Esatto, e' proprio il sensore posizionato male o poco sensibile, nel mio caso neanche con l'Harmony 1100 la situazione migliorava significativamente.
Visualizzazione Stampabile
Acc.............e io che stavo per comprare l'harmony touch e speravo di risolvere il problema telecomando del Pio, a questo punto allora non c'è soluzione per il telecomando?
Non che sia un problema insormontabile o chissacchè..........però ci speravo proprio, perchè a volte se non lo punti proprio direttamente sul frontale del lettore non dà risposta al comando impostato dal pulsante.
ma il nuovo firmware blocca delle letture file che prima venivano riprodotte..............?Ho letto qualcosa di simile dopo l'aggiornamento di altri lettori Bd..........
Potrebbero avere implementato alcuni blocchi relativi al ''Cinavia'' di cui ti parlavo...essendo più vecchio del BDP-450, avranno visto bene di pareggiare lo ''svantaggio''. Visto che sul mio ci stanno dalla nascita. Ipotesi mia..ma non credo che la realtà sia molto differente.
No, il cinavia era stato implementato nel pio lx55 con il primo aggiornamento firmware.. se guardi il primo uscito c'è proprio la specifica riguardante il cinavia.
Ciao a tutti qualcuno ha già' installato il nuovo firmware?
Effetti..collaterali??? A me interessa mantenere la funzione avchd
in pratica lo uso solo per quella....
Grazie
Luca
Ciao a tutti,
ne avete già parlato abbastanza, ma da neo possessore di questo lettore volevo accodarmi e lasciarvi le mie impressioni.
Premetto che provengo da un lettore Samsung bdp-e6100 e gli volevo trovare un sostituto che avesse anche una buona sezione audio.
Andrò a rimpiazzare quasi tutti gli elementi del mio impianto e ho voluto cominciare con la sorgente.
Beh, che dire... Sto ascoltando Annie Lennox da un'oretta e non mi stufo di tornare sui passaggi più emozionanti di alcuni dei suoi pezzi...
Ora finalmente c'é una scena! Gli strumenti cominciano ad assomigliare a quelli reali... manca ancora un abisso, lo ammetto... ma sto amplificando con un HK AVR 156!!!
Però, nella sua limitatezza, ora vien voglia di fargli suonare della musica!
Solo una domanda per ora: come mai suona meglio da HDMI che da RCA? Colpa del sinto che avrà un DAC pessimo?
Su entrambi gli ingressi ho disattivato i toni... forse c'é qualche altro filtro su HDMI?
Ciao,
Pierpaolo
Curiosità mia, la musica che ascolti la senti inserendo il classico cd audio nel lettore pio?
Non vorrei dire "inesatezze" ma con il collegamento tramite rca il dac in funzione è quello del lettore, magari senti meglio in hdmi perchè la sezione pre del tuo ampli (quindi tramite rca) non è all'altezza. ;)
Si certo, non amo la musica liquida, come la chiamano oggi. D'altronde gli MP3 sono in ascoltabili e se devo sbattermi a cercare i FLAC di ogni disco tanto vale comprare il disco originale.
Su eBay UK si trova di tutto a prezzi stracciati! Usati logicamente...
Comunque sono passato ad esaminare la sezione video e posso dire che, rispetto al Samsung:
- nei bluray non noto differenza se non nella qualità dell'audio.
- con i video SD l'upscalig non mi sembra granché
- il dlna é pessimo! Mi legge solo 105 cartelle nel nas (ho una cartella per regista e in tutto saranno un migliaio) e non mi sembra ci sia modo di scorrere velocemente la lista di files e cartelle.
Quindi traendo le somme: un ottima sezione audio rispetto ai player da supermercato e una sezione video molto simile agli stessi. Però una connettività in rete decisamente scadente.
Per quanto mi riguarda potevo comprare buon lettore cd/sacd , magari usato risparmiando anche, e tenere il samsung per tutto il resto.
Peccato, perché anche la decodifica Dolby nei film ne giova parecchio del Pioneer.
Ah, ultima annotazione, almeno per ora, se si smametta troppo velocemente con l'avanzamento automatico il player si pianta e bisogna staccare l'alimentazione!
Si tigerman potresti avere ragione, infatti vi darò altre impressioni appena arriva l'A30
Ciao a tutti, sto per ricevere un paio di xeo3 dynaudio, ho molti cd e nessun lettore.
Collegherei il lettore in ottico al trasmettitore wireless delle Xeo3 e in hdmi al mio tv Samsung
All momento lx55 è l'unico che ho trovato con uscita ottica che non sia plasticoso o fuori budget.
Il 450 non ha uscita ottica purtroppo.
Chi lo ha me lo consiglierebbe o andrebbe su altro?
Nota, per me l'uso cd conta piu di quello bd, ma spero che collegandolo in ottico vada bene anche come cd player...
Se utilizzi le uscite digitali (ottica, coassiale, hdmi, ecc) la conversione dal regno del digitale a quello dell'analogico spetta all'amplificatore/ricevitore dei diffusori attivi. In tal caso il Pio sarebbe trasparente, neutro.
Nel caso tu voglia sfruttare il DAC dell'LX55 dovrai utilizzare le uscite RCA del Pio.
Considerazione personale: se volete ascoltare musica in modo decente non andate su BR/DVD Player perchè basta veramente un comunissimo lettore CD Marantz/Cambridge Audio/NAD usato da 150 euro per surclassare l'LX55.
Io lo acquistai per la doppia HDMI e l'aspetto piu rifinito rispetto alla concorrenza ma dal punto di vista delle prestazioni ritengo non valga il prezzo richiesto. 200 euro sarebbe stato il prezzo giusto.
Grazie Claudio, in effetti opterei proprio per usare il dac delle xeo e non l'rca del pio.
A questo punto però ha ancora senso il tuo consiglio? Intendo: mi consigli un lettore cd marantz (che pure sto considerando) ma a quel punto lo collegheresti in analogico se capisco bene, giusto? Ok sarebbe meglio del dac del pio, ma non credo meglio di far fare un'unica conversione alle xeo, mi sfugge qualcosa?
Grazie ancora e scusa l'ignoranza, son neofita!
lo XEO non farebbe nessuna conversione.