Visualizzazione Stampabile
-
Scusate ma inizialmente questa discussione era anche per il Toshiba sv 55",,..per cui spero di non esser in OT..cmq la mia domanda è questa:che voi sappiate sul Toshiba REGZA 55" SV685 si puo' installare la CAM+ per vedere l'HD del digitale terrestre?
grazie
-
@cappe70
sul sito non riporta CI+
http://www.toshiba-italia.com/tabid/...2/Default.aspx
anche se considerato l'offerta attuale mi interessa ben poco... sto tv va dotato a mio avviso di skyHd sicuramente. (cerca su trovaprezzi ed una nota catena fa ottimi prezzi su 46 e 55)
-
stavo provando in questi giorni a vedere qualche partita con sky hd, ma non mi piace molto una cosa:
nelle partite in notturna, le ombre dei giocatori 'scattano', mi spiego meglio :D sembra che l'immagine si 'aggiorni' lentamente, e le ombre paiono fare 'degli scattini', non so spiegarlo meglio, non so se ci avete fatto caso anche voi...forse agendo sui settaggi si può sistemare o alleviare questo effetto, qualcuno sa aiutarmi? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jax_Teller
nelle partite in notturna, le ombre dei giocatori 'scattano',
Non scattano in verita', percepisci del trailing.
E' causato dalla lentezza del pannello.
Te ne rendi conto sulle ombre perche' sono fortemente contrastate sul verde del campo.
E' l'unico vero grande difetto dell'SV.
Vedi una cosa tipo questa (vabbe' il soggetto qua e' diverso) e l'ombra piu' scura procedere "inseguendo" a microscattini quella che la anticipa di pochissimo piu' chiara?:
http://www.mastersofcinema.org/bress...L_ghosting.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
parlando papale papale, gli aggiornamenti che si sono susseguiti hanno migliorato la situazione del blooming???
Si, dopo gli aggiornamenti il blooming e' percepibile fuori asse se si superano i 25/30 gradi..
Un occhio attento ed allenato, al buio, con retro sotto i 40 e contrasto al max, lo percepisce facendoci caso, anche in asse su sfondo nero e titoli di coda/menu', ma e' assolutamente risibile.
Sostanzialmente dopo l'aggiornamento e' diventato un "non" difetto.
-
sì esatto, l'effetto è quello e a volte mi capita di percepirlo anche sui volti delle persone nelle zone in ombra...quindi non c'è nessun settaggio che possa risolvere?
-
Volevo chiedere ai possessori del Toshibone SV685 come si comporta il suddetto tv con le partite di calcio e coi videogiochi, dato che sto per acquistare il tv nuovo e il Toshi è uno dei possibili candidati, avrei un po' paura del motion blur e dell'effetto scia, c'è qualcuno che piò tranquillizzarmi (o confermare i miei dubbi)? :D
-
@superdika non ha trovato nulla a riguardo al calcio nei post precedenti di questo tread ? io ho trovato questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=992
cerca "calcio" nel tread
-
Ti ringrazio Dadoo, avevo già letto quell'intervento ma dato che pochi post più sopra leggevo brutte parole come trailing e lentezza del pannello volevo avere qualche feedback in più ;)
-
boh guarda io sono soddisfattissimo, però, come viene scritto anche nel post che ti hanno linkato, è proprio il segnale di sky hd che nelle partite non mi pare il massimo...questo perchè trailing ed altre cose così le ho notate solo con le ombre nelle partite e non nei videogiochi, in blueray, mkv etc. che pure hanno immagini veloci, contrastate etc.
-
ciao a tutti...finalmente mi è arrivato anche a me da una settimana questo fantastico full led......ora però mi sorge un dubbio.....avete notato anche voi (e mi rivolgo a chi non ce l'ha attaccato al muro) che tenedo la tv appoggiata sul suo piedistallo sia leggermente inclinata in avanti......è una inclinazione quasi impercettibile......che dite è normale???
-
Citazione:
Originariamente scritto da pietro_rm
appoggiata sul suo piedistallo sia leggermente inclinata in avanti......è una inclinazione quasi impercettibile......che dite è normale???
complimenti x l'acquisto..cmq io non percepisco nessuna inclinazione...ma il piedistallo sei sicuro di averlo montato esattamente come da istruzioni?
-
mah guarda......il piedistallo era gia installato....io ho solamente alzato la tv e appoggiata sul mobile......
-
gia' installato??..uhmm se nn ricordo male io l'ho dovuto assemblare dopo aver sballato il tv...
-
anche io ho trovato la dase già installata e non ho dovuto montare niente, io ho il 46" forse è diverso per il 55"...
per chi chiedeva pareri sulle partite di sky HD, io le vedo SPLENDIDAMENTE! assolutamente nessuna scia e ottima fluidità, non noto nemmeno questo trailing anche cercandolo e sono abbastanza pignolo :D ricorda poi che con l' active m200 attivo l' SV685 riesce a risolvere 950 linee (HDTV test, affidabile) combinando BS, BFI e FI e inserisce ZERO artefatti (sempre HDTV test) ;) :) e il deinterlaccer sul 1080i è anch' esso perfetto! :) quindi è ovvio che si vedano ottimamente ;) :)
poi vanno considerate altre cose al di fuori del televisore in se, come la qualità del segnale sia, "alla fonte" che SKY cambia a seconda della partita, sia quella più "ultima" cioè il segnale di ogni parabola (dal menu del decoder SKY è possibile vedere la stabilità e la qualità del segnale) e infine la configurazione (il segnale passa prima da un sintoampli o altra roba..) e la qualità dei cavi/o ;) .