Vorrei tanto vedere un Note da 65" (!!!???)
Visualizzazione Stampabile
Vorrei tanto vedere un Note da 65" (!!!???)
:D
Ci arriveremo...
dariuzzo88, ma se il nero assoluto fosse già stato raggiunto secondo te si aspettava così a braccia aperte l'OLED?
A parte questo ti faccio notare un fatto assolutamente importante. Il livello più basso di nero durante la riproduzione normale non viene quasi mai raggiunto. Migliore sarà il nero del TV e più ti renderai conto che spesso è proprio il nero degli oggetti a schermo a non essere nero assoluto. Infatti nel mio piccolo comincio a pensare che tranne in che in rare occasioni, si faccia questo gran parlare solo perché le bande si distinguono dal bordo del TV o dall'oscurità della stanza. Nell'uso comune superare il livello del KRP per me non avrebbe utilità se non quella di godere dei titoli di coda in modo più "profondo".
Riguardo all'aumento del senso di profondità l'apporto del nero ormai è limitato (ribadisco, parlo a partire dall'ottimo livello dei TV in oggetto). Ciò che potrebbe rappresentare la svolta è il tanto amato odiato 4k/8k. Questo IMHO.
Il problema è quando si visionano film in 16:9 , quindi senza bande. E' lì che secondo me il nero fa la differenza.
"Il livello più basso di nero durante la riproduzione normale non viene quasi mai raggiunto."
Concordo pienamente con te Nenny...
Basta infatti una schermata molto luminosa e bianca (ma basta anche molto meno) per generare quel poco di ritenzione da innalzare il livello complessivo del nero. Durante la visione di un film con bande nere è facile notare a fine spettacolo, quando girano i titoli di coda su sfondo nero, che le due porzioni di schermo in alto e in basso (dove cioè c'erano le bande) hanno un nero più basso della restante porzione (centrale) di schermo.
Pertanto durante la visione di un film, il pannello non sarà in grado di riprodurre il nero più basso... soprattutto se trattasi di un film caratterizzato da scene molto luminose e chiare (proprio perchè queste generano continuamente ritenzione uniforme).
In realtà secondo me è proprio lì che noterai meno differenze in tal senso tra il VT30 e il KRP.
Intendiamoci, in altre cose l'immagine sarà talmente da riferimento che percepirai chiaramente che il KRP è migliore, e il nero più basso contribuisce senz'altro ad una migliore riproduzione anche dei colori. Quindi come ti dicevo il passaggio (a parte le dimensioni) tra un VT30 ed un KRP lo capisco.
Ma con un film in 16:9 se non sarai soddisfatto dell'immagine sarà in parte anche perché forse il film che guardi non ha una ottimale profondità del nero. Qualche volta sono proprio le riprese ad essere inferiori alle nostre aspettative. E lo dico dal basso del mio nero alto (0,06), che pure mi permette a volte di rendermi conto che non sono pochi i film che peccano in certe scene di un livello di nero non basso quanto si potrebbe sperare.
Dariuzzo di fronte ad una immagine del genere immagina che il tuo futuro KRP si vedrà mille volte meglio sia come nero che come contrasto ... ;)
Cosa vuoi di più dalla vita ... non mi dire un lucano :D
http://img600.imageshack.us/img600/5433/kuros.png
Mi sono permesso quanto ho detto perchè temo che dariuzzo88 si aspetta una perfezione dal KRP che nessun TV può dare e che probabilmente non avranno neanche gli OLEd i quali eccelleranno su alcuni aspetti ma che magari avranno altri difetti!!!
L'equilibrio, l'equilibrio........
No beh, la differenza tra KRP e VT30 si nota anche in altre occasioni, la dinamica delle immagini non é la stessa.
Pró il nero assoluto non ce l'ha neanche il KRP, deve essere ASSOLUTAMENTE chiaro.
Quindi in poche parole ad oggi non esiste l'effetto galleggiamento. Nè con Kuro nè con altre tv, se non i futuri OLED.
Allegato 14084
Grande aletta. Abbiamo pensato di andare a pescare dallo stesso disco. Quello fu il primo disco che guardai appena preso il VT30 e ti dico che già lì arrivò la prima botta di delusione. Aspettativa sicuramente fuorviata dall'acquisto alla cieca, e dalle tantissime recensioni che parlavano di nero profondo. Troppo HYPE fa male.
Dariuzzo ti faccio un regalo in MP ... dammi 10 minuti :D
:cool:
Oh che bello...