Grazie Giuseppe come sai sono bloccato per qualche giorno .
Scusate fine OT.
Visualizzazione Stampabile
Grazie Giuseppe come sai sono bloccato per qualche giorno .
Scusate fine OT.
A breve quando il papà del 1000 Ing. Matsuda ci darà anche il controllo del CMS avremo un proiettore avanti vari giri di pista rispetto ai poveri ( tutti ) brands che producono proiettori .
Ora aspettiamo solo la risposta di RED che ogni tanto si fa sentire con annunci stampa, ma nulla di tangibile.
Io intanto sto cercando di allargare la botola nel controsoffitto...diciamo che mi preparo ad una 65X65X22, dovrei far fare una piccola modifica al lift perchè per metterlo capovolto nella parte sottostante devo recuperare cm in alto, pensavo di levare metà dei bracci del pantografo, tanto il 1000 ha lo shift verticale vero????...hai visto mai...
guido non mi dire che stai pensando di fare il Grande Passo...
Meglio premunirsi....
A parte gli scherzi, la mia non sarebbe un'installazione adatta al bestio, ho solo 2 mt di base, però non vorrei precludermi ogni possibilità futura, magari tutti i nuovi Vpr che usciranno avranno dimensioni simili al 1000...quelli della Sony perlomeno:D
Giusto due parole sui dati che ha fornito AirGigio....
Il flusso luminoso a Rec.709/D65 è stato misurato solo a centro schermo e con lo zoom a metà corsa circa. [cut]
Edit: Mentre scrivevo sull'aumento della luminosità che si ha passando da una modalità all'altra qualcosa non mi tornava ....e ragionando mi sono accorto di aver sbagliato....Ieri non ho tenuto conto del giusto rapporto della matrice: ho calcolato sempre 16/9, ma in realtà la matrice intera è circa 17/9, per cui l'area che avevo calcolato non era corretta....sorry....
@ homecinemasolution, pensi che con uno schermo base mt 2.44, sia sprecato il sony 1000?
Certo il 1000 dà il meglio di se su schermi da 3 mt in su dove gli altri VPR perdono decisamente colpi....2.44 secondo il mio modesto parere sono già sufficenti per godere della straordinaria qualità del 1000 a patto di non sedere troppo lontano...l'unica perplessità potrebbe essere il "domare" tutta la luminosità soprattutto se l'ambiente non è trattato
Perchè non si dovrebbe godere della nitidezza e dettaglio e puch anche su "solo" 2.44???
Ma qui lascio la parola a chi il 1000 lo possiede e può provare a fare uno schermo di 2.44...io avrei 2 mt!!!
Secondo me su 2 metri di schermo non vale la pena spendere tutti quei "dolla"...poi ovviamente ognuno fa quel che crede:)
Il boost di nitidezza si assottiglierebbe troppo rispetto ad altri top vpr dal costo decisamente inferiore (non parlo di top jvc eh)
Dovresti mettere le poltrone dentro lo schermo :D
ma avrebbe senso anche su due metri!!!
ragazzi basta che la distanza di visione sia corretta e sto, basta pare mentali!!!
è una gran macchina ma è sempre un vpr, mica è un alieno!!
la dfinizione che ha è spettacolare e non necessita di 4 metri di base per essere notata, anzi..
Perchè, non si può chiudere l'iris?