Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
JohnT
Ma anche utilizzando ARC? Cerco di spiegarmi meglio, lato audio son proprio una zappa: Sky dovrebbe trasmettere Dolby Digital 5.1. Un collegamento del genere (che poi è quello che ho attualmente):
Decoder Sky --> Plasma Pana su HDMI1 --> da HDMI2 (ARC) verso Soundbar che ho in firma o un generico ampli
restituisce un 2.0? ARC non fa solo pa..........[CUT]
SKY non sempre manda audio multi anche quello è subordinato, come la qualità delle immagini, al tipo di trasmissione e orario, io non ho mai avuto problemi del genere avendo un ampli con anche in/out hdmi quindi potendo passare sorgente->ampli->tv qualsiasi essa sia baipassando il video in alta e campionando perfettamente sorgenti audio multicanale fino al 6+1 (agguanterebbe anche il 7+1 ma la mia configurazione di casse non lo consente) poi oltretutto è certificato THX con taratura dei livelli di riverbero in base a cosa ha d'intorno ed ha anche delle impostazioni già predefinite in THX come il Pana quindi penso che in simbiosi riusciranno a fare davvero un ottimo lavoro......a parte questo dilungamento sarò lieto di provare tutto quello che desiderate per testare segnali audio non appena avrò l'onore di montare il vt al mio impianto, vi terrò informato sulle tempistiche e sull'evolversi della situazione fino a confermare avvenuta installazione e così magari ci scambieremo consigli da me audio e da voi video
-
Grazie per la risposta: di certo il solito errore dei principianti (per gli occhiali si intende?!)
-
Ragazzi passano i giorni ma ancora il web broswer non funziona e nemmeno il market. Youtube e gli altri servizi funzionano ma il web broswer perchè no? Conoscete qualche numero verde per parlare di persona? Possibile che oramai sono due settimane che non funziona? Qualcuno ha risolto?
-
Citazione:
msassimo
Ragazzi passano i giorni ma ancora il web broswer non funziona e nemmeno il market. Youtube e gli altri servizi funzionano ma il web broswer perchè no? Conoscete qualche numero verde per parlare di persona? Possibile che oramai sono due settimane che non funziona? Qualcuno ha risolto?
testato ora
funziona tutto
devo solo aspettare circa un minuto appena accesa la tv che si agganci al wifi
aggiorna il formware se non l'hai fatto e fai un reset ai valori di fabbrica
-
il firmware è aggiornato alla ultima versione, il reset l'avevo già fatto................ma di web broswer manco se ne parla che carica........... che fare?
-
Se puo consolarti ti dico che oggi sono passato al cat Panasonic di un mio amico che aveva un UT50 in prova e nemmeno sul quel tv funzionava il browser, il problema è del server Panasonic che funziona male. Prova a chiamare al servizio clienti magari se protestano in tanti risolvono prima.
-
Vorrei che qualcuno mi dicesse qualcosa in merito a quale hdd è meglio abbinare ho sentito che sarebbe meglio averne 2 uno per registrare i programmi dalla tv (forse anche perchè il formato è diverso?)e l'altro per file multimediali nostri da noi scaricati (videocamera, fotocamera ecc...).
La dimensione non è rilevante o c'è un limite al quale non viene più riconosciuto?
Vanno bene sia da 2,5 autoalimentati da usb che da 3,5 con alimentazione esterna o uno dei due poi non è compatibile?
In quale/i formato deve essere formattato perchè venga riconosciuto?
Così mentre aspetto........che attesa estenuante!!!!!........mi anticipo un po sull'allestimento corretto, Grazie
-
Citazione:
Alenide
Vorrei che qualcuno mi dicesse qualcosa in merito a quale hdd è meglio abbinare ho sentito che sarebbe meglio averne 2 uno per registrare i programmi dalla tv (forse anche perchè il formato è diverso?)e l'altro per file multimediali nostri da noi scaricati (videocamera, fotocamera ecc...).
La dimensione non è rilevante o c'è un limite al quale non ..........[CUT]
Se non hai problemi ad installarne uno con alimentazione esterna scegli uno di questi, quelli che si autoalimentano direttamente dalla USB possono avere problemi derivanti dall'erogazione di corrente che gli arriva dal dispositivo cui sono collegati che, a volte, può non essere perfettamente aderente allo standard USB.
Sempre per questo motivo collegalo sempre alla presa sul TV specifica per gli HDD (la n.1).
Io ne ho piazzato uno da 2.5"/320GB alimentato dalla presa USB del TV e non ho alcun problema.
-
Citazione:
corsicali
Se non hai problemi ad installarne uno con alimentazione esterna scegli uno di questi, quelli che si autoalimentano direttamente dalla USB possono avere problemi derivanti dall'erogazione di corrente che gli arriva dal dispositivo cui sono collegati che, a volte, può non essere perfettamente aderente allo standard USB.
