Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Può darsi che ci siano mille altri motivi, tutti perfettamente legali
Come ad esempio creare una copia di backup perfettamente funzionante di un disco regolarmente acquistato, cosa espressamente prevista dalla legge della Repubblica Italiana, che fino a prova contraria è lo stato in cui viviamo.
Non voglio essere polemico, come potete vedere dalla mia firma io i film li acquisto SEMPRE, però poi vorrei avere la possibilità di preservarli al meglio (ho un nipotino MOLTO vivace...), senza che una Major mi scippi un mio preciso diritto.
-
Certamente che puoi farti una copia di backup, come detto dalla Legge dell Repubblica Italiana, ma la Legge suddetta dice anche che se esistono delle protezioni messe in opera dal detentore dei diritti non si possono infrangere, questo non pone alcun problema nel fare la copia, poichè la stessa può essere fatta anche in forma analogica, tanto è solo una copia.
La Legge va applicata in tutte le sue parti non fermandosi alle prime righe.
Se ben ricordo c'è stata anche una sentenza in cui veniva ribadito che in presenza di due diritti, quello del legittimo acquirente e quello del detentore del copyright, quest'ultimo vanta un diritto "con priorità maggiore", da cui quanto ho scritto prima che la Legge citata dice, ovvero: si può fare la copia, ma senza infrangere le protezioni, da nessuna parte è scritto che la copia debba essere 1:1 in formato digitale.
Il diritto dell'acquirente non viene negato viene solo regolamentato.
Semplice.
Però vorrei che la si finisse con le solite storie ormai dette tantissime volte.
Non ho mai capito perchè nessuno pretende la copia di sicurezza di un libro (si può consumare o strappare una pagina se lo uso intensamente), di un paio di scarpe (si consumano se le uso, magari si rompono anche) o di mille altri prodotti che, guarda caso, si possono deteriorare usandoli o anche diventare inservibili, solo per i CD/DVD/BD esiste questa inderogabile ed impellente necessità di avere la copia di sicurezza.
Quando si usavano solo i vinili nessuno ha mai chiesto la copia di sicurezza (e i vinili si possono veramente rovinare), chissà perchè tutta questa "esigenza". :D
Comunque vorrei che non si parlasse più di questo argomento in questa discussione.
Qui si parla di un lettore BD, non si parla di come fare le copie nè di come modificare i file per farli leggere dal lettore in questione.
Se volete fare la "copia di sicurezza", compressa, con audio AC3 invece di quello HD, e usarla invece del BD per visionarla sul TV o proiettore pagati a caro prezzo e che meriterebbero di meglio, siete liberi di farlo, poichè il lettore legge gli MKV ed è stato confermato da moltissimi, se volete fare esperimenti con settaggi strani non è questa la discussione, se manipolate file vuol dire che sapete quel che state facendo, se non avete idea di come sia stato realizzato vuol dire che non lo avete realizzato voi, pertanto il discorso si chiude del tutto.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
-
ciao, una domandina su questo lettore
dato che è in offerta a 50 euro e mi servirebbe un altro lettore no 3d a poco, volevo sapere come era
in particolare, volevo sapere se, avendo una tv lg le8800, se questo lettore è totalmente compatibile nel senso che poi posso usare il telecomando della tv x gestire il lettore, dato che con un altro lettore br non lo fa e si limita ad accendere e spegnere la tv e il lettore in contemporanea
inoltre volevo sapere se a livello qualitativo era agli stessi livelli (o meglio) del philips 3200, anche questo in offerta (ma non so se c'è più) a 50 euro
-
mi rivolgo nuovamente per chiedere se il corretto settaggio per la miglior visione del LG con un plasma panasonic G20 sia 1080i 0 1080p e gli Hz 24 o 50?
grazie molte
-
Poichè suppongo che il TV sia un FullHD, la risoluzione andrà pertanto impostata su 1080, ovviamente progressivi.
Per la frequenza dipende dal materila eche stai riproducendo, se è un BD la frequenza di refresh andrà impostata sul lettore a 24, in quesato modo lasci fare al TV tutto quanto il lavoro di adattamento del segnale.
Però puoi benissimo impostare l'uscita del lettrore a 50 o 60 Hz e far fare a lui tale lavoro, devi verificare tu quale delle due opzioni offre il miglior risultato, che dipende dalle elettroniche dei due apparecchi.
