Non è proprio il caso di ricominciare qua...:huh:
Visualizzazione Stampabile
Non è proprio il caso di ricominciare qua...:huh:
Io non voglio fare nessuna polemica però desideravo solo capire!
Visto con il mio Panasonic BD 60 e non ho rilevato nessun problema con i sottotitoli o altro. Fra l'altro i sottotitoli hanno la stessa grafica e colore di quelli del cinema. Anche la qualità video è fedelissima alla versione cinematografica, mentre il formato è diverso: il BR è in 1,85:1 mentre al cinema era in 2,35:1 (magari era già stato detto ma non ho letto tutte le 75 pagine)
Si la cosa è già stata ripetuta. Comunque l'AR è 1.78:1Citazione:
Originariamente scritto da johnnyb
Ragazzi, finalmente stamattina sono riuscito a trovare il tempo per andare a comprare Avatar, chiaramente la versione BD+DVD.
Che dire, ho fortissime aspettative per questo film, che purtroppo non ho visto al cinema per via del fatto che le sale erano sempre piene e non ho mai trovato posti decenti.. ho deciso piuttosto di non vederlo che vederlo male.. non vi dico cosa ho visto al cinema in quel periodo!! :)
Ho dovuto anche scacciare colleghi con i vari divX a lavoro..
Se riesco lo vedo domani mattina e il pomeriggio i commenti.
Stasera al rientro da lavoro mi assicurerò che non ci saranno problemi durante la visione (vedi firmware aggiornati ecc..) ;)
Visto finalmente ieri sera, devo dire che alcune parti mi sono piuaciute di più rispetto alla prima visione al cinema in 3D, altre mi sono piaciute meno. Restando al lato tecnico il video è davvero impressionante, senza dubbio il BR migliore che ho visto. Una critica da questo punto di vista è che secondo me alcune scelte cromatiche sono esagerate, ci stanno nel contesto di Pandora, ma sembrano davvero poco naturali. Solitamente la natura usa colori quasi psichedelici per segnalare dei pericoli, invece in Avatar (escluso il dragone rosso) gli animali "cattivi" sono tutti neri mentre il resto è tutto sfolgorante anche dove non serve. Uno su tutti quell'insetto che girando lascia una scia luminosa stile elicottero, sarebbe una preda facile facile! Però forse qui sto già parlando di aspetti artistici, anche se credo che abbiano fatto questa scelta proprio per rendere palesi le capacità del supporto.
Voto al BR (e anche al film): 8/10
La mancanza di extra si fa sentire.
Posto solo ora le mie impressioni su questo BD anche se l'ho visto per la prima volta un paio di settimane fa a casa di un amico in una sala di riferimento audio/video (barco cine9 pre denon e altre meraviglie):
la qualità del BD è già stata abbondantemente rimarcata e in una sala di quel genere la resa è stata superba, allora mi soffermo sulla qualità artistica che ha così diviso l'opinione pubblica, da capolavoro ad "americanata" si è sentito e letto di tutto.
Io semplicemente penso che il film per trequarti riesca nell'intento d'incollarti allo schermo, veramente molto bello ma il finale...
Spoiler: che la battaglia fosse l'epilogo lo si capisce dopo due minuti, ma questa mania di potrarre all'inverosimile la sconfitta del cattivo tipica del cinema americano non la sopporto più per quanto rimanga relativamente originale il modo in cui l'avatar viene svelato, un finale così fa letteralmente crollare la tensione emotiva che il film ha costruito nello sviluppo del plot
Allora mi chiedo: in una produzione di così alto livello e di così lunga lavorazione determinate scelte saranno state assolutamente ponderate, mettendo ovviamente al primo posto il pubblico americano che vuole determinate cose, ma anche "noi" siamo diventati così? :rolleyes: ;)
Posto anche io la mia Opinione. Premetto che ho visto il film sia al cinema che ieri sera in blu ray. Devo dire che la visione a casa mi ha deluso parecchio. Purtroppo rispetto al cinema si nota troppo l' utilizzo della computer grafica. Film sicuramente d impatto e bello ma vince la visione al cinema al 100%.
Cioè?Ti ha deluso vederlo in BD perchè si vedeva troppo bene?
Questa poi..:confused:
Scusa ma non mi sembra una grande scoperta, l'impatto al cinema, tenuto conto delle dimensione dello schermo, è certamente maggiore e più coinvolgente......Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
Per curiosità, mi dici su quanti pollici lo hai visto a casa? Perchè ho l'impressione che la differenza sia tutta qui...;)
invece io direi che l'ho preferito vedere a casa che al cinema ho notato più particolari considerando la differenza che passa tra cinema e tv da casa
E' normale,soprattutto se in sala hai visto la versione 3D.
Il 3D e' spettacolare,ma "ruba" tantissimi microdettagli.
anch'io ho avuto la stessa sensazione. VPR e schermo 110 pollici battono cinema 3D uno a zero!Citazione:
Originariamente scritto da serfon
Si senza dubbio meglio a casa su un VPR.
Incredibile l'ho appena visto tutto! Che colori che ha questo film! E' una gioia per gli occhi davvero!