Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kiki76
In realtà l' idea con oled era proprio quella, un futuro (lontano?) con tv spesse come fogli e avvolgibili come gli schermi dei proiettori, ma senza bisogno del proiettore stesso.
Ragazzi ma voi state sognando.... 8k a breve... Il 4k sara saltato... Ma se le major neanche vogliono sganciare i loro film in 4k , vi danno un bel master in 8k... Si nei denti..
Televisioni giganti spesse come fogli e avvolgibili , magari oled... Ragazzi dai torniamo sulla terra.. E' un forum tecnico mica zelig!!!:asd:
-
Ci stanno lavorando, ogni tanto mostrano pure qualche prototipo di piccole dimensioni, se poi non arriveranno mai sul mercato o prenderanno altre vie tipo installazione per fiere, musei o concerti non lo so, ma è cosi. Da qualche parte si andrà, il mondo dell' home video non è finito con il sony quattrokappa
-
8K?
:asd: :asd:
Edit: Ripasso fra un po' magari tornate seri
-
Si esatto 8k. Il mondo non si ferma ai 2 o 4k ...
La tv giapponese , non mi ricordo il nome ,insieme a sharp e panasonic ha mostrato gli 8k con frame rate a 120hz alcuni mesi fa ed è perfettamente funzionante lato hw e stanno lavorando sul sw per l'intruduzione nel 2016 come standard nazionale.
Si parla di Giappone non di Italia ... Quindi si 8k alle porte ma non per noi. Se ci va bene forse per il 2016 SKY fa 1 canale 4k se ne hanno la banda.
di materiale in 4k tipo blu-ray non ce ne l'ombra dato che non ci sono supporti ad ora e non si sa se mai c'è ne saranno.
-
Citazione:
macintown
Si esatto 8k. Il mondo non si ferma ai 2 o 4k ...
La tv giapponese , non mi ricordo il nome ,insieme a sharp e panasonic ha mostrato gli 8k con frame rate a 120hz alcuni mesi fa ed è perfettamente funzionante lato hw e stanno lavorando sul sw per l'intruduzione nel 2016 come standard nazionale.
Si parla di Giappone non di Italia ... Quindi si..........[CUT]
Anche "internazionalmente" la TV giapponese non sono le Majors!
Anche il Giappone che ci fa? mettono l'8k e cosa ci vedono? Takeshi's castle in 8K?
Ultimamente si fanno discorsi triti e ritriti.
Mettono sul mercato un bel Vpr 8K e guardiamo il 2K upscalato, bello!
Allora sarebbe imho più interessante un arrivo delle "illuminazioni" led/laser a prezzi accettabili per quelli attuali!
-
Citazione:
Luca T
Anche il Giappone che ci fa? mettono l'8k e cosa ci vedono? Takeshi's castle in 8K?
La NHK è da tempo che fa esperimenti con l'8K, come ha fatto in precdenza con il 4K, così come a Torino al Centro Sperimentale RAI ne fanno da sempre di simili. (Onde evitare facili ironie: è uno di quelli all'avanguardia a livello mondiale).
Cosa ci vedranno in Giappone? Qualche diretta televisiva e qualche avvenimento sportivo, la cosa è appunto portata avanti in parallelo con le grosse industrie locali proprio per permettere la sperimentazione dei nuovi sistemi sul campo, non c'è solo il TV a cui pensare, ma alle telecamere, i mixer, tutti gli apparechi che si trovano sul percorso del segnale, i problemi di larghezza di banda dei trasmettitori e dei canali, le interferenze, ecc.
Non vuol dire che in Giappone ci saranno i TV 8K a breve, così come non ci sono in larga diffusione quelli 4 K e relative trasmissioni.
Il tutto è fatto principalmente per studio e sviluppo delle tecnologie.
Ciao
-
Citazione:
nordata
La NHK è da tempo che fa esperimenti con l'8K, come ha fatto in precdenza con il 4K, così come a Torino al Centro Sperimentale RAI ne fanno da sempre di simili. (Omde eviyare facili ironie è uno di quelli all'avanguardia a livello mondiale).
Cosa ci vedranno in Giappone? Qualche diretta televisiva e qualche avvenimento sportivo, la cosa è appunto ..........[CUT]
Questo è risaputo, ed é ovviamente sperimentazione per il futuro!
