@Velvor:
Vorrei adottare questo THX, gentilmente vorrei sapere se è "stabile" o prevedi di apportare, nel breve, ulteriori affinamenti.
Grazie.
Citazione:
Originariamente scritto da velvor
Visualizzazione Stampabile
@Velvor:
Vorrei adottare questo THX, gentilmente vorrei sapere se è "stabile" o prevedi di apportare, nel breve, ulteriori affinamenti.
Grazie.
Citazione:
Il senso di quel setting THX è proprio quello di avere un setting con modifche minime rispetto ai valori base. Quindi non penso di modificarlo perchè ha già errori bassi sia sui colori che sui grigi e tra l'altro mi si è rotto il portatile quindi per un po' sarà difficile fare nuove misurazioni :cry:Citazione:
Originariamente scritto da eridano
Mi raccomando modifica contrasto e luminosità per adeguarli al tuo ambiente di visione/sorgente utilizzando un dvd tipo quello di Luciano Merighi che trovi qui sul forum.
Ciao Diabolique oppure potresti provare il THX modificato da Maxade, che secondo me è il settaggio più luminoso di tutti e neanche so il perchè, nonostante abbia contrasto a 40, è un bel pò più luminoso del settaggio bright che ti ha postato ieri e che ha contrasto a 44!!!!!
10/10/2010 THX
contrasto 40
luminosità +1
colore 26
nitidezza 4
mod eco off
p-nr off
pannello on
avanzate
bil bianco
r-gain -3
g-gain -7
b-gain +3
r-cutoff -7
g-cutoff 0
b-cutoff +2
gamma 2.2
se usi gamma a 2.4 metti massimo contrasto a 48Citazione:
Originariamente scritto da diabolique1984
e luminosità anche 1 o 2 va bene
Ma non è che hai la funzione eco attiva?
Bye
no io su normale uso gamma 2.0 perchè è piu chiaro cosi..:(Citazione:
Originariamente scritto da maxade
perchè max 48 a 2.4?
Eco è off, tranquillo..:) sono si niubbo sui televisori, ma facendo parte del mondo informatico ritengo di sapermici muovere piuttosto bene..:)
ora provo le impostazioni che mi avete detto, vediamo!
Hai forse il monitor in ufficio o a casa con luminosità sparata?Citazione:
Originariamente scritto da diabolique1984
perchè il fatto di vedere buio un plasma come il G20 è alquanto strano.
Ricorda che il cervello dopo un certo tempo ha un'assuefazione sia alla luminosità che ai colori.
Se vedi per ore durante il giorno un monitor con luminosità eccessiva e poi vedi un plasma settato su gamma 2.2 è ovvio che ti sembra buio.
In realtà è il primo che è troppo luminoso.
Bye
scusate l'intromissione ma quelli in firma sono i tuoi settings giusto ? altra domanda banale forse... ma con i settings thx consigliati da te , che senso ha poi una modifica ulteriore seguendo il dvd merighi ? cioe' metto i tuoi settings e poi reimposto seguendo il merighi ?Citazione:
Provati gli ultimi settaggi di maxade e velvor.
Premetto che le valutazioni da me postate sono fatte a occhio.
Innanzitutto valuto che si è fatto un grande passo in avanti rispetto ai primi tentativi; imho le migliori versioni sono la ultima night di maxade e l'ultima day di velvor che, al mio occhio sono molto molto simili, con una leggerissima preferenza per la prima che, trovo, renda meglio la riproduzione dell' azzurro di cieli e mare; valida anche la thx di maxade che però manifesta un leggero "effetto foschia" pur con ottimi colori. Non ho ancora provato la thx Maxade-Cameron, lo farò domani.
In ufficio ho un monitor 17' crt, luminosità standard, non penso sia questo anche se forse si, un pò concorre a "disturbare" la visione della tv quando torno a casa.Citazione:
Comunque ho provato il thx che mi hai suggerito, non cambia nulla purtroppo. :(
Appena ho tempo provo il dvd di test che mi avete detto.
Per ora grazie!
Ho usato la gestione colore cameron per alcuni giorni.
A me convince.
L'ho inserita nel setting bright.
Ho aggiornato anche gli altri.
Bye
maxade scusa ma nel link che hai in firma non è riportata la tua ultima versione del night
nel caso volessi semplificarmi la vita ti ringrazio molto :D
Nella voce settings in basso a sinistra,presente in tutti i post del grande maxade,e' quella dopo il THX...
purtroppo ora è stato sostituito da uno Brigth.Citazione:
Originariamente scritto da dirk pitt
Ciao Maxade, anche a me servirebbe l'ultimo night, in quanto lo reputo per il momento il migliore per il DDT e l'altro giorno l'ho sostituito per una prova senza salvarlo :cry: , contanto di trovarlo sempre nei tuoi settings.
grazie
forse Bright = Night?Citazione:
oppure stai ancora studiando un night a parte da aggiungere Prof1 (day) e THX?
grazie.
Allora ho visto un po di sconcerto.
Diciamo che il night è il THX visto che i prof sono 2.
E' chiaro se interessa un setting più dolce come il night basta mettere il thx sul prof e aggiungere la gestione colore la quale normalmente è indipendente dal w/balance ma legata più che altro al valore del colore.
Con un contrasto di 39 la THX tiene ancora come setting in quanto la luminosità non impatta eccessivamente sui colori anche se assente la gestione colore.