si possono vedere tutti i canali del dt?
Visualizzazione Stampabile
si possono vedere tutti i canali del dt?
tutti quelli in chiaro
Come sappiamo la versione del digitale terrestre di rai HD viaggia sui 10 mb di bitrate. Mentre la versione di rai HD su tivùsat al momento viaggia sui 7mb....
Nella finale di champions si sono visti i limiti di questo bitrate piuttosto basso sulla versione sat. Sembra però che per i mondiali dovrebbero portare il bitrate allo stesso livello della versione del digitale terrestre. Quindi 10 mb.
Resta da capire dove/come troveranno lo spazio....staremo a vedere....
senza fare nomi, a meno di 20euro trovi una chiavetta E il sw: infatti NON è il tuner che deve essere adeguato (lo stream attuale è MPEG2, lo stesso dell'SD) ma i driver e i filtri per trattare il flusso dati video HD.Citazione:
Originariamente scritto da Leonid
e ovviamente il PC deve avere una scheda video capace di trattare il 1920*1080: ormai è abbastanza comune da almeno un paio di anni.
l'unica sensazione che ho è che le chiavette siano 'meno sensibili' dei tuner su scheda interna: quindi il segnale in antenna è bene che sia 'gagliardo', perché 9mb sono tanti e devono essere il più possibile 'puliti'.
si può sapere se RaiHD è sempre acceso, o se viene acceso solo in corrispondenza di eventi particolari? voi lo vedete sempre?
Io lo vedo sul satellite, ma la programmazione standar è quella di rai 1 e quando ci sono programmi in hd nativo c'è scritto rai hd.
Controlla e vedi se c'è
@ bradipolpo
Il canale è sempre acceso, va di pari passo a Rai1:
- quando è in upscale il logo è Rai1
- quando è in nativo il logo è Rai1HD
non serve guardare le info che ti può dare il decoder o il televisore perché ti segnaleranno sempre 1080i-50Hz, quindi affidati solo al logo
boh, allora non capisco perché mi dà sempre segnale assente, e lo vedo solo in caso di eventi particolari (come il GP d Monaco e la finale di CL) :wtf:
Se non erro è sempre acceso solo nelle zone dove è già avvenuto lo switch-off, poi c'è dove accendono solo x grandi eventi sportivi e dove è sempre spento!
Cmq è da verificare xchè le mie info sono un pò vecchie, anzi ora che lo sto scrivendo vado a cercare nuove info che sono interessato anch'io. ;)
Non credo dipenda da quello, a Milano mancano ancora 4 mesi allo switch-off e nel Mux4 della Rai è presente e attivo 24/24 con le modalità che elencavo 2 post sopraCitazione:
Originariamente scritto da lukk
@ lukk
Se anche fosse come dici, io non avrei questi problemi, visto che sono a Roma :boh:
Oggi pomeriggio verificherò con il GP di Turchia
aggiorno il mio post dell'altro giorno n.1093 (vorrei vedere i mondiali in hd) perché ho provato a collegare un telesystem ts7900.
Allora scrivo da Piemonte-Biella e ricevo dal 18 maggio due canali rai test hd:
-canale 858 rai hd test 2 (canale 23, freq. 490.0, 8mhz, potenza 95%, qualità +-25%)
-canale 859 rai hd test 3 (idem)
Anche col ts7900 vedo schermo nero e non sento audio. E' dovuto al segnale oppure si vede solo quando trasmettono un evento?
Oggi trasmettono il gran premio su rai test hd?
Grazie
Quei canali sono solo dei segnaposto, degli schermi neri, non trasmettono nulla
Per quanto riguarda i canali "Test" con un numero vale sempre quanto già scritto, solitamente non c'è mai nulla, l'unico che trasmette è quello senza numero d'ordine.
Se oggi trasmettono il GP e se il livello del segnale captato è sufficiente allora si potrà vedere l'evento.
In ogni caso mi sembra che le riprese della F1 non siano fatte in HD, per cui è molto probabile che il segnale sia solo upscalato il che fornisce una immagine leggermente migliore di quella SD, ma non è HD vera.
Ciao
allora sui canali che ho citato non trasmettono nulla?
posso quindi scordarmi i mondiali in hd da digitale terrestre?