Visualizzazione Stampabile
-
si sottoscrivo, anche se io sapevo che il kav 500 era l'entry level precedente allo showcase, quindi simili, uno derivato dall'altro e della stessa categoria. Non sono un esperto ma sapevo che l'unico multicanale di categoria superiore è stato il tas...
-
Si in teoria era stato l'entry level anche allora il kav 500 ma questo non c'entra niente , bisogna vedere come li facevano allora e come li fanno adesso... Basta che gli dai un occhiata dentro su internet e vedi come sono costruiti.. Ti ripeto io lo showcase non l'ho mai sentito ma in tanti reputano il kav 500 molto meglio , persino del TAS per come suona , poi quello ha il doppio della potenza ed è' un altro discorso ma se non hai una sala immensa del 500 ne hai fin troppo di birra , io in multicanale collegato in bilanciato ai finali quindi ho un 6db in più teorico a volumi folli mai superato i 20 sul HTS... E ho una stanza di 18 mq
Certo che come dicevo ha i suoi anni alle spalle e quindi devi prendere uno messo bene.. Il mio infatti che è' uno dei primi modelli e' stato ricappato 2 anni fa e quindi è' ritornato praticamente come nuovo ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
campa2
Io ho dovuto cambiare il tweeter perche' si eta interrotta una piattina di rame all interno....comunque 26-30 mi sembra un volume folle....io con la musica non supero i 12, anche perche' 2 punti sopra il volume ottimale inizia a distorcere pesantemente e la musica diventa per me inascoltabile....e comunque una sofferenza non piacere.
Citazione:
new77
Con volumi scandalosi... Appunto.... Io tenendolo al max a 35 dovrei stare tranquillo.. Cmq generalmente non supero i 26, chi conosce l'hts sa che si potrebbe andare moooltooo oltre....
Citazione:
bongrandrea79
Io invece lo riattivo........ Pur non superando mai volume 30, Mentadent mi ha insegnato che è meglio prevenire che curare!
Citazione:
redhot104
Cavoli volume a 32-36??!!??
Io non supero praticamente mai 22-24 con lo showcase (che da quel punto di vista è come l'hts).... va beh che la pulizia del suono ti spinge ad alzare il volume, ma c'è da restare offesi....
@ ds: Mi spiace per la disavventura del tweeter. Quando me l'ha detto Giorgio pensavo che scherzasse... immagino che tu l'abbia f..........[CUT]
O io sono ipersensibile o i vostri timpani hanno un grado di compliance da superdotati ! Mi sa che tra qualche anno l'otorino di turno si sfregherà ben bene le mani considerata la futura "clientela"
-
Lettore: Oppo 93
Pre: Krell Showcase
Finali: Monofonici Audiolab 8000m
Diffusori: b&w 802+htm1+cdmsnt
Nell'ordine:
FILM CON MOGLIE: 17/18 db
FILM CON AMICI: 20/22 db
FILM DIMOSTRAZIONI (tipo Tdk o The avengers) PER VISITATORI SALA: 26/28 db
MUSICA: 26 db
VIDEOGAMES: 22/24 db
...... e godo come un riccio di mare (vivo) :D
-
Citazione:
ZIKY
il kav 500 molto meglio , persino del TAS per c..........[CUT]
scusa se mi permetto, ma avendoli ascoltati entrambi posso tranquillamente affermare l'esatto contrario! Tra l'altro chi me l'ha venduto, persona espertissima, ha proprio tolto il kav a favore del tas che effettivamente è un'altra cosa....
-
Citazione:
bongrandrea79
FILM CON MOGLIE: 17/18 db
FILM CON AMICI: 20/22 db
FILM DIMOSTRAZIONI (tipo Tdk o The avengers) PER VISITATORI SALA: 26/28 db
MUSICA: 26 db
VIDEOGAMES: 22/24 db
...... e godo come un riccio di mare (vivo) :D
esattamente come faccio io! :) la musica spesso anche a 17/18... il 35 è il limite max al di sopra del quale l'hts si ferma. Questo non significa ascoltare a 35!
-
Allegati: 1
Tweeter KO
Allegato 17899Allegato 17899
Tweeter crepato!!! L'HTS riesce a distruggere pure il diamante!!!!
-
Un'altro :eek: ...mi sta passando la voglia di prendere un HTS!
-
Sono i miei volumi esagerati...
-
Citazione:
DS scherzi elettronici
Azz! Allora il rumorino di ieri aveva un perchè?! Comunque era gia da tempo che avvertivi dei problemi, no?
-
Citazione:
prunc
Un'altro :eek: ...mi sta passando la voglia di prendere un HTS!
Più che l'HTS che è incolpevole io lo attribuirai ai Mono da 600W EVO... Anche se B&W dichiara 1000W in realtà ne bastano molti meno per fare dei danni e comunque il problema non è stato certamente ieri sera, quello è stato solo il colpo di grazia.. :) Ne hai gia ordinato uno? Lo sai che il Conte non puo attendere... :)
-
Citazione:
DS scherzi elettronici
Per quello basta molto meno... Chiedi a NickM che ha lasciato spolverare il suo centrale a sua figlia di 5 anni...
-
I 600W dei Mono evo sono davvero troppi per le 800D... sicuramente 400W bastano e avanzano.
L HTS non ne ha colpa, il problema è che lascio l'anticlipping disinserito... per la qualità ... che ha un suo costo....
-
Ma come fai???? Hai un salotto di 100000 metri quadri? :D per curiosità a quanto ti spingi sul pre? superi 40???? Se è così venire ad ascoltare qualcosa da te causa danni permanenti! :)
-
Citazione:
DS scherzi elettronici
I 600W dei Mono evo sono davvero troppi per le 800D... sicuramente 400W bastano e avanzano.
L HTS non ne ha colpa, il problema è che lascio l'anticlipping disinserito... per la qualità ... che ha un suo costo....
No DS, l'anticlipping è sul pre non sul finale, quello non comporta alcun problema di questo genere, serve a monitorare il segnale in ingresso dalla sorgente ma se quello che si ascolta è materiale comprato direi che salvo sporadiche porcate nessuno clippa e quindi è inutile usarlo, quello che non deve clippare è il finale, quello si che fa male, clippare un EVO600 mono vuol dire mandare tensioni di oltre 120v sui diffusori e a questi livelli è pericoloso per qualsiasi altoparlante non solo per queste 800..