Visualizzazione Stampabile
-
Cosa ne pensi del Vango? A parte l'estetica anni '70 per me ha le migliori immagini finora viste da un proiettore non a tubi anche se con immagini in movimento non è molto fluido. La cosa che mi sorprende è che, a parte SIM, per ora nessuno dei grandi marchi ha seguito questa via. Buona serata (peccato non esserci per mancanza di spazio), son sicuro che il Vango farà parte della discussione.
Antonio (Agiovan)
PS: Il 3D per i miei occhi è troppo faticoso
-
Anche Avielo ha un proprio modello Led. :D :D
Costa quanto una stanza in centro! :D :D
-
Proiettore LED
Grazie Neros22, mi era sfuggito anche se, visto il prezzo, non mi sembra abbia un buon rapporto di prezzo/efficacia.
-
Finalmente ho visto la sala Gigio :)
Sono ancora al Tav e sto scrivendo con il cell per cui mi limito per il momento ad un semplice GRAZIE per la squisita ospitalità della sua stupenda famiglia
Appena rientro alla base spenderó qualche parere (personale)
Ciao
Mimmo
-
Mi sa che c'era piú gente ieri sera dal Gigio che al TAV,
Mancava solo il ticket per entrare nella saletta :D
-
Un caloroso e dovuto ringraziamento alla splendida famiglia di gigi : è veramente difficile al giorno d'oggi trovare persone così semplicemente squisite.
I miei complimenti vanno anche per la splendida casa che mi ha lasciato completamente di stucco e per la strepitosa saletta che, dal vivo, rende molto, ma molto meglio!
Fab
P.s. : Ottimi i tuoi spring rolls ed il pollo al curry
-
"Spring rolls", ecco come si chiamavano, è da ieri che cerco di ricordarmelo (invano) :rolleyes:.
Mi associo ai doverosi ringraziamenti per la squisita accoglienza che spero tu girerai a chi di dovere :D.
Per l'ottima saletta mi ero già espresso in precedenza.
Ciao
-
Caro Luigi,
ti scrivo con ancora viva l' emozione che la tua sala ha saputo regalarmi..
rispetto alla prima volta che sono venuto non solo ho potuto godere di un ben altro livello di esperienza audio/video ma ho avuto modo di apprezzare fino in fondo (come, chissà perché, non avevo fatto prima) la bellezza, l' atmosfera e l' impronta professionale benché allo stesso tempo squisitamente "domestica" della tuo cinema.
Tanto che ormai mi piace soprannominarla la "mecca" di molti noi appassionati sempre pronti a prender posto su quelle magiche poltroncine..
Impagabile poi tutto questo se unito al senso di ospitalità che tu e la tua splendida famiglia sapete regalare!!!
Ho visto un' altra roba su quei fantastici 330 cm di schermo.
Sarà per le migliori condizioni della lampada, sarà per il provvidenziale intervento del Radiance, sarà perchè da dove ero seduto la perfetta coincidenza tra l'angolo di visione dei parametri SMPTE con il delta consigliato da THX sapeva regalare un coinvolgimento totale e mai affaticante, fatto sta che ieri sera il susseguirsi delle immagini, equilibratissime tra dettaglio, gamut e contrasto, faceva sentirsi
come al cinema, meglio che al cinema: altissimo livello:eek: Tale da placare e domare (chissà per quanto:p ) l' inesauribile voglia di migliorare (led rules:cool: )
E poi l' audio. Ora come mai prima ;) posso finalmente dire
F O N O T R A S P A R E N T E F O R E V E R:ave: :ave: :ave:
questo è cinema(punto)
L' abbinamento Klipsch/Anthem, che ho voluto ritestare attentamente
per affiancare alle mie THX Ultra2 un degno compagno:) finalmente mi ha convinto fino in fondo! L' amore per la splendida estetica e per l' architettura, fruibilità nonché fascino di questi componenti ha un riscontro nella prova d' ascolto.
Gli effetti (specie grazie ai surrounds che ora sono messi nel punto giusto)
sono ottimi, separati, distinti e coinvolgenti come devono essere, veri e reali... mai in forse...
sempre presenti tanto da "arrotondare" la scena acustica evitando buchi, scollamenti che sanno sempre di finzione..
Sugli alti (spari nel soldato Ryhan, vetragi di grattaceli disintegrate in Spiderman 3 e così via dicendo..) c' è l' impatto devastante delle trombe veicolato magistralmente dalla fonotrasparenza della tela!
non so quanto addolciti dal collegamento analogico ma comunque mai stridenti o distorti: semplicemente reali, reali, reali .. come in ambito filmico a mio parere devono essere.