Sempre per questo motivo col..........[CUT]
Ok grazie, deve essere Fat32 o va bene anche NTFS, poi se ne collego un altro con alimentazione propria su un'altra porta lo vede oppure no, il motivo per cui lo chiedo è perchè ne vorrei lasciare attaccati due, per le dimensioni non ci sono problemi? anche un 3TB?
-
Citazione:
Alenide
Ok grazie, deve essere Fat32 o va bene anche NTFS, poi se ne collego un altro con alimentazione propria su un'altra porta lo vede oppure no, il motivo per cui lo chiedo è perchè ne vorrei lasciare attaccati due, per le dimensioni non ci sono problemi? anche un 3TB?
pagina 111 del manuale
comunque fat16, fat32 ed exfat quindi, pare, no ntfs.
per la dimensione dice tra i 160GB e i 3TB
-
ciao a tutti,
ho notato in alcune scene di serie tv o film un effetto "scia", se è questo il termine , nei contorni degli attori in movimento.
devo disattivare o atttivare qualcosa nelle opzioni?
grazie
-
Citazione:
Alenide
la prossima settimana appena mi riarriva, speriamo non distrutta come la precedente l'attacco in hdmi al mio ampli e vediamo cosa ne esce sicuramente il collegamento non è compresso quindi vediamo cosa legge l'ampli e faccio anche la peova di passare prima fonte 5+1 al tv e poi all'ampli così togliamo tutti i dubbi in merito:)
Per tornare un attimo sull'argomento, prima del tuo responso (che personalmente attendo con graaande curiosità), sul manuale ho trovato questo: a pag. 105, titolo PER L'ASCOLTO CON I DIFFUSORI, quando parla dell'uscita digital out dalla TV, dice "per usufruire del suono multicanale del componente esterno (ad esempio Dolby Digital 5.1ch), collegare il componente all'amplifucatore". Che non è che sia chiarissimo, a essere sinceri. A pagina 117, quella della soluzione degli eventuali problemi, tra quelli relativi agli ingressi HDMI c'è "audio anomalo". La soluzione proposta è "impostare l'audio del componente collegato su 2Ch L.PCM".
Confesso di non essere riuscito a capire se dall'uscita digitale della TV può uscire un segnale audio multicanale. Al momento, in base alle mie prove molto empiriche, direi che:
1) Se il file viene letto tramite USB, la TV è capace di mandare all'ampli (tramite cavo ottico) un segnale multi (ripeto: file MKV su chiavetta, all'ampli è arrivato un audio DTS 5.1)
2) Il problema sorge quando c'è il passaggio alla TV via HDMI. Sempre sulla base delle mie prove, dagli ingressi HDMI l'audio "perde" la componente multicanale e viene rispedito all'ampli (via cavo ottico) un segnale a 2 canali.
Potrebbe avere un senso, tutto ciò? Ad Alenide l'ardua sentenza (a proposito, magari lo sai già, ma sul manuale specifica che la sola uscita HDMI dotata di funziuone ARC è l'HDMI2... quindi, insomma, credo che sia quella da utilizzare per il collegamento all'ampli. Buon lavoro ;-))
-
Ok prenderò subito come riferimento queste tue prime indicazioni speriamo che arrivi presto sta benedetta tv ieri, oltre ad averli già mandato in dietro quella danneggiata ed aver fatto il nuovo ordine con il credito avuto, me l'hanno validato spero di esserci abbastanza vicino, intanto guardo di scaricarmi il manuale e dare un'occhiata alle pagine che hai menzionato....
-
Oggi è arrivato il mio secondo VT50 (55"): imballo integro e schermo rotto; il primo (50") l'avevo restituito per aloni verdie-magenta (difetto riconosciuto dal centro ass). Qualcuno conosce un esorcista?:cry:
-
Citazione:
kinopio
Per tornare un attimo sull'argomento, prima del tuo responso (che personalmente attendo con graaande curiosità), sul manuale ho trovato questo: a pag. 105, titolo PER L'ASCOLTO CON I DIFFUSORI, quando parla dell'uscita digital out dalla TV, dice "per usufruire del suono multicanale del componente esterno (ad esempio Dolby Digital 5.1ch), colle..........[CUT]
Allora da quello che ho capito per audio multicanale si deve o con cavo ottico la cosa più semplice, ma penso di aver capito che volevi evitare, oppure attraverso HDMI2 (ARC), ma c'è una postilla, almpli necessariamente compatibile, cioè HDAVI Control 5 con funzione ARC anche lui altrimenti nisba ecco perchè forse non riesci e la vedo dura perchè questo standard è di ultima generazione (fine 2011) ed è presente in quelli parecchio evoluti, anche il mio è più vecchio ma è comunque un HDMIAVi quindi proverò e ti farò sapere comunque..............sembra in grado di farlo è già un'ottima cosa.