Quello che intendevo é che anche in Giappone:
- se ti piace il cinema hai bisogno che le Majors "rilascino" film superiori al 2K
- se ti piace lo sport calcio, tennis, Formula1 o sport "USA" hai bisogno che vengano ripresi e trasmessi superiori al 2K (anche se loro potessero trasmettere a 8K se le riprese degli sport a giro per il mondo non sono 8K che ci fai?)
Quindi a meno di eventuali film o eventi "interni" anche in Giappone ci fanno poco fino a che il resto del mondo non si adegua!
-
Noooo.......
Stanno gia' lavorando al 16k.
La conoscete la favola della volpe e l'uva?
Più' che a Zelig(che all' inizio era favoloso,visto di persona quando era dentro al circolo del PCI),mi sembra il Bagaglino.
Quindi.....
Patetico
:O
-
Se qualcuno si impegnasse a capire che il 4K è solo di passaggio , come lo è stato il Dvd per una questione di protezioni verso il blu - Ray (suppongo), allora forse si potrebbe pensare ad un futuro non molto prossimo senza per questo ironizzare..
-
Correva l anno 2004-2005 mi pare , quando la NHK già sperimentava eventi in 8K.
-
Citazione:
fabio2678
Se qualcuno si impegnasse a capire che il 4K è solo di passaggio , come lo è stato il Dvd per una questione di protezioni verso il blu - Ray (suppongo), allora forse si potrebbe pensare ad un futuro non molto prossimo senza per questo ironizzare..
Ho capito male io o hai affermato che il DVD é stato solo di passaggio?
Premettendo che siamo andati molto OT,
qui bisognerebbe definire allora il target di cui si parla (mercato, qualità-video, nicchia di appassionati) perché se tu affermi che il DVD é stato solo di passaggio quando mi pare (anche se non ho dati aggiornati al 2014) sia ancora in testa come market share beh...
-
Al di là delle facili ironie, ricordo a tutti che il mercato di riferimento per i produttori non è quello della videoproiezione ma quello degli schermi piatti. Mai semtito parlare di stereoisoscopia (ritengo si tratti comunque di una definizione ancora provvisoria)? Si tratta della possibilità di visualizzare contenuti 3D senza accessori suppletivi (vedi occhialini ed altri ammeniccoli). Ora, e sono notizie interne al mercato, perchè il 4K non risulterebbe meritevole di investimenti a vantaggio dell' 8K? Il motivo è semplice, per realizzare la stereoisoscopia di cui sopra, è necessario un valore di risoluzione in ingresso da poter dividere per 4. Dunque 8K/4 = 2K (full hd), 4K/4=1K (non sufficiente).
Ovviamente tale tecnologia non sarà applicabile alla videoproiezione ma, come scrivevo, ai produttori interessano gli schermi e non la nicchia vpr..
-
@ Luca t
Tu cosa vedi in 4k? Prima di spararle sull'inutilita del 8k senza contenuti pensa a quella dei 4k che non ne ha ad oltre 1 anno dal lancio.
@ sweor
Tutto giusto. Mi dimenticavo di quel motivo che rende inutile il 4k .. Se non le le vendite stagnanti di ora.
riassumendo:
codec h.265 acerbo per ora
niente supporti bly-ray 4k
canali tv 4k ? forse qualcuno con le demo su astra
streaming 4k impossibile per la maggior parte degli utenti
fibra ottica non ha copertura (in italia)
contenuti zero
a cosa serve il 4k su di un tv o vpr? per upscalare un segnale 1080p e cos altro?
-
Citazione:
macintown
@ Luca t
Tu cosa vedi in 4k? Prima di spararle sull'inutilita del 8k senza contenuti pensa a quella dei 4k che non ne ha ad oltre 1 anno dal lancio.
@ sweor
Tutto giusto. Mi dimenticavo di quel motivo che rende inutile il 4k .. Se non le le vendite stagnanti di ora.
riassumendo:
codec h.265 acerbo per ora
niente supporti bly-ray 4k
canali tv..........[CUT]
Infatti se leggi ciò che ho scritto:
Citazione:
Luca T
Anche "internazionalmente" la TV giapponese non sono le Majors!
Ultimamente si fanno discorsi triti e ritriti.
Mettono sul mercato un bel Vpr 8K e guardiamo il 2K upscalato, bello!
Allora sarebbe imho più interessante un arrivo delle "illuminazioni" led/laser a prezzi accettabili per quelli attuali!...
-
Scusa leggendo di fretta ho capito male.