I sub, beh quelli sono fantastici, mai invadenti, controllatissimi e puliti
ma questo l' avevo già notato...
Di tutto questo, di questa esperienza ne avevo bisogno per affrontare la fase conclusiva dei lavori al "my cinema"... per ricordare quanto bello possa essere vivere una realizzazione del genere e condividerla in amicizia con chi ha questa grande passione.
Grazie Luigi, grazie davvero.
-
Ciao Luigi, anche io ringrazio doverosamente per l'ottima accoglienza che ci hai riservato.
Complimenti per la tua SPLENDIDA famigliola, davvero fantastica. E complimenti ovviamente per la saletta, che vista dal vivo e molto più spettacolare che vista in foto. Lo schermo da 330cm in 2:35 è un capolavoro, ed il vpr lo riempie perfetamente per i miei gusti.
Alla prossima!
Stefano
-
:ave: :ave: :ave:
Grazie per i molti complimenti... adesso non esagerate!!!
Anzi io voglio le critiche :ncomment: se no mi accontento e non upgrado più nulla!
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Appena rientro alla base spenderó qualche parere (personale)
Ciao
Mimmo
Attendo con ansia dal re delle trombe :p
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Un caloroso e dovuto ringraziamento alla splendida famiglia di gigi : è veramente difficile al giorno d'oggi trovare persone così semplicemente squisite.
Fab
P.s. : Ottimi i tuoi spring rolls ed il pollo al curry
Li giro alla moglie... che ringrazio perchè sempre felice, disposta e disponibile ad ospitare serate come queste con 20 persone in casa :eek:!!!
Anzi domenica mattina si è lasciata trascinare al TAV per un soppralluogo in alcune salette
PS: Per il cibo si ringrazia la tata filippina:D
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Mi associo ai doverosi ringraziamenti per la squisita accoglienza che spero tu girerai a chi di dovere
Ciao
Fatto con soddisfazione!!!!
Citazione:
Originariamente scritto da Grifo
L' abbinamento Klipsch/Anthem, ...
Gli effetti (specie grazie ai surrounds che ora sono messi nel punto giusto) sono ottimi, separati, distinti e coinvolgenti come devono essere, veri e reali...
So che lo apprezzerai anche tu....
E proprio grazie ai vostri consiglio che ho potuto migliorarla fino ad ottenere il risultato attuale che mi soddisfa (ma che lascia sempre spazio a correzioni... non stiamo mai fermi a godercela!!!)
Citazione:
Di tutto questo, di questa esperienza ne avevo bisogno per affrontare la fase conclusiva dei lavori al "my cinema"...
Sono sicuro che sarà uno spettacolo... con l'attenzione e la passione che ci stai mettendo. Non vedo l'ora di vederla dal vivo
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Ciao Luigi, anche io ringrazio doverosamente per l'ottima accoglienza che ci hai riservato.
Complimenti per la tua SPLENDIDA famigliola, davvero fantastica. E complimenti ovviamente per la saletta, che vista dal vivo e molto più spettacolare che vista in foto. Lo schermo da 330cm in 2:35 è un capolavoro, ed il vpr lo riempie perfetamente per i miei gusti.
Alla prossima!
Stefano
Grazie mille!!!!
Abituati a voi del venerdì, sabato hanno subito attaccato il grifo e Cristiano saltando sulle sedie mentre facevano "strane" misurazioni nella stanza
Azz mi sa che devo aggiornare le foto!!!!
Per il 2:35 non finirò mai di ringraziare Enrico.p.... spero gli sia piaciuto... è un pò figlio suo :D
-
Citazione:
...Tanto che ormai mi piace soprannominarla la "mecca" di molti noi appassionati sempre pronti a prender posto su quelle magiche poltroncine....
diciamo non sempre pronti! venerdì sera penso abbia toccato il record di presenze! SOLD-OUT!:asd:
Gigio, devi assolutamente aggiungere un'altra fila di sedute!;)
vogliamo le foto dello squadrone schierato: sdraiati, prima fila, seconda file e in piedi!:D
cmq solo complimenti? manco qualche piccolo appunto o spunto per migliorare?
