Il mio Panny dopo quasi 700 ore si è preso la sindrome da calo di luminosità. :(
Avete suggerimenti? Devo proprio cambiare la lampada per avere la luminosità come da nuovo?
Visualizzazione Stampabile
Il mio Panny dopo quasi 700 ore si è preso la sindrome da calo di luminosità. :(
Avete suggerimenti? Devo proprio cambiare la lampada per avere la luminosità come da nuovo?
mamouth se hai la mia stessa sfiga ,ma a questo punto credo che la maggior parte dei pani 700 sono venduti con lampade fallate .
La mia lampada dopo 760 ore di lavoro in ecomode e calata di luminosita in maniera evidente ,usata poi x circa 15 ore in 6 sessioni e esplosa buff .
Devo ancora cambiarla ,comunque guarda sul menu segreto del pani dove ti da le temperature sulla mia c' era la voce IRIS NG in rosso non so cosa stava a significare ,ma dopo che e comparsa sta voce la lampada e andata a putane in una 50 d' ore di esercizio,coincidenza!?
Dimmi se percaso ti da sto valore,se qualcuno sa cosa significa in maniera sicura il valore iris ng lo dica ,(ci sono arrivato da solo che sembra essere un problema di iris).
per il calo di luminosità, fai un tentativo (con poche speranze ...) a lavorare in high mode per una mezz'oretta o più. :sperem:
Di solito è l'alimentatore della lampada, per cui ... :cry:
IRIS = NG (Not Good ?) in rosso di solito non è nulla di grave: a volte solo perchè si è momentaneamente bloccato.
Allora di può provare a mettere l'iris su OFF, guardarsi un film e poi rimetterlo su ON: ricontrollando nel menu dovrebbe essere tornato OK verde (speriamo ...).
Io ho appena festeggiato le 2500h ed è uno spettacolo come quando ne aveva 100 ! :cincin:
:eek: Complimenti :)Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Stefano
Veramente non mi pare di aver sentito di molti panny 700 con lampada esplosa. :sperem:Citazione:
Originariamente scritto da max212
Anche se credo che siamo rimasti in pochi "fedelissimi" :DCitazione:
Originariamente scritto da nemo30
Stefano
OK appena trovo la sequenza di tasti per entrare nel menu segreto ti dico (non mi ricordo più dove l'ho scritta)Citazione:
Come l'alimentatore della lampada? Non è la lampada stessa? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Mai sentito nè letto sta storia :rolleyes:Citazione:
Fab
.....pochi ma buoni! :D ;) :p :)Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
@ manhmut
guarda, sono proprio l'ultimo a poter dare spiegazioni in materia ...
Dimentica quella frase.
per entrare nel menu si va su opzioni e si tiene premuto x 5 secondi il tasto enter sotto la voce.... non ricordo prova .
Guarda credo che iris NG possa riguardare anche un problema di alimentazione della lampada ovvero la lampada sta x tirare le cuoia ,quindi con il calo di luminosita l' iris non capisce più unna mazza.
Comunque MAU MAU augurami 2500 ore x la prossima lampada ,che ho gia ordinato tramite il sito panasonic 325 euri spesse spedizione incluse azzo
max212, mi raccomando:
- pulizia filtro ogni 50-100 ore
- spegnimento vpr secondo manuale
- gruppo UPS per i temporali (ne basta uno 600VA da 40 euro)
In bocca al lupo !
Ho provato a guardare nel menu segreto (si preme OSD per circa 3 secondi) e vedo tutte le voci delle temperature e valori vari ma nessun errore. Non c'è IRIS NG in rosso.Citazione:
Ad ogni modo adesso sto provando a venderlo nel mercatino (dicharando ovviamente il difetto) nella speranza che qualcuno che riesca a trovare una lampada a prezzo abbordabile possa acquistarlo.
Il mio è arrivato a superare le 800 ore, e fino ad ora ha avuto piccoli segnali di cedimento lampada con dei piccolissimi sbalzi di intensità durante la visione. In entrambi i casi, quando si è presentato il problema, ho risolto nello stesso modo (come su vostro vecchio consiglio) ho lascito il vpr acceso alla massima intensità della lampada per circa un paio di ore e poi tutto è tornato come prima. La prima volta mi è capitato in prossimità della 500 ore, la seconda sulle 800, toccando ferro è andata sembre bene.
Sono convinto che siamo ancora in molti con il nostro pt ae 700, va talmente bene che ci dimentichiamo di averlo, percui ne parliamo pochissimo, tranne quando qualcuno ha seri problemi come in questo caso.