salve a tutti, sono un nuovo iscritto, qualcuno sa come si fa a navigare col tv su internet collegandolo tramite la presa lan ad un pc a sua volta collegato alla rete?
grazie, ciao.
Visualizzazione Stampabile
salve a tutti, sono un nuovo iscritto, qualcuno sa come si fa a navigare col tv su internet collegandolo tramite la presa lan ad un pc a sua volta collegato alla rete?
grazie, ciao.
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un Samsung B650 ma sono indeciso tra un 40" ed un 46".
La distanza di visione sarà circa 2,5 mt e quello che mi preoccupa è la qualità in SD.
Per chi ha il 46", come si vedono TV e DVD SD da quella distanza?
Ed il 40" come rende in casa da 2.5 mt? E davvero troppo piccolo?
grazie
@Ulisse 70
Ho preso il 40 b750 e lo guardo esattamente da 2,5 metri,tornassi indietro prenderei il 46, anche perchè in SD si vede davvero molto bene.
Otto, grazie per la risposta.Citazione:
Originariamente scritto da otto
Ma non pensi che il 46" da 2,5 mt specie con segnale TV sia un disastro? Oppure hai avuto la possibilità di vederlo ?
@ulisse70
Ciao ulisse mi sono iscritto al forum proprio per risponderti.
Ho comprato a giugno il 46 pollici b650 su internet. Lo vedo da 3,5 metri ed è il mio primo TV lcd.
Per me la qualità SD è generalmente scarsa. O meglio, alcune trasmissioni in sd sono gradevoli ma molte altre pessime.
Non so, forse gli altri basano la loro opinione su precedenti Tv lcd che possedevano.
Io l'ho preso per sostituire il mio vecchio crt della mivar e non certo per giocarci con la playstation, ma mi sa che ho scelto male. :D
Sono appassionato di sport, qualcuno di voi ha provato a vedere una partita di calcio in SD su questo Tv ?
Assolutamente inguardabile, sembra uno streaming internet. Meno male che ho SKY HD.
Io però non sono un esperto, magari su lcd di altre marche è ancora peggio. :)
In HD invece, direi quasi perfetto.
ciao,
io invece dovrei comprare la versione 37' però ho un dubbio.
Lo vedrei da 3m, 3m50. Dite che non è assolutamente consigliabile o comunque ok anche se non ottimale?
Tenete presente che vedrei solo SD (analog, digital, divx, dvd).
MI consigliate qualcosa che oggi o doma faccio l'acquisto?
può andare bene comunque il 37'?
p.s. Il mio è un problema di budget, se no potrei ripiegare su 40B550 ma non sono convinto perchè vorrei vedere film da usb.
GRAZZZZZ!!!!
..allora perche le cam samsung funzionano più o meno su tutti i tv...?Citazione:
Originariamente scritto da mascolo
il problema è che cam+tv (in generale) non sono affidabili..per non dire peggio..
se volete un consiglio spassionato... compratevi un decoder esterno! e dimenticherete tutti i vostri problemi.
per il momento la cam è inaffidabile.
[QUOTE=Manuele70]
Ciao Manuele70,
certo che se l'esperienza di chi ha il 46" in SD da 3.5 mt è questa, allora
i miei dubbi sono confermati e non posso andare oltre i 40" con una distanza intorno ai 3 mt.
Peccato perchè da quella distanza in HD un 46" sarebbe perfetto.:rolleyes:
X Oldfatcat
Da 3-3,5 mt in SD non dovresti avere problemi nemmeno con un 40" (vedi post di Otto più sopra) specie con dvd.
Cmq scegli in funzione del tuo budget ma io starei sulla serie 6.
Certo che nel tuo caso, con fonti esclusivamente SD e nessun interesse per l'HD, l'ideale sarebbe un buon 42" HD ready. Ma dovresti andare su altre marche o plasma.
Ho appena preso il 37 pollici e sono veramente soddisfattto.Si comporta davvero bene con ogni tipo di segnale.Con i dvd upscalati a 1080p dal mio toshiba xe1 la resa è sbalorditiva,quasi da plasma.Ottimo con sky hd e mkv.Distanza di visione 3 metri scarsi.
@Manuele70
ciao,
avrei dovuto quotarti in toto, ma altro che quattro righe...:)
Il fatto e' che anch'io devo passare da Crt (ottimo LG) a Lcd (con mia moglie che preme..) ed il mio principale dubbio e' nella qualita' delle trasmissioni SD.
Sperando di non dire una fesseria ti domando: ma quando parli di SD intendi analogico, DTT SD o entrambi?
Sai, nei negozi vedi demo, blu-ray, skyhd, insomma tutto quello che esalta le qualita' di questi Lcd, come e' ovvio che sia, ma poi a casa di solito ti guardi quello che passa il convento...ed il TG...
R
La resa delle trasmissioni sd a me pare buona,i normali canali analogici non fanno gridare al miracolo ma questo non è colpa del tv,l'immagine è molto morbida e il quadro pulito.Con il ddt e sky sd le cose migliorano un pò.la resa non è minimamente paragonabile ad un crt ma tieni conto che un tv full hd non è stato concepito per la tv analogica
vai tranquillo col 46", io ce l'ho ed è ok.byeCitazione:
Originariamente scritto da Ulisse70
scusate una domande per gli effetti
ho potuto constatare che ho quell'effetto che da nero cerca di sfumare a bianco su sfondo nero e questa zona è una macchia al centro.. lo rilevo solo quando lo schermo è completamente nero tipo se carico una immagina fatta col paint tutta nera o mentre sta caricando i canali o le varie cose la tv e quindi lo sfondo è nero..
questo dovrebbe essere il cosiddetto clothing o come si scrive di cui leggevo sopra solo che io non lo ho agli angoli.. lo ho circa al centro..
Cosa devo fare? è più o meno normale?
Devo iniziare a pensare a portarlo indietro? =(
il mio pannello è l'AA04 ( modello t2p)
Thanks a chi mi darà spiegazioni..
@ crusher88
fossi in te lo riporterei indietro, magari ti danno un T2W che forse ha meno probabilità di avere quel difetto.:D
cosa c'entra il modello del tv col modello del pannello? ripeto che il modello del pannello è l'AA04
ho letto di diversi utenti che ci convivono e che non hanno problemi, oltretutto so che è una cosa che può andare e venire.
Dovrei davvero pensare a cambiarlo eventualmente (apparte il fatto che non posso perchè è preso da internet) thx