Ciao John,
infatti immaginavo, che non fosse normale... Sul portatile, utilizzo Ubuntu 14 lts.
Avevo provato con ftp, e la situazione era rimasta praticamente la stessa.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Il fatto che il router sia gigabit non è sufficiente a sfruttare questa velocità...ovviamente anche il cavo dov..........[CUT]
Ciao,
si hai ragione, il nas e' connesso direttamente allo switch gb del router e nelle info, indica che la link e' 1 gb, stessa cosa il portatile, secondo me questa velocita' di trasferimento e' davvero troppo lenta anche in caso di 100 mbit
Provero' a fare il mount dello share tramite nfs e non smb e vedere se migliora.
Ho notato inoltre che il nas ci mette piu' di 5 minuti a fare il boot... Ho 2 dischi da 1 tera configurati in raid 1, mi viene il dubbio che siano problemi con la configurazione o altro, anche se non mi sembra aver fatto nulla di strano.
5 minuti per il 219 é normale, i miei dischi sono in jbod
non hai modo di provare con winzozz ?
mi sono portato sfortuna da solo...
non so perchè ma non riesco più ad entrare dalla mappatura che avevo fatto in precedenza con win7...mi dice che il nome di rete specificato non è più disponibile... :(
Idee?
Falso allarme, riavviato il nas e tutto è tornato come prima...;)
Pippettarsugo :cool:
Prima prova un altro pc con OS diverso , se la situazione non cambia è il problema del NAS .
Devi anche provare cambiare qualche cavo , vedere se sono crimpati bene . Cambiare l'entrata sul router , anche un reset non farebbe male .
Un po' ci vuole a capire il motivo , ma purtroppo le cose non cambiano da sole .
Ricorda anche di aggiornare il firmware del router se ancora non lo hai già fatto. Ho lo stesso modello e so che ne sono usciti parecchi di fw
Ciao a tutti,
Ho notato casualmente che il disco 3 ha degli errori che non sono errori da sottovalutare, ed essendo ancora in garanzia ho deciso di farmelo cambiare.
Non ho mai sostituito un disco quindi chiedo a voi, visto che l'ho già tolto ed è in procinto di essere spedito.
Ho fatto bene a toglierlo da spento?
Quando mi arriva quello nuovo lo inserisco da spento o da acceso?
E sulle impostazioni che devo mettere?
O basta solamente inserire il disco nuovo e fa tutto lui?