Visualizzazione Stampabile
-
Gli Audioquest Big Sur nella misura da un metro (forse c'è anche 75 cm) li trovi sicuramente a meno, dovrebbero costare circa €50.
RETTIFICA: costano sui €65. Pardon.
Oppure questi sempre Audioquest.
http://www.audioteka.it/cavi-jack/au...ca-da-15m.html
-
-
Per quanto riguarda l'Hard Disk da abbinare al Cocktail è preferibile uno con cache da 32, oppure va bene anche
quello con cache da 16?
-
Vanno bene entrambi, quello che è importante è che sia green e cioè che faccia poco rumore durante l'utilizzo ;)
-
Praticamente è un Segate da un tera però non so se sia un green!
-
Se non sbaglio i green della Seagate sono i Barracuda....verifica.
-
Io ho preso un WD Green da 1TB e va bene, in lettura è davvero silenzioso.
-
è ancora un prodotto valido o posso trovare alternative migliori?
è paragonabile ad un olive entry level?
mi potete fare un breve riassunto di caratteristiche, pro e contro? si sposa bene con un v dac prima serie?
ho bisogno di sapere se nelle internet radio sono presenti digitally imported e sky radio
la registrazione delle internet radio è buona?
che tipo di uscite presenta per collegarlo ad un dac o amplificatore?
quanto impiega per rippare un cd in mp3 196 e in flac?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
goreki
è ancora un prodotto valido o posso trovare alternative migliori?
è paragonabile ad un olive entry level?
mi potete fare un breve riassunto di caratteristiche, pro e contro? si sposa bene con un v dac prima serie?
ho bisogno di sapere se nelle internet radio sono presenti digitally imported e sky radio
la registrazione delle internet radio è buona..........[CUT]
A mio parere il cocktail audio è ancora il prodotto più completo sulla piazza, con continui aggiornamenti del software che aggiungono sempre nuove funzioni. Non è che ce ne siano molti che possano fare tutte le cose che fa l'X10, poi a quel prezzo...
L'Olive 3 che ho provato da un mio amico, come ho scritto altrove, ha un software molto legnoso e con poche funzioni.
Il convertitore integrato nell'X10 suona meglio del V-DAC, pertanto pur potendolo collegare, non ha molto senso perchè scenderesti di livello.
Se vuoi parlare di qualità di ripping, allora NON ha senso utilizzare MP3!!! MP3 è un formato a perdita; usa invece WAV o Flac per mantenere la stessa qualità identica al CD originale che rippi.
Per vedere quali radio internet ci sono, basta che vai sul sito di Reciva, che è la fonte per le radio a cui si collega il cocktail, da li vedi tutto.
La registrazione dalla radio è come la trasmissione che ascolti, non cambia nulla, rimane della stessa qualità.
-
grazie per le informazioni.mi pare di capire che offra solo l uscita cuffia da adattare in rca per il collegamento ad un ampli serio, confermi?
nell ottica di farne un secondo impianto per la camera da letto, comesi comporta l ampli integrato? siamo sui livelli di un dayton o di un t amp o presenta grossi limiti? inoltre in tal senso disporrebbe di ingressi per riprodurre altre sorgenti, quali un tablet?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
goreki
grazie per le informazioni.mi pare di capire che offra solo l uscita cuffia da adattare in rca per il collegamento ad un ampli serio, confermi?
nell ottica di farne un secondo impianto per la camera da letto, comesi comporta l ampli integrato? siamo sui livelli di un dayton o di un t amp o presenta grossi limiti? inoltre in tal senso disporrebbe ..........[CUT]
Nn utilizzi l'uscita cuffia, che è separata e presente anch'essa, utilizzi invece un'altra uscita, che è proprio un'uscita di linea con connettore minijack (come quello per la cuffia) e cavo ad Y (minijack --> 2RCA Stereo).
L'ampli interno suona abbastanza bene, meglio del T-Amp ed è anche più potente; ma è se colleghi il cocktail ad un ampli esterno di buon livello che potrai apprezzare tutte le qualità timbriche dell'X10. Per un mini impiantino il suo ampli va benissimo, in vacanza mi porto il solo X10 e ci piloto decentemente due monitor audio S2.
-
è da tempo che uso con soddisfazione il Cocktail audio X10, però vorrei capire come mai se rippo un CD (in flac) e poi confronto la riproduzione del lettore (usando l'uscita analogica di un vecchio marantz cd43) con quella del Cocktail Audio (uscita analogica) il volume del cocktail è più basso. In queste condizioni mi risulta difficile il confronto, però anche alzando il volume dell'ampli quando è il turno del cocktail il suono mi sembra più chiuso e cupo.
é solo una questione di volume?
-
mi rispondo da solo, che idiota che sono... il volume pre dell'uscita analogica del cocktail audio era sceso a 71. Lo ho rimesso a 100 e ora la riproduzione è simile. Leggermente a favore del lettore CD.
Un DAC buono? Non vorrei spendere una cifra paragonabile al costo del cock e non ottenere miglioramenti...
grazie
Enrico
-
potresti guardare l'Audiolab mdac
-
Ragazzi,anzichè rippare i cd tramite il cocktail è possibile ripparli sul pc e poi tramite rete trasferirli nell'hard disc del cocktail?
Grazie