Visualizzazione Stampabile
-
io con il mio wrt610n che è uno dei piu' potenti router N non riesco a vedere in wifi i 1080p fluidi e cmq è una questione di bitrate,se è alto anche i 720 si piantano e alleluia,la necessità di far arrivare un cavo di rete sin sotto la tv si sente ogni giorno che passa.....
-
io uso il wifi del router alice
quindi un G
bloccato sul canale 11
il nas è collegato al router alice wired
lo xtreamer è collegato wireless
la condivisione è con il protocollo NFS e non SMB
la distanza modem - xtramer è di una sola stanza
quindi circa 5 metri ed 1 muro
il segnale è ottimo
confermo lo streaming di materiale 1080P fluido
avanti e indietro veloce impossibile
pausa e restart gestito bene
prima con il modem settato in auto non facevo straming nenche di materiale sd
confermo che la connessione NFS succhia meno banda della SMB
infatti in smb faccio streaming solo di materiale sd
in nfs anche di materiale hd
my 2 cents :)
-
Ho ricevuto l'xtreamer, confrontato con il wd tv, l'egreat m34a e l'egreat r1 che ho a casa mi è sembrato superiore al wd tv per la compatibilità mkv e migliore degli egreat come interfaccia grafica e forse leggermente migliore come fluidità. Perciò avrei scelto di tenerlo per l'impianto principale in sala con il proiettore. Però ora ho un grosso problema che potrebbe spostare l'xtreamer in camera che verrebbe sostituito quindi dal m34a: le connessioni hdmi e ottica sono troppo vicine, questo ha portato ad un inserimento del cavo hdmi forzato, non è inserito del tutto ed è un pò storto a seguito della pressione del cavo ottico su di esso
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrub
le connessioni hdmi e ottica sono troppo vicine, questo ha portato ad un inserimento del cavo hdmi forzato, non è inserito del tutto ed è un pò storto a seguito della pressione del cavo ottico su di esso
Si meccanicamente non hanno trovato una buona soluzione, ma io li ho connessi tutti e due senza problemi di sorta. Ovviamente non stacco e riattacco tutti i giorni
-
Problemi con Audio
Ciao ragazzi ho dei problemi con l'ascolto di file DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD...come da firma ho un onkyo 508, può essere che l'xtreamer non mi manda i flussi??? grazie per l'aiuto ;)
-
Purtroppo l' Xtreamer (nonostante quanto promesso sin dall'inizio), non invierà mai i flussi HD in bitstream (Lock sui chip Realtek 1283. Solo i nuovi Pro e i sidewinder avranno la nuova revision del Chip 1283++, che consente il Bitstream dei flussi HD). Per cui rassegnati.
Io onestamente vista questa mancanza e quella ancor più grave del bug sui 24p (scatto ogni 40 secondi circa, dovuta alla riproduzione a 23,99 e non a 23,976), ho deciso di cedere il "piccolino" e tenermi il Dune che è una vera meraviglia...
Ciao
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
Purtroppo l' Xtreamer non invierà mai i flussi HD in bitstream (Lock sui chip Realtek 1283. Solo i nuovi Pro e i sidewinder avranno la nuova revision del Chip 1283++, che consente il Bitstream dei flussi HD). Per cui rassegnati.
Sono stato uno dei primi a sollevare il problema già alcuni mesi fa ed altri utenti mi confermarono il malfunzionamento.
Tuttavia tempo fa lessi nel forum di xtreamer che, con l' uscita del pro, avrebbero risolto il problema anche sull' xtreamer precedente.
Nessuno accennò ad un problema di natura hardware.
