Se voglio "un'esperienza cinematografica da rimanere a bocca aperta" ed ho in tasca 2600€ da spendere....vado direttamente su un proiettore :DCitazione:
Originariamente scritto da Deathmask79
Visualizzazione Stampabile
Se voglio "un'esperienza cinematografica da rimanere a bocca aperta" ed ho in tasca 2600€ da spendere....vado direttamente su un proiettore :DCitazione:
Originariamente scritto da Deathmask79
raga conviene aggiornare alla 1023? io attualmente ho la 1022 installato da fabbrica...
Ok...se la distanza di visione lo consente...io da 3,40 mt non potevo andare suu un proiettore o l'avrei fatto ad occhi chiusi!;)Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
Io ho sia un 55c8000 led che 2 50c530 che ho fatto prendere a mio zio e a mia Mamma perchè lo ritengo un ottimo tv a livello di qualità/prezzo.
Il 50c530 si comporta davvero egregiamente, ma credimi, se lo vedi a fianco del 55 c8000 a parità di sorgenti (li ho provati entrambi con bd vedendo salvate il soldato ryan) ti accorgi che il mio 55 è una tv di fascia alta dalle immagini e dal dettaglio quasi "sconcertante" mentre il 530 è una buona tv che stravale quello che è stata pagata (il 55 l'ho pagato 2600 € e il 50 plasma 599).
Per concludere, non è niente male il plasma e credo che chi di voi l'ha comprato ha fatto un ottimo acquisto, ma se vedi un BD e vuoi un esperienza cinematrografica da rimanere a bocca aperta vediti un film sul c8000 e poi mi dirai!:)[/QUOTE]
e una partita di calcio, su sky hd ad esempio, si vede meglio col led o col plasma?
sarei curioso anche io.........Citazione:
Originariamente scritto da pinoppio
Citazione:
e una partita di calcio, su sky hd ad esempio, si vede meglio col led o col plasma?[/QUOTE]
NON L'ho ancora vista su plasma, ma dall'elettronica che monta credo proprio che renda più sul led!Io sul c8000 non potrei chiedere di meglio con partite su sky hd!
Non appena avrò l'occasione confronterò!
ciao ragazzi ! :) vi chiedo una grande cortesia..sapreste dirmi se c'è un modo veloce per richiamare tutti i canali preferiti?..intendo dire..sono riuscito a capire come si rendono preferiti alcuni canali (col cuoricino), ma poi come si richiamano?..non esiste un tasto veloce per accedere alle liste di canali preferiti? per esempio io vorrei mettere nella lista 1 i canali sportivi, nella 2 quelli dei telefim,,etc etc..forse saro' impedito, ma non riesco a farlo ne' sul manuale lo dice..vi prego..rispondetemi ! :(
grazie mille !!
Ma pure con tutta l'obiettività del mondo....chi ha speso 2600€ per un tv potrà mai dirti che è peggiore di uno da 600€? :D :D :DCitazione:
Ovviamente non sto dicendo che lo sia ;)
LA SFIGA quando ti colpisce e' dura da mandar via:ù
Riporto il plasma a cambiare per via dei due pixel dead o non so..... me ne danno un'altro con 2 dead pixel..... morale della favola samsung fa i pannelli a cacchio di cane......:confused: oppure ad Uni...o gli danno quelli fallati...... santi miseriaccia.
raga ho notato che dopo aver spento la tv dopo tipo 10 minuti emette un suono acustico e questo si ripete altre 2-3 volte... che sarà?
Ciao a tutti. Io sono un felicissimo possessore di questo tv. C'e ho da ottobre e più passa il tempo e più diventa un vero godimento.
Basta con tutte ste paure. Per 599 euri non si poteva avere di meglio anche se a mio parere abbiamo il meglio. Dopo che l'ho comprato sono tornato spesso nei negozi a vedere e fare paragoni con altri tv. Certo non è un KUro e non ha il 3d ma a mio avviso se la gioca con tv a led o plasma dal costo non inferiore ai 2500 euro. Anzi se devo dirla tutta si è vero con la televisone i colori di un led sembrano più brillanti e vivi ma a ben vedere sembra di giocare a play station anche se guardi il telegiornale. Invece sul nostro tv le immagini sono molto più realistiche definite: provate a fare il confronto con le partite di calcio in hd ma anche solo a vedere il tg di la 7 in digitale terrestre: puoi schiacciare le puntine nere a Mentana :D
Ad ogni modo in attesa che laba metta fuori i nuovi settaggi vi suggerisco, anche in rodaggio, i seguenti settaggi riadattati leggermente da quelli del buon vecchio filmarolo passato a miglior visione con il suo tv 3D. Con qualsiasi sorgente vanno bene è solo una questione di aumentare o diminuire di qualche tacca a seconda dei gusti dei film, file, stazioni tv. player's etc etc.