....vuoi vedere Gigio che è veramente la volta buona di dire STOP agli upgrade.;)
Citazione:
...Impagabile poi tutto questo se unito al senso di ospitalità che tu e la tua splendida famiglia sapete regalare!!!
in questo sei davvero il numero 1!:mano:
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Anzi io voglio le critiche :ncomment: se no mi accontento e non upgrado più nulla!
non ti è bastata la critica ieri di mia figlia?:asd:
non sei riuscito a spettinarla abbastanza!:D
-
Arrivo luuungo ...... ma spero che i ringraziamenti a te e famiglia (compresi gli splendidi "quasi - non - gemelli) siano comunque graditi.
Hai davvero una casa molto molto bella, ma lo è più ancora l'atmosfera rilassata che vi ci si respira a renderla ancora più accogliente e speciale, davvero complimenti ancora.
Venerdì sera la sala era occupata da "intervento dell'ordine pubblico per lo sgombero coatto dei presenti" :D vista la super affluenza, per cui mi sono piazzato (in ottima compagnia) di lato, decentrato un pochino troppo per apprezzare a pieno il comparto audio/video che comunque non può che essere di livello, visti i componenti e le soluzioni adottate.
Per le critiche :p mi riprometto di farne (costruttive, of course) ad una prossima visione in posizione un pelo più privilegiata, e con più calma (e meno gente :D ), visto che insomma ci si deve immergere nel tutto completamente.
Grazie ancora comunque, davvero !
-
Serata venerdì
Ecco un piccolo sunto della prima serata di venerdì... dove forse abbiamo esagerato con gli ingressi (Pela mi sa che avevi ragione con i biglietti)
Spero solo che l'eccessivo numero di persone vi abbia comunque permesso di godervi la visione e l'ascolto...
Molto più importante è stata però la cena per gli "esteri" venuti da lontano (ringrazio i "milanesi" che sono venuti già mangiati) che grazie alla nostra cara tata è stata incentrata su cibo tipicamente filippino
http://img853.imageshack.us/img853/2396/dsc03346lh.jpg
Si notano Mimmo MDL, Nordata, Fabio Adslinkato, Piero Kayama, Mirko Pela, AlbertoPilot, Enrico.p, Stefano mammabella, Fabrizio Belfiore e Ale stazzatleta... tutti con i piatti ben puliti!!!!
Si ringrazia anche Kayama per le gustose pannacotte!!!!
Per fortuna il tempo è stato clemente (sabato abbiamo dovuto rifugiarsi in casa... e non ci saremmo stati!!!!)
Non contenti col passare dei minuti si sono agginuti alla serata anche il Grezzo72 e Motosega (che ho dovuto tener d'occhio per evitare che si portasse via i miei cari Anthem :D ) e poi la combriccola emiliana capitanata da AlbertoKTM, Superslide, Stratosfera e johnmup
Alla fine la saletta non solo era completa ma strabordava... tanto che essendo in troppi la macchina fotografica si è rifiutata di mettervi a fuoco :ncomment:
http://img856.imageshack.us/img856/4391/primaserata.jpg
Eccoci nella foto di gruppo dove si nota "chiramente" la nuova fila di poltrone a terra che però non rientra nei parametri THX per una corretta visione
Da segnalare che la panca di Mirko Pela73 ha retto la prova del nove sopportando il dolce peso del suo padrone e di Alberto... mica male!!!!
La serata è scorsa via velocemente (se non fosse stato per le attese regalatace dal velocissimo Pioneer.... lo so per la prossima volta avrò sicuramente un Popcorn!!!!!! :p ) fra spezzoni vari a volumi ancora accettabili (la sera dopo ci siamo andati giù più pesanti)... tanto che la vicina il giorno dopo mi ha fatto upre i complimenti!!!!
Sono già in organizzazione per i prossimi incontri... magarì più riservati (in quanto a presenze) per meglio parlare, analizzare, commentare, approfondire e criticare la saletta!!! Ma soprattutto per trascorrere altre graditissime ore in compagnia di altri simpaticissimi pazzi con la nostra mania!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Arrivo luuungo ...... ma spero che i ringraziamenti a te e famiglia (compresi gli splendidi "quasi - non - gemelli) siano comunque graditi.!
Dai che così la moglie è ultra contenta.... la prossima volta in 40!!!!!
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Per le critiche :p mi riprometto di farne (costruttive, of course) ad una prossima visione in posizione un pelo più privilegiata, e con più calma (e meno gente :D ), visto che insomma ci si deve immergere nel tutto completamente.
Grazie ancora comunque, davvero !
Non vedo l'ora.... quando sei a Milano sei già invitato!!!!