Staremo a vedere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxgastone
Si meccanicamente non hanno trovato una buona soluzione, ma io li ho connessi tutti e due senza problemi di sorta. Ovviamente non stacco e riattacco tutti i giorni
dite posso stare tranquillo con quese connessioni con il cavo ottico che entra un pò di traverso forzando l'ingresso a causa della pressione esercitata dal cavo hdmi su di esso? (ovviamente anche il cavo hdmi è spinto a sinistra dalla pressione del cavo ottico). La cosa qualora non creasse problemi rimarrebbe così, non ho bisogno di scollegare e ricollegare i cavi ogni tanto:
http://img689.imageshack.us/img689/7625/dscf3324pn.jpg
ovviamente per il connettore giallo 'video' è stato impossibile collegarlo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
Purtroppo l' Xtreamer (nonostante quanto promesso sin dall'inizio), non invierà mai i flussi HD in bitstream (Lock sui chip Realtek 1283. Solo i nuovi Pro e i sidewinder avranno la nuova revision del Chip 1283++, che consente il Bitstream dei flussi HD). Per cui rassegnati.
Io onestamente vista questa mancanza e quella ancor più grave del bug sui 24p (scatto ogni 40 secondi circa, dovuta alla riproduzione a 23,99 e non a 23,976), ho deciso di cedere il "piccolino" e tenermi il Dune che è una vera meraviglia...
Ciao
Stefano
Grazie Stedel per la risposta! Sai per caso se con l'uscita del pro si potrà mettere il firmware anche sul piccolino? o comunque faranno si che accetterà i flussi HD? anche perchè credo sia solo un problema di firmware...
Uffaaa vuoi vedere che mi tocca comprare il pro!!! grrrrrr
ciao
Sputnik
-
x Maxrub
Io ti consiglierei vivamente di cambiare il cavo ottico. ce ne sono di minimali e ti assicuro che funzionano bene, basta non prenderli troppo lunghi.
Il cavo HDMI non credo proprio che ne esistano di più piccoli, ma potrei sbagliarmi.
In quelle condizioni prima o poi la deformazione del connettore creerà dei falsi contatti. Inoltre per una semplice questione di leve a rovinarsi sarà la femmina, cioé quella saldata sullo XTreamer ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Loncs
x Maxrub
Io ti consiglierei vivamente di cambiare il cavo ottico. ce ne sono di minimali e ti assicuro che funzionano bene, basta non prenderli troppo lunghi.
Il cavo HDMI non credo proprio che ne esistano di più piccoli, ma potrei sbagliarmi.
In quelle condizioni prima o poi la deformazione del connettore creerà dei falsi contatti. Inoltre per una semplice questione di leve a rovinarsi sarà la femmina, cioé quella saldata sullo XTreamer ...
Che ne dici se invece tentassi di tagliar via un pò della plastica nera che circonda il connettore del cavo hdmi dal lato in cui c'è il cavo ottico?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sputnik
Sai per caso se con l'uscita del pro si potrà mettere il firmware anche sul piccolino? o comunque faranno si che accetterà i flussi HD? anche perchè credo sia solo un problema di firmware...
Uffaaa vuoi vedere che mi tocca comprare il pro!!! grrrrrr
ciao
Sputnik
No, ripeto il problema è a livello Hardware , non firmware. per cui non ci sarà nessuna possibilità di abilitare il bitstream dell' audio HD sui "vecchi" Xtreamer. Il Firmwre del Pro non è installabile sui normali, anche se ovviamente la "base" di sviluppo sarà la stessa (c'è già una versione 2.3.2 per il Pro in giro, ma non è installabile sul normale)
è dettagliato molto bene anche nel report "ufficiale" : http://gator884.hostgator.com/~xtrea...cment_2010.pdf
-
Citazione:
Che ne dici se invece tentassi di tagliar via un pò della plastica nera che circonda il connettore del cavo hdmi dal lato in cui c'è il cavo ottico?
Io ho tolto la plastica nera del cavo ottico, anche se ormai lo sportellino di plastica dell'ingresso ottico si era già rotto :mad:
mandi
Paolo
-
Citazione:
Si, potrebbe andar bene, male che vada butti via il cavo ... io comunque uso SOLO l'HDMI ... sicuro che ti servano tutte quelle connessioni?
Di solito questi problemi si risolvono con un ampli digitale 5.1 ...
-
l'hdmi mi occorre per il tv, mentre per il vpr serve l'hdmi e l'ottico