv 4:2:0 a 8bit per componente. Spero di non aver scritto baggianate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gil
Ahah :asd:
No beh confido in sony che apportera' delle modifiche a sta benedetta hdmi 2.0....
Che poi quello che non capisco e' che sui jvc c'e' l'hdmi 1.4 e non supporta il protocollo hcdp 2.2 mentre nel sony c'e' scritto hdmi 2.0 con suporto all'hdcp 2.2....
Pero' poi tutti e due i vpr hanno la compatibilita' al 4k 60p yuv 4:2:0 a 8bit per comp..........[CUT]
Ma sei sicuro di questo?
Mi sembrava di aver capito ( e confermato da Emidio ) che alcuni chip hdmi vecchi potessero essere riprogrammati per far passare il 4K 60p 4.2.0 ma non il nuovo hdcp 2.2 che richiederà necessariamente chip hdmi nuovi che per il momento ha solo Panasonic.
Saluti
Marco
-
Si' ed e' specificato anche sul sito jvc usa...
LINK.....al fondo e' specificato hdmi 1.4a....
Saluti gil
-
Citazione:
decapitate85
...Quindi con JVC non potrai vederli, con Sony si. Con jvc potrai vedere solamente contenuto non protetto.
E' che mi guardo solo le mie discese in mountain bike con l'action cam che registra a 4k?!? :mbe:
Speriamo proprio di no....:p
-
Citazione:
gil
Si' ed e' specificato anche sul sito jvc usa...
LINK.....al fondo e' specificato hdmi 1.4a....
Saluti gil
Non puo' trattarsi di HDMI 1.4a normale, ma esattamente come nei Sony di un'implementazione sui chip hdmi 1.4a riprogrammati di un subset dell'HDMI 2.0.
Quindi non sarei sicuro della differenza che tu citi.
E mi stupirei che in un chippettino HDMI 1.4 "vecchio" ci sia lo spazio per implementare l'HDCP 2.2, a meno che questo nuovo hdcp sia una mezza bufala, cosa direi da escludere ...
Saluti
Marco
-
Sicuramente e' come dici tu!
Solo non capisco perche' nelle caratteristiche dei proiettori sul jvc usa ci sia segnato hdmi 1.4a...
Mah....
-
Citazione:
gil
Sicuramente e' come dici tu!
Solo non capisco perche' nelle caratteristiche dei proiettori sul jvc usa ci sia segnato hdmi 1.4a...
Mah....
Probabilmente perché a quel tempo non sapevano ancora che il chip si poteva riprogrammare.
Saluti
Marco
-
Citazione:
decapitate85
L'hdcp serve per le protezioni di sicurezza, che probabilmente saranno implementate sul nuovo formato Blu Ray (qualunque esso sia). Quindi con JVC non potrai vederli, con Sony si. Con jvc potrai vedere solamente contenuto non protetto. Entrambi saranno limitati al 4k 60p yuv 4:2:0 a 8bit per componente. Spero di non aver scritto baggianate.
e' quello che mi sono chiesto, poichè per ora si parla solo di HDMI 2.0 con la "vecchia" HDCP per problemi di retrocompatibilità...e quando esce la 2.2 con HDCP 2.0 chi ci assicura che i prodottii usciti fino ad oggi saranno aggiornabili e compatibili??? E' un bel rischio...
-
@marco:
Ma le caratteristiche dei nuovi vpr su jvc usa sono uscite ieri...:p
@guido:
Il sony 500 e' sicuro che supporti l'hdcp 2.2...;)
-
Citazione:
gil
@guido:
Il sony 500 e' sicuro che supporti l'hdcp 2.2...;)
Un punto in più a suo favore...
-
L'hdcp 2.2 è installato sul lettore sony 4k, ed è il motivo per cui le prime tv sony 4k rilasciate, cosi' come il sony 1000, al momento non sono compatibili. Se non ci fosse hdcp 2.2 (ancora non craccato) a quest'ora tutti i film presenti su tale lettore sarebbero già stati belli che esportati e resi disponibili illecitamente sulla rete.
Credo proprio Gil quindi che se non è presente hdcp 2.2, o la protezione che verrà adottata per il nuovo formato qualunque essa sia, potrai veramente vedere in 4k solo filmati fatti dalla tua telecamera, youtube ecc.. :(
-
Si ma se prende il Sony 500 può sperare che prima o poi qualche software esca! :DMagari non con il lettore attuale se non viene distribuito in Europa, ma con i futuri visto che il 500 sarà compatibile HDCP 2.2....a Perugia nella demo comunque sarà presente e utilizzato proprio con il Sony 500 (non credo sia un modello privo di HDCP 2.2 ma tutto può essere..)
-
Sono proprio curioso,se i nuovi Jvc (anche quelli "improponibili RS57 e 67 o X700 /900 come volete chiamarli),siano all' altezza del Sony 5oo.
Forse ,e dico forse ,non ci sara' un gap visibile.
sono una prova sul campo può' chiarirlo(ammesso che ci sia onesta' intellettuale)
Marco
-
Sicuramente con il 4K ci saranno visto che una è NATIVA 4K.
-
Jedi sono d'accordo..questo week end a Perugia chi ci sarà di voi a vedere il 500 ??
Jedi guardavo la tua firma... Sembra più un post da quanto è lunga