Idem se riproduci materiale di origine televisiva, che se di provenienza europea sarà a 50 Hz, se Americana a 60.
Stesso discorso per la risoluzione, devi controllare quale scaler, nel caso di materiale SD, fa il lavoro migliore, quindi far scalare al lettore o al TV.
A queste domande puoi rispondere solo tu, se hai già i due apparecchi, o un altro possessore di entrambi.
Ciao
-
Ciao ragazzi da oggi e' in vendita nella catena di eletrodomestici Sat..n a 49,00 euro:D
io l'ho preso stamattina ma purtroppo lo installo accendo mi compare la pagina iniziale lg e poi basta non riesco farlo partire....
suggerimenti ??? Il tasto home da telecomando non riesce aprire la pagina dei settaggi
-
domani lo riporto ho gia' capito sembrava un affare.....
-
Preso ieri in offerta a 49 e. ,non l'ho ancora installato per motivi di tempo,volevo sapere da voi,sulla scatola c'e' scritto la data (credo) di produzione che e' febbraio 2011, che dite va bene come firmware o mi consigliate di aggiornarlo all'ultima versione? considerate che ci devo vedere solo i bluray e qualche foto che ho sulla pennetta.
-
Ma non vi fate oi problemi dei firmware.
Se la casa rilascia un aggiornamento, un motivo ci sarà e sicuramente ci sarà qualche milgioramento.
Quindi, se c'è uno nuovo disponibile, aggiornate :)
Parola di programmatore ;)
Ciao!
-
Bravo K. I.
è dalla pagina 1 che dico di aggiornarlo sempre, e mal che vada si può sempre mettere un FW più vecchio.
Nel frattempo oggi è uscita una nuova "Servo version" 905.
Ora la installo e poi vi dico...
Ammazza...
49€ è un vero affare!!!
-
Ho aggiornato il firmware Servo versione 905
E' più reattivo alla pressione del tasto "eject" sia in apertura che chiusura.
E in generale è più veloce nelle operazioni di cambio traccia ecc ecc.
Il tutto rispetto alle versone 902.
Ciao!
-
mi rispondo da solo, alla fine l'ho preso e per fortuna il simplylink funziona alla meraviglia (dopotutto è lg vs lg)
per quanto riguarda la qualità e le prestazioni mi sembra simile al philips 3200
mi ritengo dunque soddisfatto :)
-
Ciao a tutti, io ho comprato il lettore a 49 euro, l'ho collegato con un cavo g&bl di un metro e mezzo alla presa HDMI ed è partito subito.
come faccio a capire se il cavo è di buona qualità come resa dell'immagine o altro..?il cavo è di 1,5m quindi non è molto lungo,l'ho usato un paio d'ore e l'immagine non è mai cambiata. tutto ok quindi..?
non ho capito bene per l'aggiornamento
http://www.lg.com/it/support/product...oduct-profile#
a questo link ci sono due file,devo prenderli tutti e due o solo quello aggiornato al 27 maggio?mi sembra di aver capito che uno (quello di aprile che è piu corposo è il fw e quello del 27 maggio è il servo),c'è un ordine con cui installarli..?
grazie
io come versione di fw ho BD4.945 e servo 815.
Ho una tv philips e non ha il simplink ma l'easylink, è normale che quindi non sono intercambiabili i telecomandi per alcune funzioni..?c'è da settare qualcosa o il riconoscimento dovrebbe essere in automatico?
grazie di nuovo
-
Citazione:
Originariamente scritto da giacomo17
come faccio a capire se il cavo è di buona qualità come resa dell'immagine o altro..?il cavo è di 1,5m quindi non è molto lungo,l'ho usato un paio d'ore e l'immagine non è mai cambiata. tutto ok quindi..?
Vai tranquillo...è tutto a posto...
Citazione:
non ho capito bene per l'aggiornamento
Sul sito LG dovresti trovare le istruzioni a riguardo.
Citazione:
Ho una tv philips e non ha il simplink ma l'easylink, è normale che quindi non sono intercambiabili i telecomandi per alcune funzioni..
Si, è normale.
-
Grazie a tutti per le risposte.
Altro piccolo problema esiste una procedura (dove la trovo?) per gestire un TV Panasonic G20 con il telecomando Lg bd550?
nelle istruzioni vi sono alcuni codici ma no panasonic......
grazie ancora