Questi settaggi sono stati elaborati su blu ray da Ps3 ma ripeto sono adattabilissimi con poche differenziazioni a seconda dei gusti per qualsiasi sorgente (con la ps3 entrare con hdmi in rgb e disattivo i 24p,secondo me i panning sono più costanti (nei microscatti) e il liv nero scende ancora un po rispetto al 24p)
IMMAGINE:
Modalita FILM
Luce Cella 17 (se vai oltre brucia un po' i colori)
Contrasto 80-85 (Portalo tranquillamente a 90-95finito il rodaggio
Luminosita 57 ( Dopo il rodaggio metti anche fino a 86 altrimenti hai una perdita di dettaglio notevole e inutile ai fini di un buon nero. Testato e ritestato fino alla noia. Ciò che è nero deve essere nero!!! Mai falsare le intenzioni del regista con la perdita di particolari che fanno una scena.)
Nitidezza 33
Colore 55
Tinta V/R V58/R42
Soluzione Eco Off
Regolazione Auto (grigio chiaro)
Schermo (grigio chiaro)
Impostazioni Avanzate
Tonalita Nero Scuro
Contr. Dinamico Off
Gamma +1 (Dopo il rodaggio metti +3 stessa motivazione detta per la lunminosità. Ciò che è veramente nero nell' immagine rimane tale fino all' ultimo pixel. Ciò che è in penombra mostra il proprio contorno senza essere mascerato da un nero che non gli appartiene. Fate pure una prova su un fermoimmagine e vedrete quanti dettagli perderete senza guadagnare nulla sul nero complessivo)
Solo Modalita RGB Off
Spazio Colore Nativa
Bilan Bianco R-Offset 22
G- Offset 26
B-Offset 28
R-Gain 12
G-Gain 26
B-Gain 22
Incarnato +1(dopo rodaggio provare ad aumentare si eliminano i visi tendenti al verde)
Migliora Imm bordi ON
OPZIONI IMMAGINI
Toni Colori Caldo1
Dimensione 16:9
Mod.Schermo 16:9 (Grigio Chiaro)
Filtro Disturbo Digitale OFF Filtro Disturbo MPEG OFF
Livello di Nero HDMI BASSO
Modalità Film : OFF (grigio chiaro)
Ora potete godervi il vostro tv;)
Fatemi sapere come va e cosa ne pensate!!!
E siamo a tre stuked pixel..... al quarto stappo lo spumante addosso al televisore, vedessi mai che gli faccia bene......
Samsung per ora solo delusione totale, spero che a voi non capiti......ci ho messo 2 anni a famme sto tipo di televisore e mi lo ritrovo nuovo e difettato:cry: Penso prorio che smasung non glie ne freghi niente di fare i test approfonditi ai prorpio televisori, prima avevo un plasma hisense mai dato un problema nessun pixel difettato ed era di una marca del cavolo. Adesso che ho preso una marca conosciutissima, lo schifo dire deluso e' poco ma cavolo pretendere un po di serieta' no è visto che i soldi me li sudo e non li rubo come fanno loro........ scusate lo sfogo ma la 3 plasma su 3 e' un record ed anche in tre punti vendita diversi sempre la stessa catena. E samsung non offre nemmeno la garanzia pixel zero per i plasma solo lcd e led scandaloso....Cmq mai piu' Samsung in vita mia.......Samsung=cacca per me.:mad:
@Ziopazzo
grazie di avermi chiamato"il buon vecchio filmarolo", e mi ha fatto piacere che il lavoro fatto da me sia apprezzato da altri...
Comunque per la cronaca il vt20 oggi l'ho riportato dove l'ho preso per dei difettucci PER ME fastidiosi col dtt sd o hd che sia...per tutto il resto sefondo me é il miglior tv del momento,blu ray,3d ecc....ma io i classici segnali dtt li guardo che ci volete fare....e mi piange il cuore tanto ho atteso l'acquisto.
Per lenimpostazioni del sammy dipende da come si entra...lettore?impostazioni del lettore?
Ps: i canali dtt sul sammy si vedono proprio bene
Dopo lo sfogo, spero me lo abbiate concesso.... chiedo informazioni sul nuovo firmware che si trova sul sito "SAMSUCAG" :D il nuovo per modello 50c530 e' lo stesso del 50c550 giusto, visto che solo quello e' presente sul loro sito.
ma poi si puo' tornare indietro col firmware? nn ci sarà qualche log delle migliiorie del 1023?