problema sdoppiamento immagine BR "oceani 3d"
Citazione:
Originariamente scritto da Willy80
eccomi...
La TV l'ho provata ieri in 3D con Oceans World ed è davvero una figata pazzasca.. anche se in molti casi vedevo l'immagine doppia per qualche frangente e poi tornava a posto.. forse perché perdeva la sincronia l'occhiale?
Sto cercando ancora di capire come mai in alcuni casi la TV non mi riprendere il profilo corretto nel passaggio da 3d-2d o dalla play3 alla tv... ma sicuramente sbaglio io qualche cosa...
come settaggi ho messo:
modalità esperto1
contrasto 68
luminosità 50
nitidezza 50
risparmio energetico sensore intelligente
ed il resto tutto a default...
ho dovuto alzare un po il contrasto perché la mia sala è molto luminosa, e come scritto anche nel thread di hwupgrade il contrasto anche in rodaggio si può lasciare a quel valore...
Problemi di ritenzione: 0, ma proprio 0... mi sembra addirittura strano, non si è mai stampata un'immagine per nemmeno un secondo...:confused:
Bella cosa sicuro, ma mi viene il dubbio che abbia già qualche ora sulle spalle....
Inoltre ho notato una cosa "fastidiosa" nella visione dei colori uniformi, si notano delle strisce verticali più scure o più chiare... secondo me però è questione che il pannello essendo nuovo eve lavorare un po'!!
Mi sapete dire come controllare le ore di funzionamento?
Sono anch'io da poco un felice possessore di questo plasma, ma ho notato lo stesso sdoppiamento di immagine più volte durante il film e anche un rumore come uno schiocco con luce almeno 4/5 volte durante la visione, a qualcuno è capitato' potete aiutarmi? grazie
Aggiornamento sul Dirty Screen Effect
Buonasera ragazzi,
Il centro assistenza LG "MEGA SERVICE" della mia zona ha portato lunedi in laboratorio il mio bel televisore per fare alcune misurazioni; la sera stessa me l'hanno riportato dicendomi che mi avrebbero contattato al più presto. Tra le righe il trasportatore mi disse anche che aveva sentito dire dal tecnico parlava che la problematica poteva dipendere dalla trasmissione del segnale HD di SKY. Non vi nego che la cosa mi diede molto fastidio rispondendo appunto loro che ci avrei messo poco a trovare un altro plasma e verificare il mio segnale SKY HD.
Ieri sera (dopo essere passato di persona presso il centro assistenza senza però poter parlare con nessun tecnico) mi ha contattato il responsabile del centro per dirmi che non si erano dimenticati di me, che i test effettivamente non avevano evidenziato nessun problema di elettronica e che non erano riusciti a replicare il problema ma che in ogni caso era ancora in attesa di capire come LG voleva risolvere il problema e che mi avrebbero ricontattati quanto prima.
Giusto per chiarezza, Mercoledi sera ho visto con il digitale terrestre incorporato del TV la partita di calcio Manchester - Napoli su Rai HD, e il problema dell'effetto pannello sporco c'era eccome.
inoltre proprio ieri sera ho visualizzato una immagine in alta risoluzione tutta blu impostando il contrasto a 0 eho notato anche su tale immagine fissa proprio le linee e le barre che vedo quandio si effettua il panning orizzontale.
Continuerò a tenervi informati e spero che alla fine si riesca a capire come risolvere un problema così grave per un televosore di fascia alta.
a presto.