Visualizzazione Stampabile
-
Una piccola nota, ho cambiato il lettore blu ray e ho notato una differenza abissale rispetto al primo.
Adesso, anche se sono ancora in fase di test riesco ad ottenere una immagine più definita con una luminosità inferiore siamo intorno ai -10 (devo provarlo con tutti i film)rispetto alle impostazioni iniziali della modalità REC 709, neri quindi più profondi ed ottima definizione.
Rimane ancora un mistero la proiezione in 3d che dovrò assolutamente verificare, quando avrò maggiore tempo a disposizione
-
Salve noto che il nostro panasonic nel forum non viene consigliato a chi deve aquistare un proettore chiaramente nella fascia per cui appartiene ,mi dite il motivo . Per Akiravf abbinaci il darbee e vedrai che definizione ti lascia a bocca aperta ciao
-
Io mi sento di consigliarlo a tutti, con i suoi pro e i suoi contro. Il problema è che è uscito il 6000 ad un prezzo ancora inferiore...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mik85
Io mi sento di consigliarlo a tutti..... Il problema è che è uscito il 6000 ad un prezzo ancora inferiore...
Appunto....consigliato a tutti ... veramente un ottimo vpr (per la sua fascia di prezzo)!!!
-
Domanda per i possessori: qualcuno ha visto Prometheus in 3D?
Io ho provato a guardare i primi minuti (con gli Xpand 104) ed anche solo nel menu ho problemi di visione. In pratica vedo doppio quasi ovunque!!! Mi sa che il mio vpr ha bisogno di una controllatina... :cry:
-
purtroppo mi hanno contatato un paio di settimaen fa e hanno ripreso il "muletto" :cry:
mik
ma hai provato anche con un altro bluray 3d???
-
Purtroppo si, anche con altri film c'era questo problema, anche se in misura minore. Con Prometheus è molto più evidente...
-
non è che sia un problema di occhiali? magari li accendi e non è settato il profilo Panasonic...per cui sei convinto che sia 3D ed in realtà vedi le due immagini sdoppiate?
-
Citazione:
Deimos7777
non è che sia un problema di occhiali? magari li accendi e non è settato il profilo Panasonic...per cui sei convinto che sia 3D ed in realtà vedi le due immagini sdoppiate?
Ma in realta' gli Xpand X104 dovrebbero avere di default il riconoscimento automatico del protocollo IR, a meno che uno non li abbia "forzati" volontariamente per un tipo di protocollo.
Un'altra ipotesi e' che l'emettitore IR del VPR non sia in funzione (guasto?), oppure che il segnale ad infrarossi non arrivi agli occhiali.
Si puo' provare a togliere lo sportellino sul VPR: questo aumenta la portata del segnale IR.
-
Il profilo impostato è quello giusto, per sicurezza l'ho fatto riconoscere direttamente dagli occhiali e poi ho controllato con l'utility che fosse impostato quello giusto. Una cosa che effettivamente non ho provato è quella di rimuovere lo sportellino. Oggi provo...
Purtroppo non posso essere sicuro che sia colpa degli occhiali perché posseggo solo 2 paia di Xpand (e già 2 su 2 con gli stessi problemi non sarebbe normale), e non ho mai avuto la possibilità di provare gli originali Panasonic...
-
Rieccomi...
Provato con sportello aperto e aumentando anche l'intensità del segnare IR. Niente da fare purtroppo. :(
Per farvi capire quello che intendo posto un paio di foto prese tutte da Prometheus 3D (chiedo scusa per la qualità, ma le ho fatte al volo con l'S3):
http://i49.tinypic.com/16koqrc.jpg
In pratica in questa immagine si vedono dei bordi doppi sia all'interno che all'esterno della lettera D. Difetto amplificato dal fatto che avevo modificato la regolazione della profondità 3D sul Sony BDP-S790)
http://i46.tinypic.com/34hzxip.jpg
Questa è del menu del disco. I due particolari da considerare sono la barra centrale di selezione, e il "rettangolo" in alto a sinistra.
http://i50.tinypic.com/11ugigx.jpg
http://i45.tinypic.com/1oahro.jpg
L'effetto si nota soprattutto sul logo "Weyland" nella prima immagine, e sui bordi destro e sinistro del rettangolo della seconda immagine. In particolare attraverso gli occhiali vedo il bordo per così dire "centrale" (quello corretto) e meno marcati (quasi in trasparenza) un bordo interno ed esterno per ogni lato. Piccolo appunto che forse può essere importante: quando provo a chiudere alternativamente l'occhio destro e sinistro, uno di questi due bordi rimane comunque visibile. Teoricamente penso che non dovrebbe essere così, il che mi porta a pensare che in qualche modo le lenti visualizzino sia l'immagine destra che sinistra "mischiandole" tra loro. Può essere così?
-
Prova un reset di fabbrica del VPR.
E' in assoluto il tuo primo film in 3D che hai provato a vedere con il VPR, oppure in passato eri riuscito a vederne bene qualcuno e questo difetto e' venuto fuori solo adesso?
-
No, non è il primo film in 3D. Il difetto era sempre presente, ma in misura minore e quasi accettabile. Ricordo di aver perso parecchio tempo anche in passato a regolare l'immagine 3D sul Panasonic. Il risultato era sempre lo stesso: risolvevo il problema sui soggetti in primo piano ma saltava fuori su quelli in secondo piano, e viceversa.
Ora non ho il vpr acceso e non ricordo, ma c'è una funzione per fare il reset di fabbrica?
-
Citazione:
mik85
ma c'è una funzione per fare il reset di fabbrica?
A pag. 37 del manuale e' spiegato come ripristinare manualmente i valori di default.
L'operazione di ripristino non e' purtroppo unica e generale, ma va fatta singolarmente per i vari menu di configurazione (tasto Default).
Se non sei mai riuscito a vedere perfettamente bene un film 3D forse c'e' un problema nel lettore o nei cavi...
-
Purtroppo ho provato anche con la PS3 e altro cavo ma non ottengo risultati diversi. A questo punto rimangono il vpr e gli occhiali. Per togliermi il dubbio magari prendo un paio gli originali Panasonic, che tanto tornano sempre buoni. O magari c'è qualcuno in zona Lodi/Milano e dintorni che si offre per un prova? :D
Grazie per l'aiuto che mi state dando...