Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da moskatomica
Doversi invece ritrovare a comprare un televisore solo se ti è possibile testarlo per bene perchè puoi ritrovarti difetti che neanche su di un modello che costa 1/4 trovi mi pare poco accettabile..
il tuo ragionamento non farebbe una grinza se non fosse che pure sui tv che costano meno ci sono difetti...e lì non è questione di testarli per vedere se sei fortunato....sono congeniti e te li tieni....vengono enfatizzati meno perchè il prodotto costa meno....
-
non sono d'accordo...o meglio preciso...
un conto sono le prestazioni minori di un prodotto che portano una qualità di immagine diversa e, secondo i punti di vista, meno bella...
un conto i "difetti" tra i quali metto questi aloni verdi e rosa che non c'entrano nulla con le peculiarità del pannello ma sono "difetti" veri e propri
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
perchè senza aloni verdi secondo me la differenza c'è tutta.....e poi sgombriamo il campo una volta per tutte....da riviste di settore e in rete...i samsung sono tra i + assidui dei CAT....un motivo ci sarà:D
luctul io sono d'accordo con te che in senso assoluto la qualita' di visione sia superiore nel VT, pero' possiamo almeno ammettere che i difetti/magane che stanno venendo fuori quest'anno, considerando che arriviamo da una serie 20 che sembrava semplicemente (e nemmeno trascurabilmente) migliorata sono un po' troppi?
Voglio dire non e' che hanno riprogettato da 0 un TV in un anno tentando di fare il vero salto. Allora forse sarei piu' disposto a tollerare, non so se mi spiego.
Sono partiti da una base solida e l'hanno rivista abbastanza profondamente. Comunque non da 0, da foglio bianco.
Come tutti, per carita'.
Poi non credo abbia senso addentrarsi nelle problematiche, cioe' capire se sia colpa del terremoto, dei fornitori, non lo so.
Il risultato e' il continuo insorgere/scoprire di problemini/ucci. E' vero magari stiamo qui col lanternino, ma vuol dire anche che abbiamo di che parlare.
Io ai tempi del Kuro non frequentavo ancora assiduamente il forum, magari all'epoca successe lo stesso, non lo so...
-
Citazione:
...vengono enfatizzati meno perchè il prodotto costa meno....
Discorso un pò sterile... difetti (evidenziati come tale, quindi non intrinsechi della tecnologia) sul mio samsung non ne ho mai visti.
Mi dispiace invece che una marca così blasonata come panasonic invece per stare dietro alla concorrenza ha dovuto sfornare un tv ancora immaturo.
-
Il problema e che Panasonic non è una grande marca.
Il marketing di Pana è stato davvero bravo quando ha dichiarato di avere ricomprato i brevetti della Pioneer.
Ma in realtà, come Samsung, la Pana fa dei prodotti per il mass market con tutte le limitazioni economiche che ci sono nella scelta dei componenti, nella quantità di controlli sulle linee di produzione e nella progettazione dei prodotti.
Dovrebbero fare come i fabbricanti di microprocessori che vendono i prodotti meglio usciti dalle linee di produzione a un prezzo più alto e i più "scadenti" a un prezzo più basso.
-
Citazione:
pure sui tv che costano meno ci sono difetti...e lì non è questione di testarli per vedere se sei fortunato....sono congeniti e te li tieni....vengono enfatizzati meno perchè il prodotto costa meno....
Dici la stessa cosa che dico io..se spendo 400 o 800 euro mi aspetto una qualità minore del risultato prodotto..non posso pensare che si ottenga lo stesso risultato di un televisore da 2000€,in quel caso sono limiti tecnologici dovuti all'investimento ridotto..invece è diverso se io mi trovo difetti non riscontrabili in televisori da 400 o 800 euro e che quindi non dipendono da limiti tecnologici ma a qualche malfunzionamento o errore di produzione
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Voglio dire non e' che hanno riprogettato da 0 un TV ...
per il vt30 assolutamente sì....è tutto nuovo
Citazione:
pero' possiamo almeno ammettere che i difetti/magane che stanno venendo fuori quest'anno, considerando che arriviamo da una serie 20 che sembrava semplicemente (e nemmeno trascurabilmente) migliorata sono un po' troppi?
se ci basiamo sui forum ....decisamente troppi
Citazione:
considerando che arriviamo da una serie 20 che sembrava semplicemente (e nemmeno trascurabilmente) migliorata...
avrei da ridire....non tutta la serie 20 è stata migliore della serie 10....anzi
-
Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
... difetti (evidenziati come tale, quindi non intrinsechi della tecnologia) sul mio samsung non ne ho mai visti.
