Salve, mi è arrivato l'Edge ma non mi visualizza il segnale Hdmi di Sky in modalità HD, dice che il segnale in ingresso non è supportato, cosa sbaglio?
Visualizzazione Stampabile
Salve, mi è arrivato l'Edge ma non mi visualizza il segnale Hdmi di Sky in modalità HD, dice che il segnale in ingresso non è supportato, cosa sbaglio?
Una curiosità.
Questo processore che servizio fa sui canali sd con connessioni scart da fonti come dtt sat e tv analogica italiana?
Secondo me buono/ottimo (eccellente se lo rapporti al prezzo di acquisto), se puoi impostare la scart come RGBs (se il DDT te lo permette) migliori ancora un pò.
Io mi trovo benissimo anche con quei segnali che sono nativi 4:3 letterbox (quindi che hanno molto meno di 576linee, ad occhio direi meno di 400) e che vengono upscalati a 1080p. Adesso comunque ho abbandonato la scart RGBs su decoder SkyHD e faccio tutto tramite HDMI per comodità.
Ieri sera ho fatto le prove e ho verificato dove è attaccata la scart rgbs.Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Rgbs è collegata alla scart tv del pace, quindi esatto, poi ho provato anche a cambiare l'ingresso componert sul DVDO da ingresso component 1 al component rgbhv 2 (HV che significa)...............
Il risultato non cambia nelle info mi dà che il segnale che entra in ingresso all EDGE non è rgb...
mi dà rgb solo se spengo il decoder.....MISTERO .:rolleyes: :confused: :rolleyes: :confused:
Non hai risposto alla prima domanda sul cavo che usi... da quanti spinotti è formato il cavo che usi ? 3? 4?Citazione:
Originariamente scritto da COLAZZURRO
Poi sul manuale (anche online) della Dvdo c'è il manuale dell'edge con tutte le foto a colori dei cavi e del retro del processore...buttaci un occhio ;) H e V sono i sincronismi orizz. e vert.
Inoltre se il segnale che arriva nn è rgb c'è un errore a monte.
Devi controllare le impostazioni del decoder come ti ho spiegato e mettere i settaggi dell'edge in AUTO....
Ciao, Marco
Grazi per tutti i chiarimenti.
Il cavo è rgbs-scart (ci sono 4 fili - 3 sono segnale rgb + sincro)...
Secondo me il decoder non funziona bene perchè ho controllato tutte le impostazioni e non c'è verso di uscirne fuori.
OK x il cavo ... controlla che siano inseriti bene i tre colorati nel component 1 ed il bianco del sincronismo bianco nell'ingresso CVBS 1 (quello dedicato).Citazione:
Sennò fattelo cambiare :p
Ciao, Marco
Sarebbe ingresso SYNC 1 giusto?Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Si ,esatto.Citazione:
Non potrebbe essere un problema di cavo?Io ne comprai uno da pochi euro e non c'è stato verso di farlo funzionare.Inizialmente pensavo fosse un problema mio di errata configurazione dell' edge,poi decisi di prenderne uno J&bl di ottima fattura e risolsi tutti i problemi.Se riesci a rimediarne un'altro per fare una prova sarebbe l'ideale ma so che non sono diffusissimi e non è facile trovarne in giro.
Straquoto.... ;)Citazione:
Originariamente scritto da parabolato
Perfetto grazie mille ragazzi..
Faccio prova con altro cavo.. mentre per l'rgbs di buona qualità
ci vogliono circa 80 euro... valutando la cosa... forse a 49 euro mi faccio arrivare shy hd e lo collego in hdmi e taglio la testa all'asino e al toro.
Grazie di tutto :D ci sentiamo più avanti per eventuali scambi di vedute sull Edge anche perchè con ps3 ho qualche piccolo problema da risolvere
e io per carattere o capisco o capisco...
Si ma devi comprare un cavo HDMI di qualità ....... :D :D :DCitazione:
scherzo, ciao.
Mi sembra un ottima scelta.Considerando i miglioramenti in hdmi degli ultimi firmware forse non vale la pena spendere tanto per il cavo.Citazione:
E in caso uno avesse su un suo decoder una scart cvbs sto scaler può renderla rgb?
Salve, riporto la mia epserienza di iniziazione all'Edge, dopo un primo momento problematico dovuto probabilmente ad un cavo Hdmi che non permetteva un dialogo corretto tra sorgenti ed Edge (per cui si bloccava) sono riuscito a farlo funzionare a dovere.
Il settaggio del canale di ingresso Hdmi al Tv plasma Panasonic Tx-p50g10 è settato in modalità Cinema con valori impostati su test Merighi attraverso il lettore BD samsung 2500, qundi sono passato a ritestare e calibrare tutte le sorgenti attaccate al DVDO tramite il disco test di Merighi per calibrare correttamente Luminosità, Contrasto, saturazione, definizione ecc.(tramite i controlli dell'EDGE), le sorgenti sono date dal DVD rec,--- PS3,--- Teac DV50 (modif. AM AUDIO) collegato in component, --- BD Samsung 2500, --quindi o settato Sky visivamente aiutandomi un poco con i Test caricati nell'Edge ma sopratutto tramite l'eseprienza visiva ottenuta dalla visione di immagini attraverso DVD-BD.
Ogni componente ha comportato leggere modifiche nei valori di Luminosità/Contrasto.
Sono naturalmente intervenuto nei parametri di miglioramento della definizione attraverso l'EDGE attestandomi al momento sul valore di 20 per entrambi (passerò a valutazioni più precise con calma), ho utilizzato un mosquito basso.
La visione finale è di un netto salto in avanti da ogni sorgente, dove gli SD si fanno apprezzare maggiormente mentre i DVD si avvicinano molto al BD pur naturalmente non raggiungendolo.