perchè per fortuna no?
certo che ho degli occhi bionici....
Visualizzazione Stampabile
perchè per fortuna no?
certo che ho degli occhi bionici....
credo che intenda sottilmente insinuare che il panasonic con quel filtro perda di nitidezza...mi sbaglierò :D
Tecnicamente se durante questo periodo lo usi non rispettando gli accorgimenti imposti rischi che salti la garanzia. Ocio!Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
Non ce scritto da nessuno parte il limite max ore di utilizzo. comunqe ci mancherebbe che salta la garanzia, gli faccio saltare tutti gli stabilimenti epson nel mondo!!! :incazzed:
e comunque non lo sto spremendo da farlo fuori, ci mancherebbe, lo'ho sempre usato in media 2 ore continuate al max.
Chi usa le consolle e si fa gli after di ore e ore allora? epson le sa queste cose ;)
Citazione:
Originariamente scritto da shiryu
non insinuo sottilmente, è così....
già qualcuno si lamenta del fatto che gli lcd non sono "razor" come i Dlp:(
non ho mai visto un panny....ma mi dicono che il panny 4000 sia razor uguale o quasi uguale al 5500 ed anche dlala recensione si evicne che in base ai settaggi possono superarsi entrambi in nitidezza.
senza edge enhancement in questo campo sono uguali.
perchè quel filtro fa danni?
@Cesano....l'mp ti era arrivato?
Il 5500 ha un leggero ma visibile vantaggio in termini di nitidezza sul pana,
a parità di condizioni (cioè tutti i controlli sullo sharpness disattivati):
Da Projectors Reviews
What about sharpness.
Both are "typical" or "average" in sharpness among 1080p projectors. That said, when I have all those dynamic contrast and detail/sharpness features dialed down to minimum, the Epson does appear very slightly sharper. The side by side image of most of the PS3 display screen show here, is a good example. All that small text looks a little bit sharper on the Epson.
Those projectors that are sharper than either of these two are mostly DLP projectors (single chip devices so no convergence issues). When it comes to mis-convergende, the Panasonic and Epson projectors I have here are roughly comparable to each other.
I don't see, however, a really noteworthy difference between these two. Both have several sharpness and contrast, and detail enhancing controls, which can be used to end up with a sharper appearing, "crisper" looking image, but using them more than a little, does take a toll in overall image quality, as expected. I'll use those controls more on content like sports and pure digital content (ie. Discovery HD, or Planet Earth), but tend to be more conservative with movies. For example, when I want the image to look crisper, say for football, with the Epson I'll have contrast enhancement at 1 and Super Resolution on 2. For a similar setting on the Panasonic, Clarity control to on, and Detail Enhancement to +4.
Bottom line: Pretty much a tie, but if I had to pick one, the Epson does have the slight advantage, before you start playing with creating a crisper look with the "artificial" dynamic contrast and sharpness controls.
Con il SR di Epson, poi, il vantaggio aumenta sensibilmente, considerando anche
la maggiore luminosità in cinema mode
penso che la differenza si noti a un metro di distanza, a distanza di visione normale è veramente difficile vedere la differenza.
Non sottovalutare il fattore Brightness sulla nitidezza percepita, l'Epson in
cinema mode:
Sempre da PR:
After the "quick-cal" of both, the Home Cinema 8500UB is about 40% brighter
E' una differenza sostanziale.
Io, per quanto riguarda l'SR, da 3 metri lo vedo ECCOME quando interviene. E presumo che la prova di Projector rewiew, riguardo alla nitidezza, credo che si riferisca alla corretta distanza di visione che è visibile la maggiore nitidezza rispetto al pana, seno' non avrebbe senso se le differenze si vedono appiccicato allo schermo.Citazione:
Originariamente scritto da Picander
anche il pana ha il detail clarity paragonabile al SR di epson,ho chiesto espressamente a Mario mollo che li ha recensiti entrambi e comparati quale fosse il più razor.....dice che entrambi si superano in razor in base alle impostazioni...poi dipende quanto ti devi limitare prima che entri rumore video....anche se "vince"l'uno sull'altro la cosa importante è che siano belli razor entrambi ....come dire la mia macchina ha 100cv...la mia 110....non è che cambia la vita no? ;-)
c'è chi nella macchina mette il filtro sportivo per aggiungere 5 cavalli... in alcuni casi quel cavallo in piu' puo' fare la differenza. :) questo non toglie che chi ha quel "cavallo" in meno non sia comunque molto prestante.
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
tutti gl "accrocchi aggiuntivi" bene non fanno....
comunque, dato che la zanzariera a normale distanza di visione non si nota, trovai che l'implementazione fatta da Panasonic fosse cosa inutile,
(anche alla luce del risultato ottenuto);)
@ film... arrivato e, rigirato a chi di dovere:)