....
ah...beh....se certi difetti sul samsung vengono valutati intrinsechi alla tecnologia....:D lo stesso discorso che si faceva per il buzz sul pioneer...lì era intrinseco alla tecnologia....sul pana è un difetto:rolleyes:
Citazione:
Discorso un pò sterile...
permettimi di rimandarti la frase;)
-
@luctul
scusa... ma non stiamo parlando di aloni verdi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da moskatomica
...ma a qualche malfunzionamento o errore di produzione
guardate che io non sto certo difendendo l'indifendibile...peraltro mi sono attivato pure su altri forum per denunciare la cosa....lo ripeto per sgombrare il campo da equivoci.... è ovvio che ci sono errori...ma è ovvio anche che i difetti lamentati NON SONO congeniti ma a random il che mi fa ragionevolmente pensare a errori di assemblaggio che personalmente riverso tutti sulla fabbrica di Praga....detto questo e visto che la cosa è così ognuno si orienti come vuole...io alla concorrenza non ci vado per un discorso prettamente qualitativo....ho due ottime alternative per avere il meglio
1)testare il prodotto(e spero che in autunno molti problemi siano risolti) e se va bene prenderlo
2)aspettare eventualmente la serie 40
-
Citazione:
... ma non stiamo parlando di aloni verdi?
mi sembrava tu parlassi di difetti generici....riporto
"....... difetti (evidenziati come tale, quindi non intrinsechi della tecnologia) sul mio samsung non ne ho mai visti. ..."
-
Non voglio polemizzare, me ne vedrei bene, però il buzz è intrinseco alla tecnologia. Ricordo che per pilotare uno schermo al plasma ci vogliono trasformatori ad alto amperaggio, quindi...
Qui stiamo parlando del fatto che oggi si lamentano difetti che COMPROMETTONO la visione, e ti giuro che, sentendomi chiamato in causa perchè ho un televisore NON top di gamma, la visione non ce l'ho compromessa da nessun difetto.
-
Citazione:
.... però il buzz è intrinseco alla tecnologia. ....
sinceramente non lo so...io facevo il discorso di differenti valutazioni che poco mi piacevano...il buzz sul pioneer era intrinseco...sul pana era un difetto....certo se è intrinseco alla tecnologia mi devi anche spiegare perchè con un piccolo spessore i tecnici panasonic a casa del cliente lo hanno fatto sparire....:D
Citazione:
la visione non ce l'ho compromessa da nessun difetto...
son contento per te...però vorrei ricordarti che quando si discuteva sui floating white c'era chi non li sopportava e chi diceva che manco li vedeva...era ed è un difetto...però per uno la visione era compromessa...per l'altro no....
-
intendiamoci....il ronzio tipico dei trasformatori che "lavorano" c'è sempre,con l'intervento del tecnico abbiamo fatto sparire un anomalo ronzio ad alta frequenza (tant'è che il secondo trasformatore sulla scheda non lo produce e funziona normalmente)
il discorso di aspettare sempre la serie successiva sperando che non presenti problemi,lascia il tempo che trova....chi avrebbe mai pensato che dalla serie passata afflitta dal bug dei 50hz,dai fb etc...si sarebbe passati quest'anno ai fw e agli aloni verdi?devo constatare con dispiacere che con panasonic ultimamente non sai mai cosa riservera' il futuro (in negativo :D )
-
Citazione:
...certo se è intrinseco alla tecnologia mi devi anche spiegare perchè con un piccolo spessore i tecnici panasonic a casa del cliente lo hanno fatto sparire....:D
Mi posso permettere di spiegartelo dato che sono un tecnico.
La forza magnetica dei trasformatori ad alto amperaggio porta inevitabilmente a far vibrare le lamelle dei trasformatori stessi che anche se incollati ad hoc trasmettono la vibrazione anche ad altri componenti circostanti.
Basta un piccolo spessore per bloccare la vibrazione, magari non bloccandole veramente ma attutendone gli effetti.
comunque siamo OT.
Ho capito il tuo discorso, ma non riusciremo mai a trovare un punto d'accordo perchè rimarrò sempre dell'idea che se sul mio tv uscissero gli aloni verdi, anche se costa oggi 1000 euro, l'avrei in ogni caso riportato indietro, senza aver tollerato nulla!
n.b.
nel mio tv non ho il buzz... quindi mi è andata di... fortuna.